nulla osta per 16" su hgt

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Re: nulla osta per 16

Messaggioda Orso » 19/12/2012, 19:17

ricky.i ha scritto:Il cerchio è da 16, le asperità di sentono sicuramente di più..


Perchè? In teoria maggiore è il diametro del cerchio (parlo tutto a livello di teoria) e meno senti le asperità del terreno e maggiore è la trazione. Quindi prendendo la stessa gomma con la stessa spalla quella da 15 ti fa sentire i buchi di più che una da 16. Questo a parità di spalla. E ne sono anche certo.
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Re: nulla osta per 16" su hgt

Messaggioda Vincenzo » 19/12/2012, 19:20

io vedendo la ypsilon di mio fratello melo chiedo sempre..con i 16 e le gomme a sottiletta :D
qualche volta le monto e vediamo :mrgreen:
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Re: nulla osta per 16" su hgt

Messaggioda Orso » 19/12/2012, 19:25

Vincenzo ha scritto:io vedendo la ypsilon di mio fratello melo chiedo sempre..con i 16 e le gomme a sottiletta :D
qualche volta le monto e vediamo :mrgreen:


Se la spalla cambia il discorso è ovviamente diverso, ma io dicevo a parità di spalla.
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Re: nulla osta per 16" su hgt

Messaggioda Vincenzo » 19/12/2012, 19:35

ha le 195 45 r16 sulla ypsilon :argh: er noi con le punto no :ueeee:
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nulla osta per 16" su hgt

Messaggioda ricky.i » 20/12/2012, 6:51

Orso ha scritto:
ricky.i ha scritto:Il cerchio è da 16, le asperità di sentono sicuramente di più..


Perchè? In teoria maggiore è il diametro del cerchio (parlo tutto a livello di teoria) e meno senti le asperità del terreno e maggiore è la trazione. Quindi prendendo la stessa gomma con la stessa spalla quella da 15 ti fa sentire i buchi di più che una da 16. Questo a parità di spalla. E ne sono anche certo.

Essendo maggiore la distanza tra il mozzo e la ruota, il cerchio vibra di più perché avendo raggio maggiore tende ad essere più flessibile..non vorrei dire una cagata ma solitamente aumentando il cerchio, anche a parità di spalla, il comfort diminuisce... Ovviamente non si parla di grandi differenze eh!
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