secondo me...x migliorare il forum

Problemi a postare una foto? Non riesci a comunicare con lo Staff o a postare un annuncio sul mercatino? Questo è il posto dove parlarne...

Re: secondo me...x migliorare il forum

Messaggioda marco_mjet » 19/06/2012, 7:59

Posso dire la mia?è vero che la questione dei soci è indiscutibile nel mercatino ma almeno negli altri topic fate rispondere anche i nuovi utenti anche perchè c'è sempre qualcuno che sa qualcosa più di altri e così il forum sarebbe ancora migliore...è vero anche che molti si iscrivono lasciano un post e poi scappano ma se a sti nuovi utenti gli bloccate il mondo è normale che poi scappano dal forum...ho fatto parte di altri club/forum ma questo è il primo ad essere quasi completamente bloccato e secondo me limita tantissimo l'utilizzo di un forum (e questo ha delle buone basi da quel che ho potuto notare)...detto ciò secondo me si dovrebbe rivisitare questa cosa oppure ondevitare spam tenere sottocchio alcuni utenti e se ritenuti meritevoli aprirgli i contenuti...e poi sarebbe il top questo forum perché è fatto abbastanza bene...e io sono uno che utilizza molto i forum e cerco sempre di dare il mio contributo...saluti dalla caldissima Puglia :D
marco_mjet
Pivello

Modello: mk2b 1.3 mjet

Messaggioda ricky.i » 19/06/2012, 23:17

beh per avere accesso al forum è sufficiente diventare soci..tantissima gente prima postava a fuoco e dopo 200 e passa messaggi non era ancora diventato socio..inoltre non trovo giusto (ma questa è una riflessione del tutto personale che può trovare seguito come no nel club) che anche chi non paga (detto brutalmente) abbia accesso quasi completo come chi invece ha deciso di far parte in toto del club condividendone pregi e difetti e facendo del proprio meglio per farlo vivere!

Se poi vuoi dirci che non si capisce perché diventare soci del club quando ancora non lo si è su questo ti do piena ragione e io, il resto dello staff e il club siamo tutt'orecchi per suggerimenti vari..! :)
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Messaggioda marco_mjet » 20/06/2012, 4:47

Il tuo discorso non fa una piega...peró a questo punto non si parla più di un forum...dove ero prima io in in altro forum non ti obbligavano ad essere socio per poter partecipare alle discussioni, ma era vero peró che facevamo anche degli incontri (non che voi non ne facciate) al livello regionale, e questo ti fa sentire parte del club. Si certo sicuramente mi dirai (vieni a Garda) ma direi che sono quello che è più lontano e di sicuro fino li non credo ci arriverò mai...non so se faccio capire bene il mio concetto e ovviamente non voglio togliere niente a nessuno per carità , ma io sono fatto così e le cose come le penso così le dico...
marco_mjet
Pivello

Messaggioda ricky.i » 20/06/2012, 7:30

fai benissimo a dirle, a noi fa solo che piacere.. Il fatto è che è un po' più complicato di così, mi spiego meglio: noi non siamo un forum ma un club a tutti gli effetti (se non sbaglio siamo registrati presso il registro delle imprese come attività senza scopo di lucro), cioè abbiamo un "valore legale" e a fine anno presentiamo un bilancio..cioè siamo un'azienda vera e propria (mi correggano poi i soci più anziani se sbaglio)... Inoltre abbiamo il riconoscimento da parte di fiat come club ufficiale e, tra le altre cose, questo ci permette di far parte dei club a cui il RIVA (Registro Italiano Veicoli Amatoriali) consente di iscriversi presentando il proprio veicolo come storico (solo 10 anni) per godere di un prestigio oltre che di un'assicurazione a prezzi più contenuti... Per cui il forum è "secondario", iscriversi non vuol dire iscriversi al forum e parlare con gli altri, ma iscriversi ad un club e parteciparvi... Immagino che tu non riesca a partecipare a Garda (saranno almeno un migliaio di km), ma questo non vuol dire che non si possa organizzare una giornata di pista più vicina a te o un raduno sempre in zona.. :) spero di essermi spiegato, se hai ancora dubbi non farti problemi! :cincin: :cincin:

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda marco_mjet » 20/06/2012, 12:47

No no anzi :) sei stato chiarissimo ;) da come mi rispondi tu si vede la gente brava ed onesta :D e apprezzo molto il fatto che comunque metti in ballo anche la gente "lontana" e sarà ben accetto un incontro anche nelle mie vicinanze anche se ho notato che siete la maggior parte del nord ma apprezzo tantissimo ciò che hai detto :D
marco_mjet
Pivello

Messaggioda ricky.i » 20/06/2012, 13:23

ti ringrazio! inoltre diciamo che la quota lascia lontano quelli meno bravi e meno onesti così sul forum possiamo fidarci quasi ad occhi chiusi! :) si è vero siamo quasi tutti del nord e credo sia un peccato questo perché alla fine la passione è universale e ci piacerebbe che tutti, da lampedusa a bolzano, avessero la voglia di condividerla con noi! :)

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda marco_mjet » 20/06/2012, 13:28

Lo si benissimo ed è davvero un peccato...poi più in la puo essere che la quota la pago lo stesso anche se non partecipo attivamente di persona :D
marco_mjet
Pivello

Messaggioda ricky.i » 20/06/2012, 15:02

marco_mjet ha scritto:Lo si benissimo ed è davvero un peccato...poi più in la puo essere che la quota la pago lo stesso anche se non partecipo attivamente di persona :D

non credevo prima di pagare la quota, ma ne vale davvero la pena!

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda nes79 » 20/06/2012, 16:30

Hanno gia' risposto altri,ma essendo anch'io mooolto vecchio nel club,diro' la mia.

1- Il mercatino rimarra' chiuso in entrambi i casi per 2 motivi.Il 1° è che se no basta registrarsi con qualsiasi nome e trovare in vendita di tutto da componenti per l'auto a persone che vendono i propri genitori.2° per tutelare l'acquirente,perchè ormai qui siamo come una grande famiglia,è vero che magari i post di vendita riomangono fermi per mesi o anni,pero' è anche vero che le compravendite che avvengono qui ormai vanno anche sulla parola.Pensate che ci sono Forum,dove la sola registrazione non ti fa' visualizzare la SEZIONE MERCATINO,mentre altri devi essere registrato da un periodo che varia dai 30 ai 90 gg.e devi avere un totale di numero di messaggi.

2-Ormai con tutti questi forum-free che esistono si è persa l'importanza della parola Club.Vi posso garantire che 15€ perdiventare effettivo è veramente ridicola pensando alla spesa che il club deve sostenere per la tessera e l'adesivo.Ci sono Forum che per diventare socio effettivo spendi 30€ e non hai nessun gadgets a parte la possibilita' di partecipare a raduni Ufficiali e scrivere in tutte le sezioni.
Con la GT nel cuore........
nes79
Pilota W.R.C.

Modello: Nissan GT-R

Messaggioda marco_mjet » 20/06/2012, 17:18

Ma io sono d'accordo specialmente sul mercatino...ero un po' restio sui topic chiusi peró a questo punto anche se non si è soci secondo me non si dovrebbe nemmeno leggere soprattutto le guide perché non lo trovo coerente con quelli che affermate voi (perché giustamente come dite voi devi essere socio) e scusate ma se una persona paga ha l'accesso completo altrimenti chiudeteli completamente perché non lo trovo anche giusto per chi paga...quindi ricapitolando sei socio?vedi tutto...sei iscritto normale?non leggi nemmeno ( e badate che vado contro anche me stesso visto che non sono socio)
marco_mjet
Pivello

PrecedenteProssimo

Torna a Officina Punto Racing Club