Posizione terminale di scarico

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Posizione terminale di scarico

Messaggioda ricky.i » 06/02/2012, 23:49

Ciao a tutti soci! Ho una curiosità, nel foglio di omologazione del terminale c'è scritta anche la posizione? Perché mi sta venendo la fissa dello scarico doppio centrale, ma in linea di massima non esistono quindi dovrei adattare un doppio tondo normale, ma non vorrei mi rompessero le p***e perchè in posizione centrale! Grazie a tutti! :)
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Re: Posizione terminale di scarico

Messaggioda .::Umby JTD::. » 07/02/2012, 0:28

In teoria, e ripeto in teoria, lo scarico (o meglio il terminale) essenso un componente soggetto ad usura può essere sostituito con un altro componente originale o non ma che mantenga le medesime caratteristiche tecniche (quindi che abbia al massimo un rumore di poco più forte ma che non faccia variare altro) e, rispondendo alla tua domanda, che mantenga la medesima posizione dell'originale! O perlomeno a me sembra di ricordare così! Poi come si suol dire, tra il dire ed il fare... non credo ti rompano più di tanto le balle per la posizione! L'importante è che non sia diretto... se non fa più di tanto baccano per conto mio è capace pure che passino anni prima che ti fermino... ammesso che mai ti fermino! :cincin: Fai fai!!!
P.S. Tralaltro l'idea te la appoggio in pieno... è una cosa che avrei già voluto realizzare anche io da tempo ma che non ho mai messo in pratica per due questioni fondamentalmente... la prima è che il carroziere mi ha leggermente intagliato il para post in corrispondenza dell'attuale scarico (glie l'ho chiesto io... magari sbagliando, non so) per poterlo alzare il più possibile senza che toccasse... e quindi, anche se in raltà non si vedrebbe praticamente nulla, mi darebbe un pò fastidio, pignolo come sono, spostare il terminale da quel punto! E la seconda è che il mio attuale terminale è un Remus totalmente in acciaio inox... tralaltro riadattato perfettamente per uscire dritto con il nuovo posteriore... un signor scarico pagato fior di euro... e quindi sostituirlo mi spiacerebbe non poco! Ma tu che hai l'originale vaiiiiiiiiiii! :mrgreen:
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda Ale_PuNtO_88 » 07/02/2012, 0:36

sicuramente sarà bellissimo .... ma secondo me nn ce lo spazio fisico... ossia magari lo monti ma secondo me ti rimane troppo basso.. poi nn so la mia è una supposizione..
Il ballo è un espressione verticale di un desiderio orizzontale!!! ;-)
Ale_PuNtO_88
Pilota F1

Messaggioda .::Umby JTD::. » 07/02/2012, 0:48

Se lo fa fare artigianale starci credo ci stia perfettamente perchè la pancia la mantengono nella posizione originale e poi, verso il centro, ci arrivano solo con una prolunga di tubo nemmeno troppo grande che può tranquillamente passare aderente al vano della ruota di scorta. Su internet ce n'è mille di foto/video di Punto Mk2 che mostrano tale soluzione ;) Altro discorso sarebbe il voler mettere tutta la pancia del silenziatore centrale, sotto il vano della ruota di corta... li sono perfettamente d'accordo anche io che sia difficilissimo/impossibile, farcela stare in maniera accettabile... ma infatti non lo fa nessuno.
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda ricky.i » 07/02/2012, 0:57

ecco già tutte queste informazioni sono interessanti..io avevo pensato di spostare tutto il silenziatore, ma se mi dite che non ci sta allora devo optare per qualcos'altro..più che altro perché vorrei cambiare anche il sound già che ci sono..è un po' da ragionare.. :uhm: :uhm:

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda perinato » 07/02/2012, 1:08

ricky.i ha scritto:Ciao a tutti soci! Ho una curiosità, nel foglio di omologazione del terminale c'è scritta anche la posizione? Perché mi sta venendo la fissa dello scarico doppio centrale, ma in linea di massima non esistono quindi dovrei adattare un doppio tondo normale, ma non vorrei mi rompessero le p***e perchè in posizione centrale! Grazie a tutti! :)

Errore esistono e come che esistono io mi mordo le palle che per la punto 1.3 multijet c'è poco ma la tua c'è sicuro che motoriz hai ?
perinato
Buon guidatore

Modello: Punto Mk2B

Messaggioda ricky.i » 07/02/2012, 1:26

perinato ha scritto:
ricky.i ha scritto:Ciao a tutti soci! Ho una curiosità, nel foglio di omologazione del terminale c'è scritta anche la posizione? Perché mi sta venendo la fissa dello scarico doppio centrale, ma in linea di massima non esistono quindi dovrei adattare un doppio tondo normale, ma non vorrei mi rompessero le p***e perchè in posizione centrale! Grazie a tutti! :)

Errore esistono e come che esistono io mi mordo le palle che per la punto 1.3 multijet c'è poco ma la tua c'è sicuro che motoriz hai ?

1.2 16v! Ho cercato ma non mi è sembrato di trovare molto sinceramente!

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda puntoclassic » 07/02/2012, 9:21

ma da voi non c'è un bravo marmittaro che fa queste cose?? potresti chiedergli un consiglio
una soluzione tipo questa non ti piace?? scarico centrale da 90 o 100mm
perdona la qualità ma è un disegno fatto da me nella scorsa estate Immagine
puntoclassic
Buon guidatore

Messaggioda ricky.i » 07/02/2012, 15:03

però dalla germania ho il foglio di omologazione?
puntoclassic ha scritto:ma da voi non c'è un bravo marmittaro che fa queste cose?? potresti chiedergli un consiglio
una soluzione tipo questa non ti piace?? scarico centrale da 90 o 100mm
perdona la qualità ma è un disegno fatto da me nella scorsa estate Immagine
in realtà se centrale posso prendere anche un singolo o un ovale! :)

p.s.: complimenti per il disegno!

ricky.i
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Estetica