[mk2a]Apertura fari

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

[mk2a]Apertura fari

Messaggioda ricky.i » 08/01/2013, 22:41

Carissimi, mi sta venendo la malsana idea di aprire gli angel quando verrà la bella stagione, la mia idea è di cambiare i diodi led degli anelli con altri ad alta luminosità (nell'ordine della decina di candele).. Chiedo a voi quali accortezze adottare e qualche consiglio per fare il lavoro di apertura al meglio (il resto dovrei essere in grado)..

Grazie mille! :)
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Re: [mk2a]Apertura fari

Messaggioda Orso » 09/01/2013, 0:29

Se è come con gli originali vai di phon per scaldare bene la colla e farla diventare morbida, io poi per aprire i miei ci avevo infilato un bisturi (è più affilato di un cutter anche se penso vadano bene entrambi) e piano piano avevo tagliato l'adesivo, poi tiri...
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Re: [mk2a]Apertura fari

Messaggioda Alfa » 09/01/2013, 3:53

Che voi sappiate i fari ori si scollano, o sono vulcanizzati? mi sembra siano vulcanizzati vero?
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[mk2a]Apertura fari

Messaggioda ricky.i » 09/01/2013, 8:15

Ma phon normale o da carrozziere? Non rischio di sciogliere la plastica?
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Re: [mk2a]Apertura fari

Messaggioda sebbo_dj » 09/01/2013, 12:16

la plastica non si scioglie,alfa sono solo incollati,ma con un mastice bastardo!
io scaldandolo non gli ho fatt un cazz,alla fine ho tagliato il mastice con il dremel piano piano,mantenendo gli accanci trasparenti del vetro!non è difficile ci vuole solo pazienza!
io poi li ho richiusi con silicone nero!tanto silicone nero,non entra umidita ne acqua!meglio di quando erano originali ;)

gli angel dovrebbero esser anche piu facili da aprire!
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Re: [mk2a]Apertura fari

Messaggioda MAKSIMON » 09/01/2013, 12:45

Io ho aperto il faro della cinquecento che è in vetro quindi penso siano uguali alla punto prima serie. Per quanto riguarda l'mk2 vai di phon normale, passalo sopra lentamente poi dopo qualche minuto inizi a tagliuzzare il mastice. I fari dell'mk2 sono in plastica quindi non puoi fare leva con niente se no spacchi tutto. Armati di santa pazienza
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Re: [mk2a]Apertura fari

Messaggioda Vincenzo » 09/01/2013, 12:59

USAI il phon da carrozziere,e poi con un punteruolo andavo estraendo la colla :D
roba da mezz'ora :lol:
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Re: [mk2a]Apertura fari

Messaggioda Alfa » 09/01/2013, 16:03

I fari mkI, come i fari Marea per la bravo, si aprono praticamente da soli, ci punti il phon da carrozziere contro, e dopo cinque minuti togli i fermi e cadono da soli :lol:

Devo togliere quella cazzo di freccia arancione e verniciare nere le cromature :roll:
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Re: [mk2a]Apertura fari

Messaggioda dennis » 09/01/2013, 18:59

sebbo_dj ha scritto:la plastica non si scioglie,alfa sono solo incollati,ma con un mastice bastardo!
io scaldandolo non gli ho fatt un cazz,alla fine ho tagliato il mastice con il dremel piano piano,mantenendo gli accanci trasparenti del vetro!non è difficile ci vuole solo pazienza!
io poi li ho richiusi con silicone nero!tanto silicone nero,non entra umidita ne acqua!meglio di quando erano originali ;)

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Sebbo, che inserto hai usato per il dremel? è una vita che devo fare il lavoro ma non ho mai voglia... :D
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Re: [mk2a]Apertura fari

Messaggioda sebbo_dj » 18/01/2013, 15:13

una lama normalissima,per taglio ferro!nulla di particolare!
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