Pagina 1 di 1

Problema minigonne, Help!!!! :(

MessaggioInviato: 19/01/2012, 20:50
da Oo_Teo_oO
Ragazzi ho bisogno di voi .-. sono in procinto di rimettere paraurti originali e minigonne serie abarth sulla mia mk2, ma devo smontare le mie attuali minigonne carzone e sono fissate con il mastice nero!!!

Purtroppo le minigonne di serie anche se coprono la maggior parte della superfice, sono leggermente più basse rispetto a quelle che monto ora e mi rimarebbe a vista un orribile riga nera :( come posso fare a togliere il mastice senza rovinare la vernice???

Vi allego un paio di foto per farvi capire meglio quanto divario c'è tra le abarth e le carzone:


Immagine

Immagine

Re: Problema minigonne, Help!!!! :(

MessaggioInviato: 19/01/2012, 21:32
da Ale_PuNtO_88
nn saprei ma scaldarlo col phon da carrozziere e lentamente tirarlo via dici che nn funziona? son ignorante dell'argomento ma penso potrebbe funzionare.....

Re: Problema minigonne, Help!!!! :(

MessaggioInviato: 20/01/2012, 10:50
da SilverWing
Con il fhon se non si sta attenti si rischia la verniciatura... altra cosa se è un collante ad alta temperatura con il fhon non fai nnt .... prova a vedere se c'è un solvente magari da un carrozziere...

Re: Problema minigonne, Help!!!! :(

MessaggioInviato: 20/01/2012, 12:23
da Oo_Teo_oO
Mmh io pensavo di provare a sfruttare il phon domestico, quello da capelli per capirci, solo per scaldarlo un po e ammorbidirlo, ieri ho anche fatto una prova su un mio vecchio spoiler che ha dei rimasugli di mastice di quanto lo montai quasi 4 anni fa, con un po di alcool etilico, lo ammorbidisce abbastanza, le minigonne le ho montate da poco meno di un anno e mezzo per cui dovrebbe far un po meno resistenza spero.

Ho sentito il parere di un solo carrozziere per ora, quello dove vado di solito, non è stato molto incoraggiante .-.

Credo che una volta smontate le minigonne vedrò come muovermi, fortunatamente ho la mano ferma, male che vada dovrò mettermi steso in garage a togliere millimetro per millimetro con una lametta e tanta tanta pazienza, poi una bella lucidata con il polish una volta che rimane solo l'alone, spero solo non sia più facile a dirsi che a farsi .-.

Se ha qualcuno comunque vengono in mente altre idee su come poter fare ogni consiglio è ben accetto!!! :D

Re: Problema minigonne, Help!!!! :(

MessaggioInviato: 20/01/2012, 16:20
da Celahir
Dovresti provare a chiedere in qualche colorificio...ci sono prodotti tipo acquaragia/acetone che sciolgono queste colle...però chiedigli sempre che ti serve un prodotto che non vada a rovinare la vernice!
Io vedo mio padre che quando toglie le grafiche dalle ambulanze e rimane la colla sulla carrozzeria usa o l'acetone o l'acquaragia...con l'alcool viene già un lavoro più difficile! :)

Re: Problema minigonne, Help!!!! :(

MessaggioInviato: 20/01/2012, 19:51
da fily89
magari l'acquaragia , non brucia la vernice io lo usata un paio di volte per togliere macchie impossibili