come si smonta la consolle centrale???

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

come si smonta la consolle centrale???

Messaggioda Roby MJET » 05/02/2008, 18:38

:? :uhm:
ragazzi...qualcuno mi sa dire come si smonta la consolle centrale della point Mk2B?
Xkè voglio aerografarlo ma prima di romperlo volevo chiedere a voi!!!!
:cincin:
FIAT PUNTO 4EVER!!!!!
T.S.R. MEMBRO N° 158
http://www.robymjet.spaces.live.com
Roby MJET
Principiante

Modello: MK2B 1,3 MJET...

Re: come si smonta la consolle centrale???

Messaggioda Tazzo » 05/02/2008, 19:24

Roby MJET ha scritto::? :uhm:
ragazzi...qualcuno mi sa dire come si smonta la consolle centrale della point Mk2B?
Xkè voglio aerografarlo ma prima di romperlo volevo chiedere a voi!!!!
:cincin:

socio c'è una discussione nella sezione "how to"
dovrebbe esser uguale ...o x lo meno simile...alla mk2

ciacia
Tazzo

Messaggioda gubbe74 » 05/02/2008, 20:29

è uguale alla mk2. l'unica differenza si incontra se il tunnel è lungo o corto..se è lungo tocca prima smontare la parte del freno a mano...
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda Master_HGT » 05/02/2008, 20:51

io ancora devo riuscirci sinceramente.......è l'unica cosa ke mi è rimasta da verniciare........ho il blocco del climatizzatore bi-zona ke non si scastra........HEEEEEELPPPPPP
Fondatore del club R_A_S_O_T_E_R_R_A!!

Clean Style...un'amore a prima vista!!

Spedire WEB-Prezzi MAI VISTI!!
Immagine
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/005183143173110058165054
Master_HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT 1.9 M-Jet

Messaggioda gubbe74 » 05/02/2008, 21:29

Master_HGT ha scritto:io ancora devo riuscirci sinceramente.......è l'unica cosa ke mi è rimasta da verniciare........ho il blocco del climatizzatore bi-zona ke non si scastra........HEEEEEELPPPPPP

.
cosa ti angusatia nello smontaggio? raccontsa figliolo:)
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda Ospite » 06/02/2008, 8:56

master :D :D te lo avevo gia spiegato come toglierlo.... ormai il mio vieni giu da solo.......... tirare indietro i sedili il + possibile. Dopo aver tolto il pezzo del freno a mano e tolto tutte le viti che se non ricordo male sono 6 scangiarlo dai ganci superiori dopodiche farlo uscire dalla leva del cambio ruotare verso destra e la console esce........
Ospite

Messaggioda Master_HGT » 06/02/2008, 9:21

michy1983 ha scritto:master :D :D te lo avevo gia spiegato come toglierlo.... ormai il mio vieni giu da solo.......... tirare indietro i sedili il + possibile. Dopo aver tolto il pezzo del freno a mano e tolto tutte le viti che se non ricordo male sono 6 scangiarlo dai ganci superiori dopodiche farlo uscire dalla leva del cambio ruotare verso destra e la console esce........

ma ste viti dove stanno?? e come si scastra?? io non voglio rompere tuttoooo :ueeee: !!!!!

Immagine
Master_HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda gubbe74 » 06/02/2008, 15:28

Master_HGT ha scritto:
michy1983 ha scritto:master :D :D te lo avevo gia spiegato come toglierlo.... ormai il mio vieni giu da solo.......... tirare indietro i sedili il + possibile. Dopo aver tolto il pezzo del freno a mano e tolto tutte le viti che se non ricordo male sono 6 scangiarlo dai ganci superiori dopodiche farlo uscire dalla leva del cambio ruotare verso destra e la console esce........

ma ste viti dove stanno?? e come si scastra?? io non voglio rompere tuttoooo :ueeee: !!!!!

allora devi priam togliere il tunnel del freno a mano.
per farlo devi togliere il posacenere dietro, troverai una torx o altro..comunque una vite, la sviti e togli in pratica il coperchio del posacenere, sotto c'è un bullone da 10..sviti anche quello.
ora sposti i sedili anteriori tutti in avanti e vedrai che per ciascun lato ci sono due viti laterali, in faccia alle guide dei sedili stessi..le sviti.
sposti i sedili anteriori tutti in dietro e, analogamente troverai altre due viti laterali, una per lato. sviti anche quelle.
con un cacciavitino scalzila mostrina del joistick degli specchietti/ asr on/off e scolleghi gli spinotti dietro.
con le ditine sante fai leva intorno all'attaccatura della cuffia del cambio così da sganciarla, rivolti la cuffia come un calzino e tiri il pomello finchè non ti rimane in mano.
adesso ti sono rimaste due viti a testa esagonale da svitare, togli quelle e potrai smontare il primo pezzo di tunnel.
il secondo pezzo si smonta così:
sviti le due viti a testa esagonale che trovi in fondo al vano portalattine subito sotto del posacenere, ovviamente per in fondo intendo nella parete verticale de lvano non dentro i portabicchieri! :) , poi ti dedichi alle due viti che tengono le due bocchette dell'aria laterali..quelle vicino ai piedi per intenderci...uan volta tolte quelle (posteriormente sono tenute da un gancetto metallico) prendi il tunnel dal lato degli attacchi delle prese d'aria e tiri con decisione verso di te...se nonriesci a smuoverlo prova a tirare priam da una parte e poi dall'altra e vedrai che esce..poi lo fai ruotare un po e lo fai passare fra la steccca della mazza del cambio e i comandi del bizona e il gioco è fatto!!
:capell: :cincin: :D
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda Master_HGT » 06/02/2008, 16:03

bè x il tunnel ddel freno a mano nn ci sono problemi xkè l'avrò smontato 18 volte! :D x le viti ke mi dici del tunnel centrale ok, le uniche che non capisco sono quel del portabicchieri.....xkè io nn ho il portabicchieri.....e all'interno del posacenere non riesco ad andarci......all'altezza delle bocchette centrali non ci sono altre viti?? xkè non credo ke tutto il tunnel stia su con cosi poke viti, tra l'altro molto distanti tra loro....quando avevo provato, sembrava fosse fissato anche dentro...all'altezza del bi-zona....

Immagine
Master_HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda NASA » 06/02/2008, 18:05

gubbe74 ha scritto:
Master_HGT ha scritto:

allora devi priam togliere il tunnel del freno a mano.
per farlo devi togliere il posacenere dietro, troverai una torx o altro..comunque una vite, la sviti e togli in pratica il coperchio del posacenere, sotto c'è un bullone da 10..sviti anche quello.
ora sposti i sedili anteriori tutti in avanti e vedrai che per ciascun lato ci sono due viti laterali, in faccia alle guide dei sedili stessi..le sviti.
sposti i sedili anteriori tutti in dietro e, analogamente troverai altre due viti laterali, una per lato. sviti anche quelle.
con un cacciavitino scalzila mostrina del joistick degli specchietti/ asr on/off e scolleghi gli spinotti dietro.
con le ditine sante fai leva intorno all'attaccatura della cuffia del cambio così da sganciarla, rivolti la cuffia come un calzino e tiri il pomello finchè non ti rimane in mano.
adesso ti sono rimaste due viti a testa esagonale da svitare, togli quelle e potrai smontare il primo pezzo di tunnel.
il secondo pezzo si smonta così:
sviti le due viti a testa esagonale che trovi in fondo al vano portalattine subito sotto del posacenere, ovviamente per in fondo intendo nella parete verticale de lvano non dentro i portabicchieri! :) , poi ti dedichi alle due viti che tengono le due bocchette dell'aria laterali..quelle vicino ai piedi per intenderci...uan volta tolte quelle (posteriormente sono tenute da un gancetto metallico) prendi il tunnel dal lato degli attacchi delle prese d'aria e tiri con decisione verso di te...se nonriesci a smuoverlo prova a tirare priam da una parte e poi dall'altra e vedrai che esce..poi lo fai ruotare un po e lo fai passare fra la steccca della mazza del cambio e i comandi del bizona e il gioco è fatto!!
:capell: :cincin: :D

Che fai doppi le discussioni? prrrrrrrrr
Il presente intervento è stato intervenuto dal socio NASA in ottemperanza ai d.lgs opportuni riguardanti la libertà di parola e pregiudizio
NASA
Pilota F1

Prossimo

Torna a Estetica