CERCHI & ASSETTO CRUCCO STYLE

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Re: CERCHI & ASSETTO CRUCCO STYLE

Messaggioda Koda » 06/02/2008, 19:32

anch'io pensavo come te umby, ma alla fine arrivi a un punto che te ne freghi anche se le strade non sono l'ideale x andare in giro con la macchina bassa. che poi tu valuta anche che fare un buon assetto sulla punto non vuole x forza dire farla bassissima, si può fare un ottimo assetto con tenuta e stabilità alla grande anche non facendola scendere tanto. ti dico, averla ultra bassa poi vai in contro anche a tanti altri inconvenienti oltre che gratti para e minigonne.... fosse solo quello.... di più è x un fattore estetico, piu è bassa piu rende visivamente. sono 2 cose separate fare un assetto x estetica o x migliorare tenuta e stabilità. io è un esperienza che ho voluto fare sulla punto, tanto sulla prossima macchina che avrò mi accontenterò di un assettino minimo, 4 cerchi in lega bellini, una cosa molto soft. ma su questa no.... si deve fare. ;)
Koda

Messaggioda ZiZo_iLC » 06/02/2008, 20:14

Ci son delle machinine veramente belle!!!
cavolo l'accoppiata 7,5x16 ant e 9x16 post sarebbe l'ideale da montare!!!!

Perchè non possiamo??????............uff!!!!...........
Immagine R_A_S_O_T_E_R_R_A is not a crime!!!!!!! Immagine
ZiZo_iLC
Collaudatore

Modello: HGT 1.9 Mjet

Messaggioda .::Umby JTD::. » 06/02/2008, 20:44

Koda ha scritto:anch'io pensavo come te umby, ma alla fine arrivi a un punto che te ne freghi anche se le strade non sono l'ideale x andare in giro con la macchina bassa. che poi tu valuta anche che fare un buon assetto sulla punto non vuole x forza dire farla bassissima, si può fare un ottimo assetto con tenuta e stabilità alla grande anche non facendola scendere tanto. ti dico, averla ultra bassa poi vai in contro anche a tanti altri inconvenienti oltre che gratti para e minigonne.... fosse solo quello.... di più è x un fattore estetico, piu è bassa piu rende visivamente. sono 2 cose separate fare un assetto x estetica o x migliorare tenuta e stabilità. io è un esperienza che ho voluto fare sulla punto, tanto sulla prossima macchina che avrò mi accontenterò di un assettino minimo, 4 cerchi in lega bellini, una cosa molto soft. ma su questa no.... si deve fare. ;)

Hai ragione pure tu! Mi sa che la pensiamo uguale :) Io comunque l'assetto lo vorrei fare solo per migliorare la tenuta, non mi interessa di averla bassissima. Ti dirò, troppo bassa non mi piace nemmeno tanto e non lo dico pe invidia, a me da la sensazione di avere gli ammortizzatori scoppiati troppo rasoterra :D Non so, gli assetti fissi di che misure li fanno? Un pò meno di -3,5 ci sono?
Comunque tornando all'argomento del topic non posso essere che d'accordo con voi per il fatto che sono molto belle alcune di quelle point. Se lo stile è quello giusto un bel cerchio a canale è quello che ci vuole. Non mi convincono invece quelle abbastanza soft con i cerchi da 17"... fà effetto carrozza, non vi sembrano troppo sovraddimensionati i 17" su una punto semi originale? I 16" invece sono perfettissimi per le nostre point... 195/45 R16, sarebbero i suoi!
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda Kato » 06/02/2008, 21:16

ZiZo_iLC ha scritto:Ci son delle machinine veramente belle!!!
cavolo l'accoppiata 7,5x16 ant e 9x16 post sarebbe l'ideale da montare!!!!

Perchè non possiamo??????............uff!!!!...........

ti straquoto... 7,5 davanti e 9 dietro secondo me è troppo bella!!! cerchio ovviamente da 16" con un bell'assetto -70/-50... sarebbe assolutamente perfetta!!!
RACING SOCIETY

... everyday i see my dream ...

... cleaned is not a style, it's a way of living ...
Kato
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 1.2 8v SX 5P

Messaggioda ZiZo_iLC » 07/02/2008, 8:30

Kato ha scritto:ti straquoto... 7,5 davanti e 9 dietro secondo me è troppo bella!!! cerchio ovviamente da 16" con un bell'assetto -70/-50... sarebbe assolutamente perfetta!!!

Caxxo!!-70 davanti??ti accontenti di poco!!!penso che andrei in giro toccando la coppa dell'olio dappertutto!!!....Già adesso entrando in garage tocco il cambio!!! e sono a 30 cm tra mozzo e passaruota!!!!
ZiZo_iLC
Collaudatore

Messaggioda Kato » 07/02/2008, 17:27

ZiZo_iLC ha scritto:
Kato ha scritto:ti straquoto... 7,5 davanti e 9 dietro secondo me è troppo bella!!! cerchio ovviamente da 16" con un bell'assetto -70/-50... sarebbe assolutamente perfetta!!!

Caxxo!!-70 davanti??ti accontenti di poco!!!penso che andrei in giro toccando la coppa dell'olio dappertutto!!!....Già adesso entrando in garage tocco il cambio!!! e sono a 30 cm tra mozzo e passaruota!!!!

beh io con -70 non entrerei più nel cortile di casa... ma pazienza tanto i 16" non li posso montare! :D
RACING SOCIETY

Kato
Pilota W.R.C.

Messaggioda ZiZo_iLC » 07/02/2008, 18:47

Kato ha scritto:beh io con -70 non entrerei più nel cortile di casa... ma pazienza tanto i 16" non li posso montare! :D

Peccato!!!comunque un -70 non stonerebbe nenache con dei bei 8x15 con un Et bassissimo!!!...
ZiZo_iLC
Collaudatore

Messaggioda Kato » 08/02/2008, 1:51

ZiZo_iLC ha scritto:
Kato ha scritto:beh io con -70 non entrerei più nel cortile di casa... ma pazienza tanto i 16" non li posso montare! :D

Peccato!!!comunque un -70 non stonerebbe nenache con dei bei 8x15 con un Et bassissimo!!!...

quando al mio gommista gli ho detto che avevo una mezza idea di cambiare cerchi montando un canale da 8 mi ha guardato malissimo e a momenti mi sbatteva fuori a pedate dall'officina!!! :D :D :D mi ha detto che sarei un pazzo perchè le 195/45 R15 sono poco affidabili con quel canale... in ogni caso sull'assetto -7 ci faccio un pensierino visto che il mio simoni racing dietro e più basso di 2cm tra lato destro e lato sinistro! se cambio metto una ghiera... pensavo all'FK high sport giusto per non lasciarci un rene e avere una buona regolazione dell'altezza... poi per i cerchi si vedrà... mi piacciono molto i BINNO 2 anche se non sono crucchi crucchi... però li fanno da 15" con canale 7J ed ET15 e costano veramente poco!!!
RACING SOCIETY

Kato
Pilota W.R.C.

Messaggioda ZiZo_iLC » 08/02/2008, 8:22

Secondo me l'Fk è bello solo perchè c'è la ghiera anche dietro!!!Io infatti ho preso il Kw a ghiera...che però dietro è fisso!!

Non hp presente quali siano i Binno 2, metti una foto??

Comunque 7x15 Et 15 non dovrebbe essere male, io monto i Keskin Kt8 Et 25, e nei confonti dell'originale escono un bel pò!!!
ZiZo_iLC
Collaudatore

Messaggioda Kato » 08/02/2008, 15:34

ZiZo_iLC ha scritto:Secondo me l'Fk è bello solo perchè c'è la ghiera anche dietro!!!Io infatti ho preso il Kw a ghiera...che però dietro è fisso!!

Non hp presente quali siano i Binno 2, metti una foto??

Comunque 7x15 Et 15 non dovrebbe essere male, io monto i Keskin Kt8 Et 25, e nei confonti dell'originale escono un bel pò!!!

http://www.rabanser-tuning.it/images/downloads/610-611_Binno.pdf

ti posto direttamente il link perchè non ho foto... ho fatto due calcoli con quel fantastico programmino su excel e rispetto ai miei sporgerebbero di circa 21mm (ora monto MAK Matrix8 6.5J 15" ET30 credo)... ovvero andrebbero davanti a filo carrozzeria e dietro appena all'interno... una limatina all'interno del passaruota un bell'FK a ghiera portato a -60 sia davanti che dietro e credo che l'effetto diventi abbastanza bello... inoltre ho intenzione di lisciare ancora la carrozzeria... 8-)

comunque i Keskin KT8 sono veramente dei gran bei cerchi... molto meglio dei Borbet BS... :ok!:
RACING SOCIETY

Kato
Pilota W.R.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Estetica