Sedili coupè su mk2/mk2b..

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Sedili coupè su mk2/mk2b..

Messaggioda DeMonello » 16/06/2009, 18:38

Siccome sapevo che non era troppo facile montarli, nel dubbio ho preso i sedili da uno che diceva di aver gia fatto le staffe per la punto
(che poi invece erano giusto 4 pezzi di ferro per gli anteriori e la seduta posteriore, ma dietro non erano ancora sagomati per la punto..).

Oggi ho fatto tutto il pomeriggio a litigarci (graffiando mezzo abitacolo) per mettere gli anteriori, ma non ne sono uscito fuori!!
hanno una larghezza di guide diverse.. come IIINKIA avete fatto voi altri a montarli?? :D
per non parlare dei posteriori.. :crib:

____________________________________________________________________________________

NEWS 26/6/09 (ore 22.00, 8 ore prima di partire per Garda): Montati gli anteriori :D

____________________________________________________________________________________

NEWS (due anni dopo) una settimana prima di Garda 2011: non trovando nessuno che lo facesse.. me li sono adattati iiio i sedili posteriori... :D

NEWS 2012.. news un bel cavolo ormai... :D ho venduto la macchina, ho venduto i sedili....
con un vago ritardo... ecco le foto.... in fondo a pag. 2.... >> :D
Ultima modifica di DeMonello il 20/05/2012, 14:30, modificato 6 volte in totale.
DeMonello
Pilota F1

Località: Lodi... tra sefafori lenti, fotocellule, dossi e limite 30km/h.
Modello: mk2-mk2b-GPsjt-GpaSs

Re: Sedili coupè

Messaggioda sparco_206 » 16/06/2009, 21:55

purtroppo nn so aiutarti xò se vuoi c'è un amico di pave ke li vende... li aveva montati sulla punto... potresti provare a chiedere a lui!!! ;) ;)
"...Non Importa Se Vinci Di 1 Cm O Di 1 Km... L'Importante E' Vincere!!!"
Immagine - Te Par De Farghela?!? - Immagine
sparco_206
Pilota F1

Modello: Punto Mk2-b 1,2 8V

Messaggioda DeMonello » 16/06/2009, 22:16

Si si infatti li ho presi proprio da lui!

(Fotina) - (Fotina)

Solo che non sono proprio staffati come diceva, ha una staffetta da 5cm su ognuno dei sedile davanti, da bullone sedile a bullone telaio, giusto per dire
che 'sono attaccati', ma messi così (anche se poi non ci sono riuscito) comunque ballerebbero perchè uno dei 4 punti non è appoggiato a niente..
andrebbe fatta una piastrona unica a "C" che prende dentro i due buchi vuoti a lato del sedile con i due nel telaio, ma se lo dico al mì babbo mi disereda :D

Dietro mi ha dato due staffe per la seduta posteriore, che una volta prese a mazzettate adesso vanno bene (avevano un angolo retto, ma il fondo del sedile
con la parte davanti è un pò più aperto come angolo.. per cui ho provveduto ad aprirlo a mazzettate, ora (senza la lana di vetro sotto) è quasi perfetto..

invece lo schienale posteriore col caxx che è sistemato per la punto, è ancora vergine da mandare dal tappezziere a far stringere ai lati, e
soprattutto non ha uno straccio di staffa, ha solo i piroli a lato, mi devo inventare come fare ad agganciarlo e poi sganciarlo all'occorrenza.. :uhm:
poi quando me l'ha detto c'ho fatto caso nella foto, che lui aveva tenuto su il suo in stoffa nero/grigia..

Quindi per garda la vedo ben dura di montare i sedili, considerando che da domani vado in francia fino al 25.. :roll: :aspir:

Però mi pare che almeno gli anteriori qualcuno li aveva montati! Non so se era Klio, o qualche Mk1.. :?
Immagine Immagine Immagine Immagine
DeMonello
Pilota F1

Messaggioda Motormad » 17/06/2009, 11:38

sulla mk1 so che l'hanno montati in svariati sti sedili ma al posteriore so che avevanoavuto cmq problemi.
se hai qualke foto dello specifico delle "staffe" guardiamo d darti una mano
Ave o mitica banana che danza!!!!
Motormad
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v EL 5p

Messaggioda gubbe74 » 17/06/2009, 12:00

DeMonello ha scritto:Si si infatti li ho presi proprio da lui!

(Fotina) - (Fotina)

Solo che non sono proprio staffati come diceva, ha una staffetta da 5cm su ognuno dei sedile davanti, da bullone sedile a bullone telaio, giusto per dire
che 'sono attaccati', ma messi così (anche se poi non ci sono riuscito) comunque ballerebbero perchè uno dei 4 punti non è appoggiato a niente..
andrebbe fatta una piastrona unica a "C" che prende dentro i due buchi vuoti a lato del sedile con i due nel telaio, ma se lo dico al mì babbo mi disereda :D

Dietro mi ha dato due staffe per la seduta posteriore, che una volta prese a mazzettate adesso vanno bene (avevano un angolo retto, ma il fondo del sedile
con la parte davanti è un pò più aperto come angolo.. per cui ho provveduto ad aprirlo a mazzettate, ora (senza la lana di vetro sotto) è quasi perfetto..

invece lo schienale posteriore col caxx che è sistemato per la punto, è ancora vergine da mandare dal tappezziere a far stringere ai lati, e
soprattutto non ha uno straccio di staffa, ha solo i piroli a lato, mi devo inventare come fare ad agganciarlo e poi sganciarlo all'occorrenza.. :uhm:
poi quando me l'ha detto c'ho fatto caso nella foto, che lui aveva tenuto su il suo in stoffa nero/grigia..

Quindi per garda la vedo ben dura di montare i sedili, considerando che da domani vado in francia fino al 25.. :roll: :aspir:

Però mi pare che almeno gli anteriori qualcuno li aveva montati! Non so se era Klio, o qualche Mk1.. :?

io so che sulle mk1 montano ma sulle mk2b no...come fai con l'anello di rimando della cintura di sicurezza del sedile di dietro?potevi far adattar le fodere del sedile coupè sul tuo schiumato.. sicuramente il lavoro verrebbe migliore che fare un accrochio!!.poi stai moolto attento! coi sedili non si scherza! se non sono perfettamente ancorati e disgrazia vuole succede un incidente rischi di farti male e di far male agli altri passeggeri..piuttosot aspetta ancora un po' e montali quando sei sicuro che funzioni tutto a dovere.
P.S. a me quelli della speed piacevano un sacco non li butti vero? ;o)
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda DeMonello » 17/06/2009, 12:31

gubbe74 ha scritto:io so che sulle mk1 montano ma sulle mk2b no...come fai con l'anello di rimando della cintura di sicurezza del sedile di dietro?potevi far adattar le fodere del sedile coupè sul tuo schiumato.. sicuramente il lavoro verrebbe migliore che fare un accrochio!!.poi stai moolto attento! coi sedili non si scherza! se non sono perfettamente ancorati e disgrazia vuole succede un incidente rischi di farti male e di far male agli altri passeggeri..piuttosot aspetta ancora un po' e montali quando sei sicuro che funzioni tutto a dovere.
P.S. a me quelli della speed piacevano un sacco non li butti vero? ;o)

quelli della speed hanno di buono i poggiatesta dietro, e che sono comunque colore prevalente sul nero, ma il disegno al centro non lo posso vedere :D
poi adesso dopo 40K km inizia a lisarsi un sedile.. e forse ero abituato troppo bene con quelli + imbottiti e avvolgenti della sporting che avevo prima..
per cui se trovo da cambiare ben venga. :roll:

per il resto... l'anello di rimano non ho la minima idea di cosa sia.. :D per davanti posso fare delle staffe, ma mi preoccupa lo schienale dietro :crib:
DeMonello
Pilota F1

Messaggioda azzo » 17/06/2009, 22:44

Su Mk1 il problema non sono gli anteriori ma i posteriori.
Non ho ancora visto lavori decenti fatti per adattare la panca . Tutti sono ricorsi a delle staffette o addirittura a dei longheroni per fissare lo schienale.
Piuttosto di fare un lavoro del genere spendo il triplo ma uso il telaio dei miei con imbottitura e rivestimento coupè (che poi va comunque adattata perchè nella mk1 montandoli stock si vede l'interno baule!)
...Col peperoncino e un po' d' insaléta ti protegge la Madonna dell 'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa Punto dall' innominéto.®
azzo
Pilota W.R.C.

Messaggioda DeMonello » 02/07/2009, 9:26

Mmm... davanti li ho montati per garda, ho fatto fare delle staffe da 5mm di spessore spero che bastino :roll:

dietro invece non so da chi mandare i sedili a far sagomare, la seduta va rifilata negli angoli e lo schienale va completamente adattato.

poi non so come caxx agganciare la seduta (si muove anche se avvitata.. :D ) e soprattutto... lo schienale dietro non ha nessun tipo di attacco :crib:

Se trovassi allo sfascio uno schienale posteriore, come si leva la lamiera dalla spugna?? e poi come ce li attacco gli altri? :? :D

Daai dove sono finiti soci che hanno già fatto esperimenti con i sedili.. :flower:
DeMonello
Pilota F1

Messaggioda azzo » 04/07/2009, 19:35

Nessuno ha mai fatto un vero e proprio trapianto di telaio per mettere lo schiumato coupè ma tutti hanno rozzamente cercato di fissare lo schienale ad altri punti di attacco
Se vuoi fare la cosa perfetta ti conviene sentire un pellaio dopo aver recuperato una panca post. da cannibalizzare
...Col peperoncino e un po' d' insaléta ti protegge la Madonna dell 'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa Punto dall' innominéto.®
azzo
Pilota W.R.C.

Messaggioda DeMonello » 13/07/2009, 22:20

Piccolo problema.... la punto ha lo schienale sdoppiato così: passeggero sinistra + centro / passeggero di destra
il coupè è sdoppiato giusto iusto dalla parte opposta: passeggero di sinistra / centro + passeggero di destra..... evvivaaaaaaa :D :crib: :ueeee:
quindi lo devo cercare per forza di cose unito.... e non posso neanche tagliarlo dopo, perchè mi mancherebbe la cerniera/staffa in mezzo.. :alcolico:
DeMonello
Pilota F1

Prossimo

Torna a Estetica