Permessi Scrittura/Lettura nei forum del Punto Racing Club

Problemi a postare una foto? Non riesci a comunicare con lo Staff o a postare un annuncio sul mercatino? Questo è il posto dove parlarne...

Sondaggio concluso il 11/06/2011, 22:28

Sì, va bene come proposto
28
85%
No, vorrei che tutto restasse come adesso
2
6%
No, mi piacerebbe una composizione diversa (indicare nella discussione quale)
3
9%

Voti totali : 33

Messaggioda Ciccio » 22/05/2011, 22:28

E' stato richiesto da alcuni soci una modifica dei permessi per i coloro che leggono/scrivono sul Forum del Punto Racing Club.
La composizione proposta è la seguente, cosa ne pensate?

OSPITI (Utenti non registrati)
SCRIVE --> DA NESSUNA PARTE
LEGGE --> Sezione Tempo libero (tutta)
Sezione raduni (tutta)
Sezione tecnica (tutta tranne how-to, hi-fi ed elettronica)
Sezione special (vede solo Racing)
Mercatino (niente)

UTENTI REGISTRATI
SCRIVE --> COME OGGI
LEGGE --> Sezione Tempo libero (tutta)
Sezione raduni (tutta)
Sezione tecnica (tutta tranne how-to)
Sezione Special (tutta tranne Garage)
Mercatino (tutto)

SOCI EFFETTIVI
Scrive e legge ovunque
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
Ciccio
Direttivo

Re: Permessi Scrittura/Lettura nei forum del Punto Racing Cl

Messaggioda Motormad » 23/05/2011, 13:11

nn sono completamente d'accordo considerato che ho sentito svariati "amici" su fb che hanno la punto e la loro risposta è stata che tanto nn s iscrivono xkè nn gli interessa, xkè nn vogliono pagare la quota d iscrizione e ancora peggio xkè tanto se vogliono scrivere qualke cosa alla peggio lo fanno con un account provvisorio quindi sono dell'idea che:

1. SOCIO EFFETTIVO: legge e scrive ovuque come detto da voi
2. SOCIO ISCRITTO NON EFFETTIVO: legge indicativamente tutto tranne magari garage sezione tecnica how to et similia ma non può scrivere se nn in tempo liber (un po' troppo limitativo forse poi decidete voi)
3. SOCIO NON ISCRITTO: legge e scrive solo tempo libero

poi decidete voi se magari sono un po' troppo limitativo che cmq considerato che una persona l'account nn iscritto lo può fare senza problemi se vuole vedere e scrivere qualke cosina basta che crei la sua iscrizione come mi sembra facciano un monte d gente
Ave o mitica banana che danza!!!!
Motormad
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v EL 5p

Messaggioda mago87 » 23/05/2011, 13:23

beh dipende se si vuole scindere il forum dall'appartenenza al club.

il 90% dei forum d'italia sono pubblici e quindi basta iscriversi per leggere e scrivere ovunque. quindi io sarei più x la versione tollerante.

le uniche limitazioni le farei in tutto ciò che riguarda il club e quindi raduni, how to e garage.

farei anche distinzioni nel mercatino, cioè chi non è socio effettivo può leggere tutto ma non può scrivere in Vendo ma solo in Compro, in modo da evitare inutili spam di gente che si iscrive solo x vendere e al tempo stesso di permettere ai soci effettivi di avere + "clienti"
EX Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
ARTISTA DEL TUNING
mago87
Pilota W.R.C.

Modello: Fiat Punto 1.2 16v

Messaggioda Ciccio » 23/05/2011, 13:58

Un paio di considerazioni:
@Motor: tutto giusto quello che dici, ma purtroppo non ci possiamo fare nulla. Quello che possiamo è invogliare la gente ad iscriversi, ma se uno non lo vuole fare perché non gli interessa, perché pensa che 15 euro in un anno gli cambino la vita o perché vuole (e può) fare il furbo sfruttando la nostra buona fede non possiamo fare molto…
Non mi sembra troppo restrittiva la tua versione, quella proposta dal sondaggio è una sorta di “via di mezzo” tra quanto accade oggi e la tua.
Magari dovremmo essere più rigidi fin da subito…non so, vediamo come va questo sondaggio.
Resta inteso che se non raggiungiamo un numero congruo di voti (direi almeno una 30ina in tutto) il voto non è vincolante.
Una cosa: sei sicuro che tu proporresti ai “Socio non iscritto” di leggere e scrivere? Non iscritto significa che non ha neanche un nick, niente, nisba…solo ospite…sicuro?

@Mago: sono le stesse considerazioni che feci a suo tempo (il web libero, bla bla bla..), e continuo a condividerle. Mi piace la tua idea di dare più peso alle sezioni relative all’associazione vera e propria, ma il mercatino “free” direi di no per ora: il mercatino del Club è nato per permettere di incontrare i Soci tra loro (personalmente sono d’accordo che sia ancora così), per avere un minimo di fiducia in più reciproca rispetto chessò, ad un mercatino di Elaborare. Magari non è più così, però mi piace pensare che possa esserlo.
Continuiamo la discussione, niente è deciso a priori e mi piacerebbe sentire anche il parere di altri.
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
Ciccio
Direttivo

Messaggioda Motormad » 24/05/2011, 13:43

Ciccio ha scritto:Un paio di considerazioni:
@Motor: tutto giusto quello che dici, ma purtroppo non ci possiamo fare nulla. Quello che possiamo è invogliare la gente ad iscriversi, ma se uno non lo vuole fare perché non gli interessa, perché pensa che 15 euro in un anno gli cambino la vita o perché vuole (e può) fare il furbo sfruttando la nostra buona fede non possiamo fare molto…
Non mi sembra troppo restrittiva la tua versione, quella proposta dal sondaggio è una sorta di “via di mezzo” tra quanto accade oggi e la tua.
Magari dovremmo essere più rigidi fin da subito…non so, vediamo come va questo sondaggio.
Resta inteso che se non raggiungiamo un numero congruo di voti (direi almeno una 30ina in tutto) il voto non è vincolante.
Una cosa: sei sicuro che tu proporresti ai “Socio non iscritto” di leggere e scrivere? Non iscritto significa che non ha neanche un nick, niente, nisba…solo ospite…sicuro?

probabilmente sono stato troppo bonario con chi non è iscritto direi solo al limite d leggere e levare totalmente la scrittura
Ave o mitica banana che danza!!!!
Motormad
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v EL 5p

Messaggioda vigna250 » 24/05/2011, 19:11

Io direi che:
SOCIO EFFETTIVO fa quello che gli pare :D
SOCIO REGISTRATO legge meccanica e estetica generale (no sezioni dedicate), eventi (tutti), altro e free; scrive solo su free ;)
OSPITE legge estetica e meccanica generale, eventi, free; scrive da nessuna parte :primo:
Hi i am mister ken
Uno scorpione sotto al culo ma una mk2 nel cuore...
Il pedale a destra...serve per fare più rumore...
http://www.inoxman.it/
vigna250
Pilota W.R.C.

Modello: Abbarth!!!

Messaggioda Ninho » 27/05/2011, 21:39

vigna250 ha scritto:Io direi che:
SOCIO EFFETTIVO fa quello che gli pare :D
SOCIO REGISTRATO legge meccanica e estetica generale (no sezioni dedicate), eventi (tutti), altro e free; scrive solo su free ;)
OSPITE legge estetica e meccanica generale, eventi, free; scrive da nessuna parte :primo:

come non quotare :primo:
Black Angel Sporting speed

.........Temete coloro che sono tornati... I non morti ..........
Immagine
Immagine-------<WRC - inside....!!!>-------Immagine
Ninho
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2-W.R.C.-Sporting

Messaggioda *Sk* » 28/05/2011, 12:00

alla fine se uno si iscrive è xke gli interessa la sua punto o avere delle idee x la punto oppure x far parte di un club di punto oppure ma solo in ultima x tenersi in contatto con gli amici, xke ormai tra msn netlog fb cell o quant'altro un forum è proprio l'ultima pagina da aprire.. il mercatino invece è gia' diverso xke c'è gente ke purtroppo si iscrive solo xke ha bisogno di vendere oppure deve cercare qualcosa di preciso.
purtroppo se uno non ha voglia di cacciare sti 10-15 euro all'anno xke è tirchio di suo come mamma' l'ha fatto e preferisce spender soldi a zocchene o x comprarsi le sigarette non c'è niente da fare raga.. secondo me non si invoglia nessuno :roll:

cmq il discorso "riduzione" dell'accesso al forum da parte di chiunque era nato piu' ke altro x un discorso di "privacy" dei soci effettivi e delle relative vetture, ricordo..
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda *Sk* » 28/05/2011, 12:17

e cmq il -corsa club italia- è praticamente identico al prc.. :ueeee:
cambiano solo i nomi delle sezioni e lo sfondo
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda Luca90 » 28/05/2011, 13:04

*Sk* ha scritto:e cmq il -corsa club italia- è praticamente identico al prc.. :ueeee:
cambiano solo i nomi delle sezioni e lo sfondo

appunto per questo è molto più figo il PRC!!!!
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Luca90
Pilota F3000

Modello: mk2 1.2 16v sporting

Prossimo

Torna a Officina Punto Racing Club