Cofano in carbonio!

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Cofano in carbonio!

Messaggioda .::Umby JTD::. » 11/01/2012, 23:25

Salve ragazzi... volevo chiedervi un parere in merito a questo cofano: http://www.thzeta.com/images/kit_impakt/ccfi0301.jpg
Non penso di montarlo, in primis perchè già il mio cofano attuale è stato pesantemente modificato e secondo perchè il suo prezzo è moooolto elevato, ma così per curiosità volevo sapere cosa ne pensavate... e ad esempio come l'avreste visto montato sulla mia! :cincin:
Giusto per dovere di cronaca, per chi non lo sapesse, è in carboio vero (con finitura lucida) ed ovviamente verrebbe fornito senza scritte (per fortuna)!
P.S. La mia è una pura curiosità estetica... lo so bene che, seppur molto più leggero dell'originale in lamiera, non apporterà alcun miglioramento in termini di prestazioni! ;)
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Re: Cofano in carbonio!

Messaggioda pepegna » 11/01/2012, 23:29

davvero bello penso su qualunque ci andrebbe bene
Immagine
Immagine
pepegna
Pilota F1

Modello: Punto Mk2 1.2 8v 5p

Messaggioda .::Umby JTD::. » 12/01/2012, 0:10

L'unico problema è il prezzo! Magari ce lo si può anche permettere, ma viene male solo a pensarci! :O
E poi mi chiedevo... se te lo rigano per dispetto??? Uno è fottuto? :O
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 12/01/2012, 14:46

.::Umby JTD::. ha scritto:L'unico problema è il prezzo! Magari ce lo si può anche permettere, ma viene male solo a pensarci! :O

sarebbe da mettere solo per raduni e pista, ma solo lui non vale nulla. dovresti fare ogni componente. a sto punto meglio farlo finto se ti piace lo stile
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Messaggioda .::Umby JTD::. » 13/01/2012, 20:06

MAKSIMON ha scritto:
.::Umby JTD::. ha scritto:L'unico problema è il prezzo! Magari ce lo si può anche permettere, ma viene male solo a pensarci! :O

sarebbe da mettere solo per raduni e pista, ma solo lui non vale nulla. dovresti fare ogni componente. a sto punto meglio farlo finto se ti piace lo stile

Esattamente! Però montarlo e smontarlo tutte le volte solo per le "grandi occasioni" è una follia! Per metterlo solo una volta ogni tanto evito a priori... Una mezza idea di striscio di fare sta pazzia mi era pure venuta (magari vendendo il mio modificato e prendendo questo me la sarei cavata con 500 euro circa) ma effettivamente mi sa che il gioco non vale la candela! :roll: E poi giustamente ci andrebbero altre componenti in carbonio (vero) per richiamare... :uhm:
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 14/01/2012, 12:30

più che per richiamare, per non fare una spesa inutile. se fai un componente in vero carbonio il motivo principale dovrebbe essere la perdita di peso (non parlo della tua :mrgreen: ) e quindi è quasi obbligatorio cambiare anche altre parti. se quello che vuoi è per semplice gusto estetico, allora vai di finto carbonio
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Messaggioda .::Umby JTD::. » 14/01/2012, 14:27

Si bè... effettivamente parlare metodi per togliere peso ad un utilitaria diesel con 100cv malcontati pare anche a me un pò una fesseria! :D
Io l'avrei fatto per un fattore estetico/di pregio... il vero carbonio è esteticamente molto superiore al classico wrapping e da l'idea di una maggiore qualità/attenzione per le modifiche! Roba da supercar per intenderci :mrgreen: Per il discorso poi che su una Punto di 11 anni non ne valga minimamente la pena allora posso anche trovarmi d'accordo con te! :mrgreen:
P.S. Ciò che mi fa estremamente pettare del carbonio wrappato è che è opaco! Anche quello che viene definito "lucido" in realtà non si avvicina nemmeno lontanamente alla finitura lucida del carbonio vero! :roll:
Pilota W.R.C.

Messaggioda ricky.i » 14/01/2012, 15:00

però umby sinceramente penso che sulla tua non ci azzeccherebbe molto come stile, a meno di non stravorgene tante altre parti! :)
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Messaggioda .::Umby JTD::. » 14/01/2012, 15:10

ricky.i ha scritto:però umby sinceramente penso che sulla tua non ci azzeccherebbe molto come stile, a meno di non stravorgene tante altre parti! :)

Infatti mi sa che hai ragione... la mia era una curiosità per vedere cosa ne pensavano anche gli altri! Grazie del parere ;)

Comunque come forma è uguale al mio... solo con un bad look meno accentuato! :mrgreen:
Pilota W.R.C.

Messaggioda ricky.i » 14/01/2012, 15:16

.::Umby JTD::. ha scritto:
ricky.i ha scritto:però umby sinceramente penso che sulla tua non ci azzeccherebbe molto come stile, a meno di non stravorgene tante altre parti! :)

Infatti mi sa che hai ragione... la mia era una curiosità per vedere cosa ne pensavano anche gli altri! Grazie del parere ;)

Comunque come forma è uguale al mio... solo con un bad look meno accentuato! :mrgreen:

sisi come forma si, ma il fatto che il carbonio abbia un colore così diverso dal tuo fare solo quello senza un vero motivo tecnico ho paura che risulti poi un po' una pacchianata.. :)
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Prossimo

Torna a Estetica