Assetto sportivo (questione estetica)

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Assetto sportivo (questione estetica)

Messaggioda Thunder » 28/01/2008, 19:28

Allora allora, come promesso rieccomi ;)
Già da un po' mi sono informato da essepi assetti per un preventivo su un assettino fisso -5 davanti e -4 dietro...

L'aspetto tecnico è tutto sistemato, ma avrei altre piccole curiosità....

Un assetto artigianale è contestabile in caso di incidente serio o comunque alla revisione o dalle fdo???
Secondo voi se chiedo il nullaosta per le 195\45 r15 e mi presento in motorizzazione con la macchina bassa si compiaceranno tutti o mi daranno un piede nel fondoschiena???
E inoltre: come starebbe un'assetto del genere con le mie attuali 185/55 (esteticamente parlando)?
Ma soprattutto: posso ancora girare tranquillo o le rampe inizieranno ad essermi ostili????

Ho condensato un bel po' di dubbi in un unico post, spero abbiate pazienza :)
Quando sei incerto, tieni aperto!
Thunder
Pilota F1

Re: Assetto sportivo (questione estetica)

Messaggioda sedicivalvole » 28/01/2008, 20:02

Thunder ha scritto:Ma soprattutto: posso ancora girare tranquillo o le rampe inizieranno ad essermi ostili????

:)

Posso risponderti solo ad una di queste!!!!

Io tocco spesso e volentieri... dossi, rampe, e non entro più in garage... se non grattando sotto!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine
Die alte schüle

Immagine

WORK IN PROGRESS
sedicivalvole
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.2 16v HLX 3p

Messaggioda Ospite » 28/01/2008, 20:12

per quanto riguarda la contestabilità nell'eventuale incidente,l'assetto è contestabile nel caso l'altra auto coinvolta decida di non sottoscrivere la constatazione amichevole,ma chiama il perito di una assicurazione per verificare la messa in sicura dell'auto :cry:

Per il nullosta con il puntone abbassato,teoricamente non sono molto cordiali nella motorizzazione,ma dipende che motorizzazione... ;) essendo considerata motorizzazione anche un'autoscuola magari potresti sfruttare qualche buona amicizia con il titolare dell'autoscuola..

Per quanto riguarda il fattore estetico il vuoto creato dalla spalla bassa sarebbe ottimamente eliminato con il tuo bel assettone.
La rigidità che poi si verrà a creare è sopportabile secondo i limite del guidatore stesso...devi scegliere te quando è troppo o no... :geek:
Ospite

Messaggioda Thunder » 28/01/2008, 20:19

sedicivalvole ha scritto:
Thunder ha scritto:Ma soprattutto: posso ancora girare tranquillo o le rampe inizieranno ad essermi ostili????

:)

Posso risponderti solo ad una di queste!!!!

Io tocco spesso e volentieri... dossi, rampe, e non entro più in garage... se non grattando sotto!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Bene, mi fa piacere :D

@ Gazzo: pussa via che la so già la tua opinione!!!! :lol: :mrgreen:
Thunder
Pilota F1

Messaggioda Ospite » 28/01/2008, 20:30

sa metti l'assetto come dici te dovresti ancora iruscire a giare con gli spoiler originali e le minigonne originali

con le gomme che hai la macchina manterrà ancora un po di confort se metti le 195/45/15 sentirai la macchina molto più rigida l'assetto visto dal passaruota sembrera solo più un -3.5 cm ma la macchina strutturalmente sara più bassa di un cm circa e toccherai + spesso
Ospite

Messaggioda .::Umby JTD::. » 28/01/2008, 20:50

Per quanto riguarda il fattore contestabilità è contestabile, al pari di un filtro o di una centralina. Per quanto riguarda il toccare invece ti dico che forse con un -5 inizierai ad avere un pò di problemi... non tanto con l'angolo d'attacco anteriore e posteriore, siccome hai i paraurti originali, ma con il sotto della macchina... Infatti il rischio è proprio quello di incastrarsi a mo di tartaruga come ti ha fatto notare sedicivalvole. Se vuoi stare un pelino più tranquillo tieniti su un -3,5 al massimo. L'estetica non sarà quella di un -5 ma utilizzerai la macchina più serenamente.
Ultima modifica di .::Umby JTD::. il 28/01/2008, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda Thunder » 28/01/2008, 20:59

Quanti dubbi! potete mostrarmi qualche fotina dei vostri assetti indicandomi di quanto siete scesi e la misura delle vostre gomme?
Thunder
Pilota F1

Messaggioda sedicivalvole » 28/01/2008, 21:22

la mia è 1.2 Sedicivalvole, monto 195/45 15, ho un assetto completo -50 ant. e -40 post., para originali senza minigonne...E tocco anche davanti....ho il para tutto strisciato sotto...

Immagine

Immagine
Die alte schüle

Immagine

WORK IN PROGRESS
sedicivalvole
Pilota W.R.C.

Messaggioda Thunder » 28/01/2008, 21:29

Quindi con le 185 anche con un -3.5\-4 otterrei un effetto simile a quello di 16valvole???

Comunque sedicivalvole l'effetto estetico della tua è bellissimo!
Thunder
Pilota F1

Messaggioda sedicivalvole » 28/01/2008, 21:32

Grazie!!!

Cmq credo che dipenda anche dal canale del cerchio...se è molto largo la spalla sembra più bassa... Correggetemi se sbaglio.......
Die alte schüle

Immagine

WORK IN PROGRESS
sedicivalvole
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Estetica