Teorie sul Tuning

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Re: Teorie sul Tuning

Messaggioda *Sk* » 03/03/2012, 13:47

melanzane ha scritto:Effettivamente si vedono in giro delle cose ridicole. Macchine addobbate come alberi di natale, cose dell'altro mondo messe li a caso a far punti.
Io da piccolo con l'arrivo di F&F e di conseguenza il tuning pesante erano più i giorni che stavo ai raduni tuning che a casa.
Ora non so se è più così, ma c'erano varie categorie ..soft, hard , extreme ecc ecc... Per rientrare in una catgoria dovevi avere determinate modifiche e più modifiche c'erano più salivi di livello.
Ora con quel sistema tutti buttavano sulla propria auto dei pezzi a caso per farsi fighetti e vincere una coppa e farsi fighi al bar dietro casa.

Con questo non è che voglio dire che erano tutte delle tamarrate senza senso! Anzi, c'erano delle belle lavorazioni con la vtr seguendo con un senso logico le linee della macchina, degli interni da paura cuciti con ricamature e verniciature spettacolari :O! Però su 100 macchine, 80 erano delle tamarrate. Abbinamenti di colori improponibili, alettonazzi in ferraccio stile paracadute, neon multicolor manco fossero arrivati gli ufo, prese d'aria in plastica appiccicate e dischi messi tra cerchioe tamburo per simulare il freno a disco -.-

Ora diciamo che ho abbandonato quasi completamente la linea tuning estetico per concentrarmi sulla sostanza ..alla fine la macchina ti trasmette qualcosa facendo quello per cui è stata creata...cioè guidandola...quindi assetto/freni/motore.
Gli unici kit estetici che approvo sono le repliche da rally ma se ha un senso..cioè dopo una bella lavorazione del motore!
:sbronzi:

http://www.youtube.com/watch?v=AMOh4wFhuDE ahahahhah questo non si può certamente definire un lavoro con un senso XD

approvo in pieno il tuo punto di vista.. ;)

xo' secondo me quella panda non era male!.. :mrgreen:
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda *Sk* » 03/03/2012, 14:06

Carisiogolf ha scritto:
ricky.i ha scritto:questo discorso dell'essere ridicolo o meno non si può generalizzare però! Anche a me sta gente fa un sacco ridere e mi chiedo come abbiano fatto a spendere dei soldi per farla poi così, però a loro piace e io posso anche dir loro che la realizzazione è bruttina, ma finché loro si trovano a proprio agio non vedo dove stia il problema sinceramente! Se poi il discorso è: ci sono quelli che fanno tuning a caso e poi ammazzano qualcuno e veniamo additati tutti come criminali, allora la questione è diversa e li il problema è in chi vede le cose dall'esterno e non di chi fa tuning a caso! Che poi non necessariamente i pirati della strada fanno tuning! Vedi quel povero bambino morto qualche mese fa a torino..dicevano che ad investirlo era stata una clio con l'assetto sportivo, ma in realtà così non era..è vero che sono stati subito additati i tuner, ma perché ci sono gli idioti che vanno forte in strada non certo perché ci sono quelli con i cerchi da 13 coi copricerchi cromati e l'alettone universale in plasticaccia che dicono di fare tuning..

Anche il mio pensiero è questo...mi chiedo come si faccia a spendere soldi così...però alla fine cavoli loro...il più delle volte è anche chi li consiglia...sono 18enni che si avvicinano per la prima volta a quel mondo e tutto gli sta bene...gli sembra esuberante magari...
ogni passione va coltivata secondo me...e matura con il tempo...ed è così anche per il tuning...all'inizio tutto può sembrare tuning, poi uno matura e si rende conto che certe cose fanno ridere...io stesso all'inizio avevo questa grezzata, mi rido in faccia da solo, ma purtroppo quello mi sembrava bello una volta!!!
Immagine

quoto in pieno il tuo discorso! uno parte con una idea, come anke con la bici e il motorino ecc, e poi crescendo cambia idee o cambia la moda e si rende conto di cio' ke è bello davvero oppure no.. ma c'è e c'è sempre stata cmq passione x una cosa, non cose fatte a strafalcione tanto x fare!

in piu' ti diro'.. a me la golf in foto non dispiace proprio x niente, anzi secondo me aveva un suo stile!! ;)
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda *Sk* » 03/03/2012, 14:18

poi c'è da dire cmq ke da un po' tutti i post ke ho letto e dalle foto ke ho visto, le cose ke danno fastidio e sono derise sono queste:

alettoni o spoiler in surplus..
neon, lucette e musica alta bum bum..
adesivi..
cerki piccoli o copricerchi sia normali ke spinning (quelli ke girano anke quando le ruote sono ferme.. :mrgreen: )

tralasciando il fatto ke ogni cosa ha un suo xke..

non generalizziamo!

come giustamente detto da qualcuno se monto le invernali con cerki da 13" o da 14" ke devo fare.. spararmi xke sono piccoli... :roll: :aspir:

la punto mk2 grigia nel video.. x carità, era un po' tanto tempestata di tante troppe cose, e il tipo provava pure a ballare michael jackson col cappello..

xo' al di la' del fatto ke possa piacere o meno, x esempio, li' dentro in quell'abitacolo c'era veramente tanta roba e tanto lavoro fatto.. c'era perfino la makkina del fumo in mezzo ai sedili! (e rikiede il 220v quindi c'era pure l'inverter e relative batterie ecc..)
a vedere sembrava messo la' anke con un senso, e non rappezzato qua e la'.. perfino il portacellulare o il cellulare in tinta con il cruscotto.. accorgimenti ke non sono caxxate buttate la'..
quindi, al di la' del fatto ke fosse effettivamente un classico tuning definito "giostra" di luci musica e colori..(e al di la' dei sedili tinta "mucca" ke io in effetti non metterei mai...... :mrgreen: )
non era fatta male! e la musica ke si sentiva sotto aveva pure un bel suono..

quindi non generalizziamo proprio tutto tutto, siamo capaci di capire cosa è esagerato o ridicolo e fa ridere, ma cerchiamo anke di apprezzare dove c'è stato tanto lavoro (e quindi di conseguenza passione..) fatto, a prescindere ke possa poi piacere o meno poi agli altri! ;)

@alfa: ma poi quella punto grigia ke credo fosse a garda, a parte appunto tanti adesivi e uno spoiler "in più" ke forse non serviva.. :D x il resto non era mica male a mio avviso eh!!.. :mrgreen: aveva pure il kit della cada con tanto di codolini sui parafanghi e cerchi della momo.. anke qui resta il fatto ke c'è a ki piace e a ki non piace!! :primo:
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda Alfa » 05/03/2012, 12:55

Ma quell oche dici tu è indubbiamente vero, bisogna sempre valutare che di lavoro ce n'è tanto, ma sinceramente poi sono pensieri personali, per quello si finisce a scannarsi.. io se vedo quella macchina in giro, non esito un secondo a ridergli in faccia.. come fara' lui per la mia..

Lui l'avra' fatto pure per passione, ma c'è un limite a tutto dai.. allora ora prendo una dacia logan, la riempo d'adesivi, la faccio rosa a bomboletta, oscuro i vetri con la carta stagnola, faccio i paraurti tanning col cartone e ci vado in giro con la faccia da *fuck yea*, l'ho fatto perchè ho passione e non posso permettermi altro! dai, su :D
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda Magik » 05/03/2012, 15:08

io sinceramente non vado in giro a criticare le macchine degli altri, se sono contenti così buon per loro, sono sicuro che anche io riceverò lo stesso trattamento...

io non sono un tuner e non mi reputo tale, l'unico tuning che conosco è quello della manopola FM delle vecchie autoradio...
Magik
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.3 Multijet

Messaggioda Alfa » 05/03/2012, 19:33

il problema non è tanto gli accrocchi, quanto che il 90% della gente ci fa' il pazzo per strada.. dove NON si potrebbe fare.. mandandci poi di mezzo a tutti noi.. regà, sara' che so' reduce di ikea io, e di baldacchini schiantarsi su marciapiedi e secchioni o frontali ne ho visti a decine.. chi veramente aveva la passione per lui, stava li parcheggiato a guardare i fuochi d'artificio dei deficenti che correvano avanti e dietro.. per 100metri di strada.. non stava di certo a fare il deficente li' sulla Variante DIA, o sulla Variante McDonald.. o alla Rotonda della Morte.. o sul misto stretto "Parking".. il 99% dei tamarri che vedo, faceva il coglio*e li'.. indi so' prevenuto..
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda ricky.i » 10/03/2012, 0:23

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Tuning
questa mi sembra d'obbligo! :D :D
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Messaggioda fily89 » 10/03/2012, 1:23

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mezzi_di_trasporto_truzzi
per continuare a ridere :-) come fanno ascrivere cosi tante cazzate :-)
Se no mi vedi mi senti passare.....
fily89
Pilota F1

Modello: fiat punto mk2b

Messaggioda sebbo_dj » 10/03/2012, 18:24

ricky.i ha scritto:http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Tuning
questa mi sembra d'obbligo! :D :D

hahahahahahahahahahahahaha!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Precedente