Problema minigonne, Help!!!! :(

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Problema minigonne, Help!!!! :(

Messaggioda Oo_Teo_oO » 19/01/2012, 20:50

Ragazzi ho bisogno di voi .-. sono in procinto di rimettere paraurti originali e minigonne serie abarth sulla mia mk2, ma devo smontare le mie attuali minigonne carzone e sono fissate con il mastice nero!!!

Purtroppo le minigonne di serie anche se coprono la maggior parte della superfice, sono leggermente più basse rispetto a quelle che monto ora e mi rimarebbe a vista un orribile riga nera :( come posso fare a togliere il mastice senza rovinare la vernice???

Vi allego un paio di foto per farvi capire meglio quanto divario c'è tra le abarth e le carzone:

Immagine

Immagine
Oo_Teo_oO
Pivello

Re: Problema minigonne, Help!!!! :(

Messaggioda Ale_PuNtO_88 » 19/01/2012, 21:32

nn saprei ma scaldarlo col phon da carrozziere e lentamente tirarlo via dici che nn funziona? son ignorante dell'argomento ma penso potrebbe funzionare.....
Il ballo è un espressione verticale di un desiderio orizzontale!!! ;-)
Ale_PuNtO_88
Pilota F1

Messaggioda SilverWing » 20/01/2012, 10:50

Con il fhon se non si sta attenti si rischia la verniciatura... altra cosa se è un collante ad alta temperatura con il fhon non fai nnt .... prova a vedere se c'è un solvente magari da un carrozziere...
Guidare una Punto…elaborata da te, non ha Prezzo…..
Per tutto il resto c’è Master C**d
SilverWing
Neo-patentato

Modello: MK2B 1.3 Multijet

Messaggioda Oo_Teo_oO » 20/01/2012, 12:23

Mmh io pensavo di provare a sfruttare il phon domestico, quello da capelli per capirci, solo per scaldarlo un po e ammorbidirlo, ieri ho anche fatto una prova su un mio vecchio spoiler che ha dei rimasugli di mastice di quanto lo montai quasi 4 anni fa, con un po di alcool etilico, lo ammorbidisce abbastanza, le minigonne le ho montate da poco meno di un anno e mezzo per cui dovrebbe far un po meno resistenza spero.

Ho sentito il parere di un solo carrozziere per ora, quello dove vado di solito, non è stato molto incoraggiante .-.

Credo che una volta smontate le minigonne vedrò come muovermi, fortunatamente ho la mano ferma, male che vada dovrò mettermi steso in garage a togliere millimetro per millimetro con una lametta e tanta tanta pazienza, poi una bella lucidata con il polish una volta che rimane solo l'alone, spero solo non sia più facile a dirsi che a farsi .-.

Se ha qualcuno comunque vengono in mente altre idee su come poter fare ogni consiglio è ben accetto!!! :D
Oo_Teo_oO
Pivello

Messaggioda Celahir » 20/01/2012, 16:20

Dovresti provare a chiedere in qualche colorificio...ci sono prodotti tipo acquaragia/acetone che sciolgono queste colle...però chiedigli sempre che ti serve un prodotto che non vada a rovinare la vernice!
Io vedo mio padre che quando toglie le grafiche dalle ambulanze e rimane la colla sulla carrozzeria usa o l'acetone o l'acquaragia...con l'alcool viene già un lavoro più difficile! :)
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Messaggioda fily89 » 20/01/2012, 19:51

magari l'acquaragia , non brucia la vernice io lo usata un paio di volte per togliere macchie impossibili
Se no mi vedi mi senti passare.....
fily89
Pilota F1

Modello: fiat punto mk2b

Torna a Estetica