Posizioni a led...

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Posizioni a led...

Messaggioda .::Umby JTD::. » 29/01/2008, 16:30

Ragazzi, ho un dubbio da porvi. Siccome qualche tempo fa preso da tuninghite acuta ho messo anche gli angel sulla mia puntozza senza però pensare alle conseguenze, ora mi ritrovo che a causa del 1.9 e della diversa conformazione dei fari, per cambiare le luci di posizione devo tirare giù paraurti e fari! Pertanto, per limitare i costi, voglio mettere due lampadine di posizione a led così da non doverle più cambiare. Le ho già comprate, sono della simoni, ma il dubbio è il seguente: Mi si accenderà la spia dell'avaria luci? Io al 99,9% credo di si ma ad esempio ad un mio amico che ha preso delle lampade ad 8 led non gli si è acceso nulla. Nel caso la resistenza come devo metterla? In serie? Spero mi possiate dare una mano ;)
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Re: Posizioni a led...

Messaggioda vigna250 » 29/01/2008, 19:16

Allora: sicuramente si accenderà la spia sul cruscotto a meno che nn siano quelle lampadine fatte apposta x nn farle (mi sembra che esistano...) e poi nn giurerei sul durata eterna delle posizioni. I led per loro natura sono con durata moooolto superiore a lampadine normali ma è vero solo in ambienti statici e con tensioni regolate. Nel faro sono soggetti a tremende vibrazioni e la tensione nn è mai perfettamente stabile, subisce dei picchi e dei cali frequenti. Ne ho già sentite di posizioni bruciate dopo un paio di mesi......
Hi i am mister ken
Uno scorpione sotto al culo ma una mk2 nel cuore...
Il pedale a destra...serve per fare più rumore...
http://www.inoxman.it/
vigna250
Pilota W.R.C.

Modello: Abbarth!!!

Messaggioda Kato » 29/01/2008, 20:04

non voglio demoralizzarti socio ma la mia prima coppia di lampadine a led è durata meno di una settimana... poi "puff" una si è fulminata... in ogni caso il problema degli angel è comune a tutti credo perchè io con il 1.2 8v (motore più piccolo) per cambiare lampadine sono costretto a tirare giù fari e paraurti... se posso vorrei darti un consiglio... più di un anno fa ho acquistato su speedup una coppia di posizoni T10 della PIAA con lamapada tradizionale con filamento... le ho pagate 12€ ma hanno una luce più bianca rispetto alle "gialle" tradizionali e durano veramente tanto!!!
RACING SOCIETY

... everyday i see my dream ...

... cleaned is not a style, it's a way of living ...
Kato
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 1.2 8v SX 5P

Messaggioda .::Umby JTD::. » 29/01/2008, 20:06

Quindi dici che non durerebbero di più rispetto alle tradizionali ad incandescenza??? Io speravo di si cavolo! E' pur vero che sono nei fari ma se è per quello anche i led degli anelli lo sono, e prendendo le dovute precauzioni (compreso il fusibile!) spero non abbiano vita breve. L'importante è ricordarsi di accendere la macchina a fari spenti e non usarli sempre... In ogni caso mettendo una resistenza apposta non dovrebbe più accendersi la spia no?
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
Pilota W.R.C.

Messaggioda Crazypoint » 29/01/2008, 20:10

io avveo messo le posizoni a led della simoni (quelle da 7 microled ciascuna), mi sono durate un anno e poi puff bruciate anche loro..pagate 15 euro...quindi confermo la durata non eterna dei led...dato che pero la luce gialla delle originali non la sopporto ho messo due semplici delal led della lampa (pagate 6 euro)...quindi con quello che gli ho dato anche se dopo un po si bruciano non mi interessa piu di tanto..
100 cavalli da domare.....!!!
Crazypoint
Collaudatore

Modello: panda 100hp

Messaggioda .::Umby JTD::. » 29/01/2008, 20:17

Le mie le ho pagate 8 euro e sono di quelle classiche, tonde a led... della Simoni Racing. Cavoli che depressione però! Sto pensando di aver fatto la cazzata a prendere sti angel :ueeee: Ero speranzoso in questa soluzione perchè la luce della targa ad esempio, che è a led, non mi si è ancora mai bruciata da un sacco di tempo... e pensando che erano le stese lampadine credevo durassero un pò di più delle tradiziionali a filamento. Ora con le alogene, sempre della Simoni, ero alla seconda coppia e ci ho fatto 6 mesi e 6 mesi...
Pilota W.R.C.

Messaggioda Ospite » 29/01/2008, 20:24

io ho le led da 3 mesi e vanno ancora bene

cmq secondo me durano più le led che il normale filamento

quelle che durano pochissimo invece sono a filamento bianche
Ospite

Messaggioda .::Umby JTD::. » 29/01/2008, 21:46

Ormai ho queste... speriamo vadano bene. L'unica cosa che mi ruga è che ogni volta c'è da smadonnare per togliere e rimontare tutto. Volevo sapere però: Per non far accendere la spia voi che resistenza avete messo? E come l'avete messa?
Pilota W.R.C.

Messaggioda InsubresTeo » 30/01/2008, 15:51

Cazzarola... anch' io volevo metterle, mi sono arrivate in omaggio con gli xeno ma:
tra l' esperienza del mio amico che ne ha fulminate 2 coppie in poco tempo e alla fine ha rimesso le incandescenza,
la mia esperienza con le lampadine a led cambiate alla plancia che me ne sono bruciate metà nel giro di 2 settimane ho deciso di lasciar perdere !!! :D
Però stanno propio male le incandescenza gialle con lo xeno bianchissimo :argh:

CIAO
Immagine
InsubresTeo
Buon guidatore

Modello: Mk2 1.2 sporting

Messaggioda Master_HGT » 30/01/2008, 16:13

allora...i led non sono infiniti.......la durata si dice ke sia superiore a quelle a filamento.......però ci sono sempre le eccezzioni.....cmq sia la spia si accenderà...........basta ke metti una resistenza o un'altra posizione in parallelo........io con l eposizioni bianche ho avuto una brutta esperienza!! :ueeee: :ueeee: :ueeee:
Fondatore del club R_A_S_O_T_E_R_R_A!!

Clean Style...un'amore a prima vista!!

Spedire WEB-Prezzi MAI VISTI!!
Immagine
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/005183143173110058165054
Master_HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT 1.9 M-Jet

Prossimo

Torna a Estetica