Proposta sezione garage non visibile a tutti

Problemi a postare una foto? Non riesci a comunicare con lo Staff o a postare un annuncio sul mercatino? Questo è il posto dove parlarne...

Re: Proposta sezione garage non visibile a tutti

Messaggioda satz404 » 23/03/2011, 16:28

favorevole anche io, ma più per invogliare la gente ad iscriversi che per la storia delle fdo.
tanto se fai una ricerca con google i contenuti bene o male si vedono lo stesso, non tutti, ma la maggior parte si.
Punto mk2b 1.4 16v / MX-5 NC 2.0
Immagine
Immagine
Immagine
"Il Vento s'è alzato, lo scontro è iniziato!", Non dvcor, dvco - Spite Extreme Wing
satz404
Pilota W.R.C.

Modello: 1.4 16v

Messaggioda Ciccio » 23/03/2011, 16:40

satz404 ha scritto:favorevole anche io, ma più per invogliare la gente ad iscriversi che per la storia delle fdo.
tanto se fai una ricerca con google i contenuti bene o male si vedono lo stesso, non tutti, ma la maggior parte si.

In quest'ottica mi sta venendo un'idea intermedia, vediamo se vi piace: Sezione Garage visibile SOLO da iscritti e scrivibile solo da soci effettivi.

In questo modo i visitatori "occasionali" non vedrebbero nulla, ma dovrebbero registrarsi.
Per poterci scrivere dentro (come ora) bisognerebbe invece essere soci effettivi paganti.

E' una soluzione intermedia rispetto al riservare anche solo la visione del forum ai paganti, che ne dite?
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
Ciccio
Direttivo

Messaggioda Luca90 » 23/03/2011, 17:00

a mio parere va benissimo..
ma se rimaniamo sull'ottica di "oscurare" il sito così da non renderlo pubblico, invogliando l'iscrizione ai naviganti occasionali, allora proporrei di oscurare anche la sezione how to che credo sia quello più consultata da tutti gli esterni..
perchè credo che una volta visto quello che serve, ciao ciao prc..
non mi piace questa cosa!!

piccolo OT...
ripropongo la questione dell'aggiornamento dei volantini da mettere sulle punto in giro!! :cincin:
Luca90
Pilota F3000

Modello: mk2 1.2 16v sporting

Messaggioda demon » 23/03/2011, 20:29

Ciccio ha scritto:
satz404 ha scritto:favorevole anche io, ma più per invogliare la gente ad iscriversi che per la storia delle fdo.

In quest'ottica mi sta venendo un'idea intermedia, vediamo se vi piace: Sezione Garage visibile SOLO da iscritti e scrivibile solo da soci effettivi.

In questo modo i visitatori "occasionali" non vedrebbero nulla, ma dovrebbero registrarsi.
Per poterci scrivere dentro (come ora) bisognerebbe invece essere soci effettivi paganti.

E' una soluzione intermedia rispetto al riservare anche solo la visione del forum ai paganti, che ne dite?

Si è un buon compromesso perchè adesso basta un click per vedere e con questo modo si dovrebbero registrare e non lo faranno solo per spiare :mrgreen:

Per me potrebbe andare bene
The Demon is on the Road!!Work in Progress..Fermi ai box
Metal è uno stile di vita!!
Nella vita non è importante come colpisci, l´importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti
demon
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 16v Sporting

Messaggioda demon » 23/03/2011, 20:31

Luca90 ha scritto:a mio parere va benissimo..
ma se rimaniamo sull'ottica di "oscurare" il sito così da non renderlo pubblico, invogliando l'iscrizione ai naviganti occasionali, allora proporrei di oscurare anche la sezione how to che credo sia quello più consultata da tutti gli esterni..

piccolo OT...
ripropongo la questione dell'aggiornamento dei volantini da mettere sulle punto in giro!! :cincin:

è vero che uno entra nel sito e vede subito come fare, trova tutto pronto e poi se ne va, oppure si iscrivono chiedono 1 aiuto e a risposta data se ne vanno per sempre..... e potrebbe essere un modo per attirare soci effettivi ( cmq molti diventano soci effettivi, niente da dire)
The Demon is on the Road!!Work in Progress..Fermi ai box
Metal è uno stile di vita!!
Nella vita non è importante come colpisci, l´importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti
demon
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 16v Sporting

Messaggioda Luca90 » 23/03/2011, 20:47

demon ha scritto:

piccolo OT...

è vero che uno entra nel sito e vede subito come fare, trova tutto pronto e poi se ne va, oppure si iscrivono chiedono 1 aiuto e a risposta data se ne vanno per sempre..... e potrebbe essere un modo per attirare soci effettivi ( cmq molti diventano soci effettivi, niente da dire)

Proprio quello che volevo dire demon!!!!
vediamo che ne pensa ciccio!
Luca90
Pilota F3000

Modello: mk2 1.2 16v sporting

Messaggioda *Sk* » 23/03/2011, 21:29

ciccio scusa se te lo dico ma visibile a tutti i registrati e scrivibile solo dai registrati paganti non cambia un cavolo..
uno si iscrive, entra, sbircia quello ke gli interessa e non scrive mai niente a nessuno se non "ciao il benvenuto mi chiamo caio e ho una punto gt!!" e poi arrivederci e grazie e di, quanti?.. 1000 e rotti iscritti al prc quanti ce ne sono di effettivi e paganti, se non x dire "attivi" proprio cioè ke si "vedono" e si "sentono" nel club?.. ben pochi, da contare su 4 mani..
quindi!..

piccolo OT...

in effetti io vedrei di oscurare qualke sezione in piu' ai non paganti, sempre x lo stresso discorso di cui sopra x cui qui entra chiunque solo x curiosità sul sito e legge tutto anche senza login, cioè senza iscrizione, poi cmq si iscrivono tanto x iscriversi e bon, entrano e si fanno i capperi altrui tanto come fosse facebook o altri siti del genere, e poi non pagano e nn pagheranno mai e nemmeno gli interessa di far parte del club ne tantomeno conoscere persone ne condividere.. unico scopo spiare magari. tra queste fDo si è possibile ma anke magari gente solo dispettosa x dire..

ci sono forum (tipo tanto x fare un esempio qualsiasi.. :D l'italia van forum) in cui entri e ti registri, e se entro 2gg non posti almeno 1 argomento e non ti fai conoscere dal resto del forum i moderatori tempo zero cancellano l'iscrizione e la possibilità di entrarvi. ecco, non dico essere nemmeno cosi' nazisti x carità.. (cos'avranno poi da nascondere sti vanner, non si sa??.. :D ), xo' magari rendere "un po' meno pubblico il forum del prc".. beh si quello si, dal canto mio.
poi logicamente voi dite la vostra.
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda .::Umby JTD::. » 23/03/2011, 22:11

Esatto... la pensiamo uguale (come emerge anche da ciò che ho scritto alla fine della scorsa pagina). Tenere tutto il forum aperto a chiunque è un'arma a doppio taglio... da un lato si fa i buoni... tutto è di tutti e chi se ne frega! Ma dall'altro è un pò una ciofeca... in primis per gli sguardi indiscreti ed in secondo luogo proprio per il fatto che così si invoglia meno di niente la gente ad iscriversi... Perchè uno dovrebbe farlo quando si trova tutto bello libero ed a portata di mano??? Si viene qui, si "consuma" e si fugge senza nemmeno proferire parola! E' un pò triste come cosa! Sarebbe meglio tenere comunque le sezioni più classiche tipo "altro", "estetica", "meccanica", ecc. aperte per fornire a tutti una "demo" free di quello che è il club ed il forum... e poi però tenere le sezioni più interessanti tipo "how-to", "garage", "mercatino", ecc. accessibili solo ed esclusivamente agli iscritti effettivi! Questa sarebbe una soluzione valida a parer mio!
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda Ciccio » 24/03/2011, 12:16

.::Umby JTD::. ha scritto:Esatto... la pensiamo uguale (come emerge anche da ciò che ho scritto alla fine della scorsa pagina). Tenere tutto il forum aperto a chiunque è un'arma a doppio taglio... da un lato si fa i buoni... tutto è di tutti e chi se ne frega! Ma dall'altro è un pò una ciofeca... in primis per gli sguardi indiscreti ed in secondo luogo proprio per il fatto che così si invoglia meno di niente la gente ad iscriversi... Perchè uno dovrebbe farlo quando si trova tutto bello libero ed a portata di mano??? Si viene qui, si "consuma" e si fugge senza nemmeno proferire parola! E' un pò triste come cosa! Sarebbe meglio tenere comunque le sezioni più classiche tipo "altro", "estetica", "meccanica", ecc. aperte per fornire a tutti una "demo" free di quello che è il club ed il forum... e poi però tenere le sezioni più interessanti tipo "how-to", "garage", "mercatino", ecc. accessibili solo ed esclusivamente agli iscritti effettivi! Questa sarebbe una soluzione valida a parer mio!

E' anche vero il contrario però: come fai a far vedere veramente cos'è il Club se la maggior parte di esso è "oscurato"?
Ormai Internet non è più come una volta, la condivisione dei contenuti è un dato di fatto, per quanto la cosa possa non piacere.
Già il dover pagare una quota è vista dai "giovani" come una limitazione (in fondo internet è fondamentalmente gratuito al giorno d'oggi...).

Personalmente la vedo in maniera differente: non è la "fruizione" dei contenuti che va invogliata, ma la partecipazione attiva.
Se non riusciamo a far questo allora miniamo dalle base il Club stesso.

Vi faccio un esempio concreto: la tagboard è stata una grande idea, su questo non si discute. Il risvolto negativo è che però vi sono meno discussioni sul forum: se qualcuno ha un problema (sia pur banale) fa prima a chiederlo in tag; spesso trova le persone giuste, e la risposta gli arriva, ma resta una comunicazione ONE TO ONE o al massimo tra quelle poche persone che sono online in quel momento. Dopo andrà persa.
Prima invece si metteva una discussione che poteva "sopravvivere" per settimane, permettendo anche ad altri di conoscere ed eventualmente rispondere.

Ripeto, internet è cambiato, e molto.
Si paga per i contenuti di altissima qualità, tutto il resto è dato per scontato che sia "gratuito".
E' anche vero che si potrebbe fare un ragionamento per gradi, ma personalmente preferirei che fosse votato tramite sondaggio tra tutti i soci effettivi del Club:

Ad es:
OSPITI (Utenti non registrati)
SCRIVE --> DA NESSUNA PARTE
LEGGE --> Sezione Tempo libero (tutta)
Sezione raduni (tutta)
Sezione tecnica (tutta tranne how-to, hi-fi ed elettronica)
Sezione special (vede solo Racing)
Mercatino (niente)

UTENTI REGISTRATI
SCRIVE --> COME OGGI
LEGGE --> Sezione Tempo libero (tutta)
Sezione raduni (tutta)
Sezione tecnica (tutta tranne how-to)
Sezione Special (tutta tranne Garage)
Mercatino (tutto)

SOCI EFFETTIVI
Scrive e legge ovunque

Questo è solo un esempio, ovviamente le combinazioni sono infinite :alcolico:
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
Ciccio
Direttivo

Messaggioda MAKSIMON » 24/03/2011, 13:41

per me è una cavolata, manco fosse fast and fourius. la fdo hanno ben altro da fare che segnarsi le modifiche delle auto su internet e poi andare a stanare tutti. per il discorso modifiche copiate, le vostre auto non sono delle credenze, le usate e quando le usate la gente intorno a voi le vede, gli fa una foto, scruta i dettagli, lo dice ad un amico e fine della vostra originalità.

per di più se andiamo ad oscurare alcune sezioni, perderemo molti utenti, non è vero che invoglierà la gente. internet orami è alla portata di tutti e per vedere due auto non vado a spendere 10€, vado su google e metto "punto" nella sezione foto e ne esce il mondo.

lasciamo tutto com'è che va tanto bene e non abbiate paura di postare le modifiche, nessuno è li pronto a mettervela nel culo, poi se non vi fidate, fate solo bene.
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

PrecedenteProssimo

Torna a Officina Punto Racing Club