secondo me...x migliorare il forum

Problemi a postare una foto? Non riesci a comunicare con lo Staff o a postare un annuncio sul mercatino? Questo è il posto dove parlarne...

Re: secondo me...x migliorare il forum

Messaggioda Scout » 16/10/2011, 17:51

Ciao,
Sulla possibilità di inserire annunci concordo anche io che si deve essere soci effettivi e i motivi sopraesposti sono tutti validi.
Lo dico per esperienze passate.

Sulla seconda parte del precedente messaggio colgo uno sfogo che posso anche condividere, ma che credo sia fuori tema in questo post.
Mi piacerebbe se ne parlasse perché vorrei ascoltare anche altre opinioni su cosa sia il tuning.

Scout
Scout
Pilota F3000

Messaggioda bikerboy21 » 16/10/2011, 20:05

aspettate xò..qui molti dite di INSERIRE annunci...io ho detto rispondere semplicemte agli annunci dei soci effettivi...l'ho scritto anche nel primo post...è più ke giusto ke l'inserimento di annunci sia esclusivamente riservato ai soci...dicevo di far risp tutti x facilitare la vendita ai soci... sul fatto ke solo i soci debbano vendere nn ci piove...anzi io toglierei tutta la possibilità di creare topic agli user normali...(e parlo a mio svavore) lascerei sl libera il sottoforum free x presentarsi...
bikerboy21
Buon guidatore

Modello: MK2B 1.2 8v

Messaggioda DeMonello » 16/10/2011, 22:52

perinato ha scritto: 4 molle 50 adesivi abbinata ad una schiera di led non fà un'auto ma una giostra!!!!!

bella questa, me la posso segnare? :mrgreen:

vale il senso del discorso per entrambi, vero anche che 9 persone su 10 cercano il forum quando hanno bisogno dei ricambi o hanno un problema...
boh, è una decisione dello staff, se aprire a tutti per le risposte, aprire magari solo la sezione Cerco, o se lasciare così..
Immagine Immagine Immagine Immagine
DeMonello
Pilota F1

Località: Lodi... tra sefafori lenti, fotocellule, dossi e limite 30km/h.
Modello: mk2-mk2b-GPsjt-GpaSs

Messaggioda perinato » 18/10/2011, 20:35

DeMonello ha scritto:
bella questa, me la posso segnare? :mrgreen:

Segna segna :D :D :D Se vuoi te ne dico ancora ...... tanto in giro di tagadà e calcinculo con 4 ruote se ne vedono parecchi.
perinato
Buon guidatore

Modello: Punto Mk2B

Messaggioda teobetagt » 20/10/2011, 0:35

ciao a tutti :mrgreen: da un po che non mi facevo vedere :boom:

mio parere! se non si è socio effettivo in moltissimi forum nel mercatino manco puoi entrarci e tuttavia non è bruttissima come idea
in forum cosi io sono libero di mettere i miei dati personali come cellulare e e-mail stando tranquillo che non me lo veda tutto il globo ma solo gente che conosco, o magari che non conosco ma essendo soci effettivi un po al club ci tengono
soprattutto (dato che vendo anche io oggetti in rete e non avendo fretta di dar via le robe) preferisco venderla a qualcuno del club piuttosto che ad uno sconosciuto sentito solo per messaggi il quale gli spedisci la roba e i soldi non arrivano... già successo con degli specchieti, non è cosa da poco pur parlando di 20 euro

ricapitolando, per me renderlo invisibile è addirittura meglio
chi è realmente interessato al club paga la quota e alla fine avrà il più per vedere le sezioni speciali e il mercatino :dot:

tanto chi mette la roba in vendita qui non viene dilaniato se la mette anche su altri siti :mrgreen:

comunque non sparisco per sempre rinnovo sto account prima o poi :cincin:
teobetagt
Pilota W.R.C.

Modello: PuntoGT 1*serie

Messaggioda .::Umby JTD::. » 20/10/2011, 0:58

teobetagt ha scritto:ciao a tutti :mrgreen: da un po che non mi facevo vedere :boom:

mio parere! se non si è socio effettivo in moltissimi forum nel mercatino manco puoi entrarci e tuttavia non è bruttissima come idea
in forum cosi io sono libero di mettere i miei dati personali come cellulare e e-mail stando tranquillo che non me lo veda tutto il globo ma solo gente che conosco, o magari che non conosco ma essendo soci effettivi un po al club ci tengono
soprattutto (dato che vendo anche io oggetti in rete e non avendo fretta di dar via le robe) preferisco venderla a qualcuno del club piuttosto che ad uno sconosciuto sentito solo per messaggi il quale gli spedisci la roba e i soldi non arrivano... già successo con degli specchieti, non è cosa da poco pur parlando di 20 euro

ricapitolando, per me renderlo invisibile è addirittura meglio
chi è realmente interessato al club paga la quota e alla fine avrà il più per vedere le sezioni speciali e il mercatino :dot:

tanto chi mette la roba in vendita qui non viene dilaniato se la mette anche su altri siti :mrgreen:

comunque non sparisco per sempre rinnovo sto account prima o poi :cincin:

Sono perfettamente d'accordo con te... se si vuole avere più visibilità esistono siti di annunci gratuiti (es. subito.it) che funzionano benissimo! Sarebbe giusto che il mercatino del club rimanesse visibile solo ai soci effettivi e stop!
P.S. Bentornato teo!!! :cincin:
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda DeMonello » 20/10/2011, 9:10

Pero' poi cade la possibilita' di iscrizione per tutti quelli che trovano il sito per il mercatino...!!
Sono passati molti anni ma anche a me sembra di essermi registrato il primo anno a novembre per prendere quaalcosa sul mercatino.. Poi ho fatto l'iscrizione dall'anno seguente!
Immagine Immagine Immagine Immagine
DeMonello
Pilota F1

Località: Lodi... tra sefafori lenti, fotocellule, dossi e limite 30km/h.
Modello: mk2-mk2b-GPsjt-GpaSs

Messaggioda teobetagt » 20/10/2011, 14:52

.::Umby JTD::. ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te... se si vuole avere più visibilità esistono siti di annunci gratuiti (es. subito.it) che funzionano benissimo! Sarebbe giusto che il mercatino del club rimanesse visibile solo ai soci effettivi e stop!
P.S. Bentornato teo!!! :cincin:

:flower: :mrgreen: grande umby
teobetagt
Pilota W.R.C.

Modello: PuntoGT 1*serie

Messaggioda Alfa » 24/10/2011, 20:02

Il mercatino riservato solamente ed esclusivamente ai soci del Club è semplicemente una forma di garanzia, onde evitare problemi e "sole" ai soci stessi. Inoltre, non ricordo chi, prima ha detto che questo effettivamente non è "un" forum, ma è "il forum dei soci del PRC", indi per cui vien da sè che i soci dell'associazione hanno diritto a ricevere questo servizio, al pari della scontistica con le aziende e via dicendo.

Come ha scritto il socio Perinato, su dei forum sono presenti dei moderatori che fanno il loro mestiere, che cancellano, modificano, bannano, e tengono tutti sotto controllo. Già, sui forum. Discorso daccapo. La scelta di riservare il forum solamente ai soci effettivi è anche creare un'ambiente familiare, in cui non si necessita di "cani da guardia", in quanto sono gli stessi soci a moderare gli altri. Effettivamente, quante volte sarebbero necessari? A prescindere dal fatto che, chi per lavoro, chi si è stufato, chi per altri motivi non scrive quasi più nessuno qui, e ci sono pochi argomenti su cui scannarsi, direi ben poche.

Sul fatto delle lucette e degli adesivi vabèh, OT, ma a prescindere dal fatto che ognuno la vede a modo suo, direttamente dai bassifondi di Ikea Anagnina for 5 years, posso dirvi che il "tuning" oramai è una MONNEZZA totale, quei pochi che ci "lavorano" normalmente non li definisco più così, preferisco chiamarli "appassionati", che è il termine più adatto.

Detto ciò riguardo il mercatino direi che sarebbe un'inutile impiastratura del tutto, in quanto avremmo 400.000 utenti iscritti, che mettono un messaggio e scappano, oltre ai rischi per i venditori, altri utenti, e li' veramente ci vorrebbero moderatori che tengono d'occhio tutto..
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda ale.hgt » 10/11/2011, 1:49

essendo questo il forum NON free del P.R.C. non allargherei il mercatino...non voglio un porto di mare ma il mio casolino di fiducia!

Anzi per chi non paga la quota metterei l'obbligo di aprire il solo post di presentazione ed un limite massimo di risposte... come prova... poi o ti iscrivi oppure si blocca il tutto...

io nel 2004 mi sono iscritto a fine novembre per poter scrivere nel forum e poter partecipare ad un evento PRC....
Puntone....
ale.hgt
Pilota W.R.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Officina Punto Racing Club