Posizione terminale di scarico

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Re: Posizione terminale di scarico

Messaggioda puntoclassic » 07/02/2012, 18:10

grazie per il disegno, come vedi molte cose non quadrano nel disegno, come portellone e fanali della 5 porte e paraurti della 3 porte, ma nell'insieme sta bene così (basta ot :D )
scarico centrale a mio avviso è bello come no...dovresti fare delle prove con della lamiera arrotolata ovale o rotonda, singola e doppia e fissarla provvisoriamente sull'auro anche con lo scotch e poi vedi che effetto fa....se ti piace allora ti informi presso alcuni marmittari della zona oppure contatta la supersprint o la ragazzon e chiedi se te lo fanno col terminale posizionato nel centro della macchina, ma soprattutto se la marmitta con questa modifica rimane omologata. manualmente per loro è facile, gli basta solo fare delle saldature e una staffa in più
puntoclassic
Buon guidatore

Messaggioda ricky.i » 07/02/2012, 22:24

però quello che mi chiedo io è se ad esempio se prendo uno scarico tondo sx+dx (ad esempio lo fa la asso) omologato, c'è scritto in che posizione è? cioè c'è scritto dx+sx 1.2 16v ecc..? perchè altrimenti posso metterlo un po' dove voglio..prendere un terminale omologato, farlo tagliare alla fine e farmi fare il raccordo per l'uscita centrale ad esempio!
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Messaggioda robyz83 » 13/02/2012, 10:23

ciao, ho qui sottomano il certificato di omologazione CEE-CE per lo scarico duplex Asso (A parte che è approvato dall'ispettorato della Motorizzazione spagnola quindi le fdo se vogliono possono rompere le balle lo stesso). Comunque in una pagina si dichiara la conformità di dispositivi di scarico di sostituzione per il modello Fiat Punto '99, cilindrate 8-16V e approvato, come scritto precedentemente, dalla Motorizzazione spagnola. Nell'altra pagina c'è scritto: uscite per marmitte duplex con relativa tabella con indicati i vari diametri dei terminali d'uscita.
robyz83
Pivello

Modello: Sporting Fail Look

Messaggioda ricky.i » 13/02/2012, 11:14

robyz83 ha scritto:ciao, ho qui sottomano il certificato di omologazione CEE-CE per lo scarico duplex Asso (A parte che è approvato dall'ispettorato della Motorizzazione spagnola quindi le fdo se vogliono possono rompere le balle lo stesso). Comunque in una pagina si dichiara la conformità di dispositivi di scarico di sostituzione per il modello Fiat Punto '99, cilindrate 8-16V e approvato, come scritto precedentemente, dalla Motorizzazione spagnola. Nell'altra pagina c'è scritto: uscite per marmitte duplex con relativa tabella con indicati i vari diametri dei terminali d'uscita.

ok perfetto! quindi c'è solo la dimensione e non la posizione no?

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda robyz83 » 13/02/2012, 20:14

ricky.i ha scritto: ok perfetto! quindi c'è solo la dimensione e non la posizione no?

per duplex (e la dicitura è presente) si dovrebbe intendere, almeno a casa mia :D , uno scarico con uscite dx-sx quindi se vai a modificarlo facendolo centrale l'omologazione vale quel che vale :roll:
robyz83
Pivello

Messaggioda ricky.i » 13/02/2012, 22:14

robyz83 ha scritto:
ricky.i ha scritto: ok perfetto! quindi c'è solo la dimensione e non la posizione no?

per duplex (e la dicitura è presente) si dovrebbe intendere, almeno a casa mia :D , uno scarico con uscite dx-sx quindi se vai a modificarlo facendolo centrale l'omologazione vale quel che vale :roll:

ah okok! e che tu sappia per uno scarico singolo c'è scritta la posizione del terminale?

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda robyz83 » 14/02/2012, 9:34

ricky.i ha scritto:ah okok! e che tu sappia per uno scarico singolo c'è scritta la posizione del terminale?

non credo...diciamo che è "sottointeso" che verrà montato nella stessa posizione di quello di serie.
robyz83
Pivello

Messaggioda ricky.i » 14/02/2012, 16:07

robyz83 ha scritto:
ricky.i ha scritto:ah okok! e che tu sappia per uno scarico singolo c'è scritta la posizione del terminale?

non credo...diciamo che è "sottointeso" che verrà montato nella stessa posizione di quello di serie.

uff..vabbè vedremo il da farsi!

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda dennis » 14/02/2012, 18:47

Come ogni cosa, va a culo! Dipende da chi ti controlla!
In teoria se anche il duplex è omologato, non è omologato per una macchina che non lo monta in origine, perciò tu dovresti montare un singolo sul lato di uscita originale. Io quando avevo il duplex son stato fermato 3 volte per controlli e non me l'hanno mai cagato di striscio, idem alle 2 revisioni che ho fatto...
dennis
Pilota W.R.C.

Modello: Sporting 1.4 16v

Messaggioda ricky.i » 15/02/2012, 0:17

dennis ha scritto:Come ogni cosa, va a culo! Dipende da chi ti controlla!
In teoria se anche il duplex è omologato, non è omologato per una macchina che non lo monta in origine, perciò tu dovresti montare un singolo sul lato di uscita originale. Io quando avevo il duplex son stato fermato 3 volte per controlli e non me l'hanno mai cagato di striscio, idem alle 2 revisioni che ho fatto...

va bene ok..vada per scarico centrale "omologato modificato" :D

ricky.i
Pilota W.R.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Estetica