opinioni

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Re: opinioni

Messaggioda Gp87 » 01/02/2008, 17:37

grazie per i consigli raga, ultima domanda. Per caso voi sapete sul para anteriore originale che buchi rimangono togliendo i paracolpi???
Perchè poi eventualmente nn saprei come richiuderli, in quanto il carrozziere mi ha detto che la vetroresina con la plastica nn è prprio il massimo...
O se avete dei consigli per come risolvere il dilemma "eliminazione paracolpi"...

Grazie mille.
Gp87
Buon guidatore

Messaggioda Luppix » 01/02/2008, 17:49

nn rimane un buco vero e proprio...ma un incavo con 4-5 buchini x i ganci del paracolpi...bhè la VTR è l'unica soluzione, oppure un pezzo di ABS saldato a caldo e una stuccatura x rifinire il tutto....
azzo ha scritto:No camporella?! Aih aih aih aih aih

LUPPIXMOBILE IDM *****chi l'hà vista?*****
TIME ATTACK
Adria 1'52"67
Varano 1'38"42
Franciacorta prima o poi
Luppix
Pilota W.R.C.

Modello: Punto Mk2 IDM

Messaggioda .::Umby JTD::. » 01/02/2008, 17:53

Io tempo fa sono stato scoraggiato nel toglierli proprio per questo. Diciamo che se il lavoro è fatto veramente bene tiene ma in ogni caso appena ti sfiorano si crepa, non c'è niente da fare. Il buco che rimane in realtà non è molto grosso, rimane quasi a filo con solamente due piccoli fossetti alle estremità ed i buchi per i ganci del paracolpo, ma in ogni caso con solo stucco cederebbe. La procedura più corretta è quella di usare prima dei fogli di vetroresina per lisciare bene la superficie e poi usare lo stucco solo per le rifiniture. In pratica meno stucco usi e meglio è! Poi magari se qualcuno tipo Dany o G&A, che ci lavorano con queste cose, ti risponde ti può dare qualche altra dritta a riguardo. Ciao!!! :)
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda Kato » 01/02/2008, 19:47

io ho dovuto tagliare la sede dei paracolpi perchè nella versione 5 porte sono leggermente bombati e non sarebbero rimasti bene a filo... ho rivettato dietro una lamiera e ho coperto con la vtr... però dopo un anno con le vibrazioni hanno iniziato a crepare... colpo di grazia l'altro giorno... ho preso un cumulo di ghiaccio e ho spaccato tutte le giunture fatte con la vtr... perfortuna il paraurti è rimasto intatto... tra un mesetto mi metto dietro e li rifaccio...
RACING SOCIETY

... everyday i see my dream ...

... cleaned is not a style, it's a way of living ...
Kato
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 1.2 8v SX 5P

Messaggioda Gp87 » 01/02/2008, 19:52

Ma i paracolpi sono cavi internamente che sapete voi?
Perchè se fossero pieni basterebbe "limare" fino ad arrivare a livello e stuccare...
AIUTOOOOOOOOO
Gp87
Buon guidatore

Messaggioda Tava » 01/02/2008, 22:51

ciao!!
allora purtroppo la plastica (PP) con la vetroresina non legano bene.
io sto modificando il paraurti post integrando il baffo che hai anche tu.
devi procedere sempre con un aggrappante specifico per plastica prima di resinare..
allora in qualsiasi punto dove vai a carteggiare e ti trovi la plastica scoperta devi eseguire questo ciclo:
- pulisci la plastica con acqua calda e sapone NON con diluenti vari perchè si rammollisce e si spela
- si applica un primer trasparente che trovi sia in bomboletta che trovi nei colorifici (saratoga è ottimo) oppure a spruzzo della Max Meyer che trovi solo in carrozzeria io ho usato sia uno che l'altro e sono ottimi(non ho fatto tanti nomi!!)
-dopo i tempi di essiccazione previsti NON carteggi e applichi il fondo aggrappante (quello bianco o grigio opaco per intenderci). è meglio che lo prendo bicomponente costa di più ma ne vale la pena perchè farà da base per la resina. dai 2-3 mani corpose.
-a questo punto puoi carteggiare il fondo e applicare sopra resina fibra di vetro stucco....quello che vuoi lo tratti come un pezzo in vetroresina comunissimo.
per eliminare i paracolpi quando li togli restano i buchi delle clips e due incavi orizzontali.
devi chiudere da dietro i buchi con della fibra di vetro e poi lisciare gli incavi a con stucco vetroresina.

ricorda: ogni volta che carteggi e che appare la plastica del paraurti ferma tutto! devi procedere con ciclo sopra prima di andare avanti a stuccare di nuovo.
se servono consigli sono qui!!!
....Scorpion Inside....
Tava
Principiante

Messaggioda Blob83 » 02/02/2008, 12:46

gazzo87 ha scritto:beh..il bicolore sarebbe una cosa fighissima sia per bellezza che per rarità!!! saresti uno dei pochi ad averlo.. :primo:
Prezzo permettendo,se lo consideri alla tua portata,io lo farei...magari proprio come quella in foto..
arancio\nero... :mrgreen:
La lisciata totale,a mio parere,darebbe ancora di più un tocco di pulizia della linea.. molto cool direi.. :rock:

Uno dei pochi ?? QUa a Torino ce ne sono solo 3 con la car identica ma nera e grigia ... nn mi è mai piaciuto
Punto Magnaflow
http://unazza.spaces.live.com/

Quando gli altri frenano io accelero ...
Blob83
Buon guidatore

Messaggioda Thunder » 02/02/2008, 12:56

Si ma qua in campagna da noi (io e gazzo siamo "vicini" di paese) non se ne vedono :D
Quando sei incerto, tieni aperto!
Thunder
Pilota F1

Messaggioda Puntomaniaco » 02/02/2008, 20:19

io se fossi in te nn farei il bicolore ma farei la macchina di un violetto,cosi la macchina guadagnerebbe anche in eleganza.per il frontale,se hai quel sottopara e vuoi togliere i paracolpi io oltre a questo stuccherei il sotto para al paraurti e liscierei tutto mettendo una griglia nera nella bocca centrale
Puntomaniaco

Messaggioda SilviaPuntoTuning » 02/02/2008, 20:36

ottima idea secondo me per il fatto di fare le varie lisciature(cose che ho fatto fare anch'io nella mia prima serie togliendo serrature laterali e paracolpi laterali) per il bicolore, secondo me sarebbe bello, però invece di bianco e nero (che secondo me stona un pò) farei tipo bianco e verde kawasaki, oppure bianco e un bel azzurro...
SilviaPuntoTuning

Precedente

Torna a Estetica