aiuto mk2 base!

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

aiuto mk2 base!

Messaggioda DuffMan » 16/02/2012, 20:41

ciao ragazzi vorrei farvi due domande sulla punto mk2a

1: per mettere la strumentazione con contagiri al posto di quella senza contagiri devo cambiare qualcosa, aggiungere fili o roba del genere? e come si smonta? spero di non dover smontare mezza plancia

2: per mettere i poggiatesta normali al posto di quelli di gomma devo cambiare il sedile?
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Re: aiuto mk2 base!

Messaggioda Alien43 » 16/02/2012, 23:00

per il contagiri mettilo esterno che è meno incasinato da fare
per i poggiatesta basta trovarli in stoffa,magari allo sfascio,tiri via i tuoi metti gli altri e fatto
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Re: aiuto mk2 base!

Messaggioda robyz83 » 17/02/2012, 9:56

guarda ti dico una volta avevo una sporting (con abs) ho fatto montare la strumentazione sull'attuale (1,2 8v senza abs) ed è stato un casino. La lancetta del conta km ferma e quindi tutte le relative informazioni nel display (km tot, parz, consumo ecc.) non andavano :crib: Alla fine ho risolto ma con una bella spesa...
Quindi non fare il mio stesso errore, cmq anche metterlo come strumentazione aggiuntiva come scritto da Alien non sarebbe male come soluzione Immagine
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Re: aiuto mk2 base!

Messaggioda DuffMan » 17/02/2012, 10:22

Ah grazie :( lo metterò esterno allora!
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Re: aiuto mk2 base!

Messaggioda DuffMan » 17/02/2012, 10:27

Mentre per la barra duomi quali sono adattabili alla 1.2 8v? E le marche sono tutte uguali? Momo sparco omp
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Re: aiuto mk2 base!

Messaggioda Alien43 » 17/02/2012, 13:32

Dovrebbe esserci quella specifica per l'8v della omp
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Re: aiuto mk2 base!

Messaggioda robyz83 » 17/02/2012, 16:37

bè tu ce l'hai senza abs se non erro, quindi basta trovare la strumentazione di una sporting sprovvista di abs (era un optonal) e il gioco è fatto. Mentre per le barre duomi puoi mettere anche quelle della sporting, esistono: l'anteriore-superiore (io ce l'ho della omp), l'anteriore-inferiore e penso ma non son sicuro quella posteriore (per l'hgt la vendono) :uhm:
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Re: aiuto mk2 base!

Messaggioda DuffMan » 17/02/2012, 18:49

Ma devo fa qualche strano magheggio di fili per la strumentazione o stacco una e attacco l'altra?
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Re: aiuto mk2 base!

Messaggioda ricky.i » 17/02/2012, 21:13

se fai le cose fatte bene funziona tranquillamente..ovviamente devi cablare i cavi giusti dalla centralina..non è proprio plug&play!
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

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Re: aiuto mk2 base!

Messaggioda *Sk* » 19/02/2012, 14:31

fermo la'.. allora, puoi cambiare la strumentazione (io l'ho fatto) montandone una con contagiri trip computer ecc, xo' deve essere quella tipo della punto go sempre 1.2 8v quindi conforme al modello, e devi allineare la linea can.. forse forse anke cambiare il bodycomputer, se non dovesse andare.. non è detto ke il tuo bodycomputer originale sia predisposto x quelle funzioni in piu', invece quello della versione con contagiri ecc, si!
(io ho cambiato entrambi, bodycomputer e strumentazione, e funziona tutto) logicamente li prendi allo sfascio.. ti restano i km tot dello strumento nuovo e non i tuoi vekki!
(x maggiori info puoi contattare il nostro sommo e veterano socio gubbe.. ne sa una piu' del diavolo di elettronica!!.. ed è propro grazie a lui ke l'ho fatto anke io)

se metti un contagiri esterno, non è detto ke funziona.. io non ci sono mai riuscito!! a meno ke tu non prenda il segnale proprio dalla strumentazione, da quel filo specifico ke porta il segnale del contagiri.. piu' facile a dirsi ke a farsi logicamente.

i poggiatesta: la versione con i poggiatesta in gomma, sono piantati dentro e devi aprire la fodera del sedile x sganciarli e toglierli.. invece la versione sporting ha quelli ke scorrono e si tolgono! essendo diversi i sedili, credo tu debba proprio cambiare i sedili.. a sto punto prendi i poggiatesta universali tipo simoni racing con passacintura (sono pure carini) e metti quelli sui tuoi sedili originali, mettendo magari dei coprisedili sportivi!
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