Vernice motore ed adesivi...

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Vernice motore ed adesivi...

Messaggioda .::Umby JTD::. » 06/02/2008, 11:37

Ciao a tutti, ho un nuovo dubbio da togliermi :) Tra non molto volevo far verniciere il coperchio di plastica che riveste il motore, quello con scritto FIAT JTD... Il dubbio però è: Devo usare vernice per le alte temperature o va bene anche la vernice classica per la carrozzeria? Perchè è pur vero che sta nel vano motore dove non fa proprio fresco ma non è nemmeno un pezzo metallico che sta a contatto diretto con le parti che si arroventano! Il secondo dubbio invece è il più stupido :D Volevo finalmente attaccare gli adesivi del prc sulla mia puntina ma non capisco come si debbano attaccare :? Sono delle decalcomanie che vanno attaccate appoggiandole sul vetro e poi bagnando il pezzo di cartoncino con una spugna? Io mi aspettavo il classico adesivo e per non rovinarli ho preferito chiedere a voi ;)
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Re: Vernice motore ed adesivi...

Messaggioda Master_HGT » 06/02/2008, 11:43

allora x la vernice, meglio che utilizzi quella ad alte temperature....anche se esteticamente, a mio parere, quella vernice non è bellissima.........l'ultima volta il carrozziere me l'ha verniciata con lo stesso colore della carrozzaria...........si è un po crepata.....ma non mi importa, si nota solo da vicino........ed è sicuramente meglio dei colori smorti e standard delle vernici ad alte temperature..............

x gli adesivi vai tranquillo, togli la parte ke protegge la colla, applicalo dove vuoi e tiri via la parte sopra, che si chiama application, che serve appunto x applicarla...........viene utilizzata negli adesivi ke sono formati da piu parti......x fare in modo ke rimangano nelle posizioni originali.........
Fondatore del club R_A_S_O_T_E_R_R_A!!

Clean Style...un'amore a prima vista!!

Spedire WEB-Prezzi MAI VISTI!!
Immagine
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/005183143173110058165054
Master_HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT 1.9 M-Jet

Messaggioda .::Umby JTD::. » 06/02/2008, 12:14

Io volevo farlo rosso per richiamare la barra duomi... Ma quindi dici che i colori per le alte temperature sono più smorti di quelli normali? Non si riesce a replicare il crosso acceso della barra anche sul copri motore? Per gli adesivi quindi tolgo quella pellicolina sul davanti, li appoggio sulla supeficie che mi interessa e tolgo anche il cartoncino a cui erano attaccate le lettere? Speriamo di non fare casini :| Ah, un'ultima cosa, sempre a proposito degli adesivi... Quelli con scritto punto racing club hanno una cornice argentata tagliata male che gli gira attorno a mo di rettangolo... Se voglio che rimanga attaccata solo la scritta la devo prima tagliare via quella no?
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
Pilota W.R.C.

Messaggioda Muffin » 06/02/2008, 13:58

quoto quello che ha detto master...

tutto vero...

ciao ciao

maffo
CHI SI ACCONTENTA --------> HA UNA PUNTO A FORMA DI MISSILE
CHI NON SI ACCONTENTA ----------> HA UN MISSILE A FORMA DI PUNTO.. :-)

german style ------------> bassa, larga, liscia, prestazioni :)
Muffin
Pilota W.R.C.

Messaggioda murgix » 06/02/2008, 14:15

.::Umby JTD::. ha scritto:Io volevo farlo rosso per richiamare la barra duomi... Ma quindi dici che i colori per le alte temperature sono più smorti di quelli normali? Non si riesce a replicare il crosso acceso della barra anche sul copri motore? Per gli adesivi quindi tolgo quella pellicolina sul davanti, li appoggio sulla supeficie che mi interessa e tolgo anche il cartoncino a cui erano attaccate le lettere? Speriamo di non fare casini :| Ah, un'ultima cosa, sempre a proposito degli adesivi... Quelli con scritto punto racing club hanno una cornice argentata tagliata male che gli gira attorno a mo di rettangolo... Se voglio che rimanga attaccata solo la scritta la devo prima tagliare via quella no?

fai così, prima di tutto lava bene la superficie! (ovvio ma è sempre bene ricordarlo)
poi prendi in mano l'adesivo in modo che tu riesca a leggere la scritta e togli la copertura posteriore
togli la cornice tagliata male
attacca l'adesivo sull'auto
togli la pellicola rimasta; in questa operazione puoi aiutarti bagnando la pellicola con acqua, in questo modo faciliterai il distacco!
murgix
Direttivo - Responsabile Aziende

Modello: Mk2B 1.2 8v

Messaggioda Crazypoint » 06/02/2008, 14:25

ti posto come ho verniciato il mio vano motore...tutto a bomboletta normale (non alte temperature)....ormai è piu di un annno che è li e nessun problema di crepe o altro. per gli adesivi quoto tutti gli altri...

Immagine
100 cavalli da domare.....!!!
Crazypoint
Collaudatore

Modello: panda 100hp

Messaggioda .::Umby JTD::. » 06/02/2008, 14:37

Grazie crazy, è proprio il lavoro che volevo fare pure sulla mia! Solo è un pò diversa la forma del coperchio ma il concetto è quello ;) La mia idea era quella di farlo fare rosso lucido lucido, come la carrozzeria. Però lo volevo bello acceso come colore... se mi dite che comunque tiene ed il colore è più bello lo proverò a far fare anche io con la venice normale, speriamo in bene. Ma per gli adesivi quello del sito è normale mi sia arrivato nero? Perchè i due con scritto solo punto racing club sono color argento come avevo richiesto mentre quelo del sito è nero e sul nero della macchina non lo posso attaccare...
Pilota W.R.C.

Torna a Estetica