Lucidare la punto

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Lucidare la punto

Messaggioda WoSsSuUuP » 08/02/2008, 19:57

Ragazzi, so che c'era una discussione simile nel vecchio forum... ma siccome trovo che questo sia un argomento interessante la ripropongo qui. Per chi volesse lucidare personalmente (e a mano) la propria auto che prodotti dovrebbe usare? Che tipo di "pezze"? Insomma come si fa :mrgreen:
Grazie in anticipo a chi risponderà :cincin:
WoSsSuUuP
Principiante

Re: Lucidare la punto

Messaggioda Thunder » 08/02/2008, 20:04

Mah, io tenterei col flessibile :D
No a parte gli scherzi ricordo che sul vecchio forum eran venuti fuori tanti bei consigli.... ma i post vecchi non saranno riportati qui???
Quando sei incerto, tieni aperto!
Thunder
Pilota F1

Messaggioda Ospite » 08/02/2008, 20:14

Thunder ha scritto:Mah, io tenterei col flessibile :D
No a parte gli scherzi ricordo che sul vecchio forum eran venuti fuori tanti bei consigli.... ma i post vecchi non saranno riportati qui???

già :uhm: sarebbe utile visto che anche la mia punto ha la carrozza tutta cosparsa di piccoli striscietti :ueeee:
Ospite

Messaggioda Ospite » 08/02/2008, 20:18

beh io la lucido in genere ogni 3-4 mesi..mi son fatto dare il prodotto dal mio carozziere ma non so il nome perchè mi ha detto che non è un prodotto in vendita cmq lo metto su cotone o panni apposta e faccio piccoli pezzi di carrozzeria e viene bene..in circa 2 h fatte bene la point luccica, e poi è stra liscia..
Ospite

Messaggioda WoSsSuUuP » 10/02/2008, 10:44

se a qualcuno interessa ho trovato questa guida sul forum di un club dei cugini alfisti :cincin:
http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1607
WoSsSuUuP
Principiante

Messaggioda Thunder » 10/02/2008, 12:54

gazzo87 ha scritto:

già :uhm: sarebbe utile visto che anche la mia punto ha la carrozza tutta cosparsa di piccoli striscietti :ueeee:

Beato te.... io ieri ho lasciato la macchina incustodita un paio d'ore nel tuo paese e al mio ritorno aveva una bella grattata sul passaruota posteriore sx.... ma come cavolo vi insegnano a parcheggiare lì????? :ueeee: :ueeee: :ueeee:
Quando sei incerto, tieni aperto!
Thunder
Pilota F1

Messaggioda puntosporting1985 » 10/02/2008, 13:21

Thunder ha scritto:
gazzo87 ha scritto:

Beato te.... io ieri ho lasciato la macchina incustodita un paio d'ore nel tuo paese e al mio ritorno aveva una bella grattata sul passaruota posteriore sx.... ma come cavolo vi insegnano a parcheggiare lì????? :ueeee: :ueeee: :ueeee:

non mi ci far pensare!!!!! il nero della mia punto si graffia solo a vederlo!!!
puntosporting1985

Messaggioda FedeFiko » 10/02/2008, 13:25

io ragazzi sn tornato su ora è dalle 9 di questa mattina ke la sto tirando a lucido...

inanzi tutto io la lavo sempre a spugna e idrante a bassa pressione...
schampo con cera e acqua calda+sgrassatore su cerchi e altre parti..
poi l asciugo tutta con vera pelle..
poi uso la cera x vernici arexon e la do dappertutto...
poi i mini graffi li tolgo con il rimuovi graffi arexon un tubetto di pasta (oramai xo ho perso le speranze siccome quell imbecille dell ex propietario l ha rigata tutta)
poi sui fascooni di plastica,maniglie,gomma specchi, gli do il lucida cruscotto,poi il nero gomme e via ;)

quando ho piu tempo uso il polisch arexon e pezzo x pezzo mi metto giu con ovatta e tanta pazienza..
solo ke non fa miracoli...

il max sarebbe farlo con ma macchinetta solo ke mio zio ex carrozziere me lo sconsiglia xk la vernice si rovina in particolare il lucido originale... dice ke si puo fare una volta 2 all anno ma a dir tantissimo...
FedeFiko

Torna a Estetica