Plastidip o foliatec?

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Plastidip o foliatec?

Messaggioda MAKSIMON » 09/04/2014, 10:24

Chiedo info a voi. Naturalmente rispondete per esperienza personale, non per sentito dire o supposizioni strane. Voglio provare a verniciare i cerchi di giallo fluo. Entrambe le marche lo producono, ma quale dei due ha una resa migliore? Su youtube ho visto alcuni video sul giallo fluo del plastidip e non mi dispiace affatto, ma non c'è nulla sul foliatec. Qualcuno ha provato le due marche? Anche di un altro colore, almeno per confrontare le due marche. su internet ci sono tante foto, ma è facile far risaltare i colori con una photoshoppata
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Re: Plastidip o foliatec?

Messaggioda MAKSIMON » 09/04/2014, 11:10

vi metto i due video che ho trovato. il primo è il plastidip e il colore mi piace molto, il secondo invece è foliatec e non sembra così "fluo", ma potrebbe ingannare la luce e lo sfondo bianco che tendono ad abbassare il contrasto. infatti il verde e l'arancione sono molto più accesi.

https://www.youtube.com/watch?v=0yzN52NmoFU

https://www.youtube.com/watch?v=0leD690QLw4

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda balotelli91 » 16/04/2014, 13:11

per esperienza personale con sia con foliatec e plastidip preferisco foliatec...ho sempre usato solo nero opaco..pero ti dico con plastidip ho fatto i cerchi e come sono andato a montare la gomma tutto il bordo si è staccato..e comunque il plastidp l ho trovato meno resistente..infatti se ci fai caso con plastidip che sono bombolette da 300ml consigliano di utilizzarle una per ogni cerchio..con foliatec feci dei copricerchi e non si sono mai staccati i bordi e comunque la trovo piu resistente infatti foliatec dice che con una bomboletta da 400ml per fare due cerchi..quindi gia solo la quantita di vernicie per ogni cerchio puo far capire quale dei 2 ha la miglio resistenza...un altra sostanziale differenza tra i 2 è che foliatec ha piu colori e soprattutto ha colori lucidi mentre foliatec dispone solo di colori opachi e eventualmente per renderlo lucido vendono anche il trasparente plastidip da dare sopra l opaco
balotelli91
Neo-patentato

Messaggioda sebbo_dj » 26/04/2014, 11:11

ma il foliatec costa di più!
e non poco!
io ho fatto i cerchi con il foliatec per ora reggono.adesso lo voglio levare,così ti dico i risultati!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 26/04/2014, 12:47

foliatec da 4 cerchi fino ai 17 con due bombolette. anche plastidip. ma foliatec dicono sia più professionale come risultato. ora prendo il plastidip perché il foliatec con i colori fluo da anche una bomboletta di fondo bianco per ogni bomboletta presa. ma io i cerchi li ho già bianchi quindi prendo il plasitidp perché risparmio non dovendo prendere per forza anche il fondo

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Ridd1ck » 26/04/2014, 23:09

Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda MAKSIMON » 27/04/2014, 20:10

già visto per ora prendo il plastidip. appena si rovinano, proverò il foliatec

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda balotelli91 » 28/04/2014, 8:50

per esperienza personale lascia stare sia foliatec che plastidip...io ho provato recentemente quella della duplicolor che costa meno ed è molto piu valida di plastidp e foliatec..soprattutto per la lucidità del colore...il foliatec ha colori semi lucidi e non lucidissimi
balotelli91
Neo-patentato

Messaggioda Ridd1ck » 28/04/2014, 13:19

io devo fare le porte della smart, le provo a fare con vigna e ti dico come vengono!!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda MAKSIMON » 28/04/2014, 19:21

a me non frega del lucido perché farò dei cerchi di latta a canale. sono già verniciati bene a polvere. prendo il plastidip solo per una prova

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Estetica