autoradio

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Re: autoradio

Messaggioda Magik » 11/11/2011, 9:35

hai l'aux-in? altrimenti la vedo dura...ergo, cambia radio :D ormai con 70-80 euro trovi belle autoradio con usb e aux-in ;)
Magik
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.3 Multijet

Messaggioda bikerboy21 » 11/11/2011, 9:39

Magik ha scritto:hai l'aux-in? altrimenti la vedo dura...ergo, cambia radio :D ormai con 70-80 euro trovi belle autoradio con usb e aux-in ;)

no aspetta nn hai capito xD io ho già la radio cn aux e usb ^^ è montata adesso in macchina xD

sl ke x motivi di estetica e di comodità (è + difficile ke la rubino, posso deciderla se farla spegnere col quadro o no ecc) volevo mettere l'originale...mi chiedevo se si potesse collegare un'aux all'originale...oppure se s potesse collegare quella ke ho cn la linea can x far si ke si accenda e spegna col quadro ma ke se premo in tasto di accensioni si accende cmq anche a quadro spento (cm l'originale)
bikerboy21
Buon guidatore

Modello: MK2B 1.2 8v

Messaggioda Magik » 11/11/2011, 9:51

quando colleghi lo spinotto ISO dell'autoradio in genere c'è la possibilità di separare l'alimentazione dal sottochiave (il giallo e il rosso) mentre se questi sono collegati assieme la radio risulterà "indipendente". separando le due alimentazioni sostanzialmente lo stereo si spegne quando spegnendo il quadro cade il + del sottochiave.

il problema è se la tua autoradio quando gli viene ridata tensione rimane spenta o ritorna da dove era rimasta, la mia ad esempio, quando avevo provato a collegarla col sottochiave, si spegneva ma quando giravo di nuovo la chiave rimaneva in "stand by" quindi dovevo comunque premere il mio pulsante source (sony gt-x 424) per sentire la musica. quindi ho rimesso tutto indipendente anche perchè se spegnevo l'auto e dovevo rimanere in auto mi si spegneva lo stereo e dovevo riaccenderlo -.-'
Magik
Pilota W.R.C.

Messaggioda bikerboy21 » 11/11/2011, 9:54

no la mia collegata sotto quadro si spegne e si accende regolarmente senza ke io tocco niente xD sl ke se sto in macchina col motore spento x sentire la radio devo girare il quadro xD se nn accendo il quadro anche se premo il pulsante d'accensione la radio nn si accende :( e volevo fare qualcosa x fare in modo ke si accenda cmq xD
bikerboy21
Buon guidatore

Messaggioda bikerboy21 » 11/11/2011, 9:55

ps nn sò se mi sn spiegato bn p un pò contorto cm discorso xD
bikerboy21
Buon guidatore

Messaggioda Magik » 11/11/2011, 9:59

si si chiaro, se non gli arriva il 12v sotto chiave non va da nessuna parte, in effetti succedeva anche a me, l'avevo rimosso dalla mente! credo che a sto punto dipenda dalle autoradio, la blaupunkt che monta la punto van al lavoro funziona come dici tu, credo perchè abbia lo stesso sistema della radio di serie, blaupunkt anch'essa. ma ti scoccia così tanto averla indipendente? sono 8 anni che accendo e spengo lo stereo :) ed è solo più comodo :D
Magik
Pilota W.R.C.

Messaggioda bikerboy21 » 11/11/2011, 10:06

Magik ha scritto:si si chiaro, se non gli arriva il 12v sotto chiave non va da nessuna parte, in effetti succedeva anche a me, l'avevo rimosso dalla mente! credo che a sto punto dipenda dalle autoradio, la blaupunkt che monta la punto van al lavoro funziona come dici tu, credo perchè abbia lo stesso sistema della radio di serie, blaupunkt anch'essa. ma ti scoccia così tanto averla indipendente? sono 8 anni che accendo e spengo lo stereo :) ed è solo più comodo :D

no scocciare no xD xò un pò mi infastidisce...e poi sn un tipo molto sbadato...tipo capita ke cammino tranquillo mi suona il cell e abbasso il volume poi chiudo e nn lo alzo...cm scendo mi dimentico la radio (xkè magari il volume è a 0) e la mattina dp devo girare x l'officina in cerca dello starter (bastadi di operai mai ke lo posino al solito posto xD) poi x qualche gg mi ricordo passato qualke gg stessa storia idem col quadro lo dimentico girato se mi fermo e poi scendo xD (sn un danno coi piedi lo sò xDD) con l'originale a macchina spenta e chiavi in tasca premevo e si accendeva e se nn toccavo niente si spegneva sl dp 20 minuti xD
ma se nn si può fare niente la lascio indipendente e amen xD al massimo gli collego un sonaglio cm quello delle luci in alcune macchine xD
bikerboy21
Buon guidatore

Messaggioda Magik » 11/11/2011, 10:13

potresti lavorare sul temporizzatore della plafoniera, se non sbaglio è sui 20 minuti...
Magik
Pilota W.R.C.

Messaggioda bikerboy21 » 11/11/2011, 10:15

Magik ha scritto:potresti lavorare sul temporizzatore della plafoniera, se non sbaglio è sui 20 minuti...

nn ci avevo pensato xD cn la plafoniera faccio aprire un relè ke dà corrente alla radio quando macna corrente il relè apre il circuito e la radio si spegne xD

ottima idea grazie mille ^^
bikerboy21
Buon guidatore

Messaggioda Magik » 11/11/2011, 10:18

mi sa che hai trovato la soluzione, ogni 20minuti che rimani fermo dovrai riarmare il temporizzatore girando la chiave del quadro e poi rispegnendola ;)
Magik
Pilota W.R.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Estetica