Modifica unione cerchi a distanziali e colore manometri

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Re: Modifica unione cerchi a distanziali e colore manometri

Messaggioda fede_punto » 16/04/2012, 17:40

noi ci abbiamo provato..è stato un esperimento ke ha voluto fare il mio titolare sui suoi cerchi...ed è riuscito alla xfezione anke con l'equalibratura nn ci sn stati problemi! anzi in un cerchio nn ha dovuto mettere nemmeno un pesino!!
fede_punto
Pilota W.R.C.

Modello: punto sporting mk2

Messaggioda zayron » 20/04/2012, 20:03

MarioR ha scritto:non si rischia, con la saldatura , di sbilanciare il cerchio ?

Bisogna anche trovare il mecca che ha la pazienza di farlo, e se non si ha la filo continuo , da soli nel proprio garage è problematico.
La butto lì.
Pulire ben bene tutto, una colata di colla Attack (secondo me non si stacca più neanche a volerlo).
Poi si stucca e rivernicia. Se il cerchio ha stesso diametro del dista, siamo a posto, c'è da riempire solo lafessurina

a me sinceramente, saldato, incollato, stuccato ecc... non importa... mi basta che le fdo non mi rompano XD
Impara dal vento a volare, dalla pioggia a cadere e dal sole a splendere!
zayron
Pivello

Modello: Fiat Punto GT '96

Messaggioda *Sk* » 22/04/2012, 8:44

ascolta.. tu hai la gt giusto..?.. quindi hai i diski avanti e dietro..
o usi il sistema gia' detto da qualcuno, spalmatina di silicone e colore, ke xo' ti dico non è proprio il massimo.. l'ho sperimentato (e poi il colore non attacca sul silicone, quindi probabilmente poi ti salterà via.. devi poi far affidamento solo sullo sporco ke andrà a incragnare, ma significa anke poi al lavaggio non insistere molto con la lancia a pressione sui cerchi)

oppure stucco metallico e poi colore sopra.. ma difficilmente rimuovibile poi, anke se non proprio proprio definitivo come è invece il lavoro di fede ke in teoria è non return..

oppure usi il vekkio sistema max-hgt(r) prendi monti il distanziale sul mozzo lo fissi con la vitina in dotazione e poi copri tutto con un tubo del diametro adatto (nel mio caso 140) e della lunghezza giusta (mozzo + distanziale) come sto provando a far io. una volta ke hai bisogno x qualsiasi motivo di togliere i dista togli pure la copertura e sei a posto.. fila e sfila e il gioco è fatto. vedere non si vede assolutamente niente, e fai fatica a capire.. (a meno ke non ti facciano togliere i bulloni e vedono subito ke esce un bullone lungo...... oppure a meno ke non siano talmente svegli da vedere ke la pinza freno è piu' distante di 1,6cm del solito dal cerkio..) meglio di cosi'!! unica pecca ancora da risolvere la canto mio è il possibile surriscaldamento del mozzo freno, cosa xo' ke avviene anke con lo stucco metallico ke poi potrebbe saltar via, idem col silicone.. da questo punto di vista invece l'unico sistema top è proprio ancora quello di fede!!
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda zayron » 23/04/2012, 16:50

*Sk* ha scritto:ascolta.. tu hai la gt giusto..?.. quindi hai i diski avanti e dietro..
o usi il sistema gia' detto da qualcuno, spalmatina di silicone e colore, ke xo' ti dico non è proprio il massimo.. l'ho sperimentato (e poi il colore non attacca sul silicone, quindi probabilmente poi ti salterà via.. devi poi far affidamento solo sullo sporco ke andrà a incragnare, ma significa anke poi al lavaggio non insistere molto con la lancia a pressione sui cerchi)

oppure stucco metallico e poi colore sopra.. ma difficilmente rimuovibile poi, anke se non proprio proprio definitivo come è invece il lavoro di fede ke in teoria è non return..

oppure usi il vekkio sistema max-hgt(r) prendi monti il distanziale sul mozzo lo fissi con la vitina in dotazione e poi copri tutto con un tubo del diametro adatto (nel mio caso 140) e della lunghezza giusta (mozzo + distanziale) come sto provando a far io. una volta ke hai bisogno x qualsiasi motivo di togliere i dista togli pure la copertura e sei a posto.. fila e sfila e il gioco è fatto. vedere non si vede assolutamente niente, e fai fatica a capire.. (a meno ke non ti facciano togliere i bulloni e vedono subito ke esce un bullone lungo...... oppure a meno ke non siano talmente svegli da vedere ke la pinza freno è piu' distante di 1,6cm del solito dal cerkio..) meglio di cosi'!! unica pecca ancora da risolvere la canto mio è il possibile surriscaldamento del mozzo freno, cosa xo' ke avviene anke con lo stucco metallico ke poi potrebbe saltar via, idem col silicone.. da questo punto di vista invece l'unico sistema top è proprio ancora quello di fede!!

Però prima mi hanno anche detto che sul mozzo un'altro problema è che si potrebbero domandare perchè è così lungo... comunque guardate com'è!

Immagine
zayron
Pivello

Messaggioda goddolo » 24/04/2012, 16:12

certo che quella scritta momo e il mozzo arrugginito son sgamabili da un 1km.
gli dai una passata di carta vetrata sia mozzo che distanziale e poi vernicetta alte temperature
"la strada è chiusa pizza pony..torna indietro e trovatene un'altra"
maledetti streetracers!
goddolo
Buon guidatore

Messaggioda zayron » 28/04/2012, 0:46

goddolo ha scritto:certo che quella scritta momo e il mozzo arrugginito son sgamabili da un 1km.
gli dai una passata di carta vetrata sia mozzo che distanziale e poi vernicetta alte temperature

Scusate il ritardo! Allora il problema rimane sempre (come mi avete detto) che sarebbe sospetto un mozzo così lungo (hehe) e il distanziale è poco più largo (se zoommate si vede...)

Vi ringrazio comunque tantissimo per tutto l'aiuto che mi state dando :)
zayron
Pivello

Messaggioda sebbo_dj » 30/04/2012, 12:46

zayron ha scritto:
goddolo ha scritto:certo che quella scritta momo e il mozzo arrugginito son sgamabili da un 1km.

Scusate il ritardo! Allora il problema rimane sempre (come mi avete detto) che sarebbe sospetto un mozzo così lungo (hehe) e il distanziale è poco più largo (se zoommate si vede...)

io l'ho tornito al pari del mozzo ;)

SK 140 è la misura del mozzo???tu hai già provato?xkè è anni che volevo farlo anche io!e non trovo più la discussione di max con le foto dettagliate!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Messaggioda zayron » 30/04/2012, 13:54

sebbo_dj ha scritto:
zayron ha scritto:

io l'ho tornito al pari del mozzo ;)

SK 140 è la misura del mozzo???tu hai già provato?xkè è anni che volevo farlo anche io!e non trovo più la discussione di max con le foto dettagliate!

No, in questo momento sono a corto di soldi... ho aperto la discussione in modo che appena ce li ho so cosa fare e posso farlo subito! (appena lo farò comunque lo scriverò qui)
zayron
Pivello

Precedente

Torna a Estetica