Proposta sezione garage non visibile a tutti

Problemi a postare una foto? Non riesci a comunicare con lo Staff o a postare un annuncio sul mercatino? Questo è il posto dove parlarne...

Re: Proposta sezione garage non visibile a tutti

Messaggioda Ciccio » 21/03/2011, 16:01

Ridd1ck ha scritto:penso sia anche per un discorso del genere, ma più che altro per evitare che le nostre idee vengano copiate un po' in giro da chiunque navighi nella rete!
Esempio: l'adesivo Piemuntring ormai ce l'ha un sacco di gente anche non del prc!!

Questa è una cosa a cui non si può far nulla: se un'idea è bella prima o poi verrà comunque copiata, magari anche da un socio/ex socio, quindi perchè chiuderci "al mondo"?

NB: sia chiaro, non sono "contro" questa proposta a priori; voglio solo fare l'avvocato del diavolo per capire bene quali potrebbero essere le motivazioni e successivamente le ripercussioni di una tale scelta.
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
Ciccio
Direttivo

Messaggioda *Sk* » 21/03/2011, 19:38

sostanzialmente e piu' ke altro x le modifiche motore.. stop..
adesivi o non adesivi, quella è una caxxata!

cmq io sono pro..

cosi' almeno uno se vuol mettere la sua descrizione sa ke la mette in un luogo almeno un po' protetto..

non credo ke le fDo vadano a pagare 15€ di iscrizione x andare a pescare i malfattori!!.. :D
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda demon » 21/03/2011, 19:59

Non è perchè la gente copì le idee, non ci sarebbe niente di male anzi.

è per preservare modifiche che portano a sanzione. meccaniche specialmente e cmq nei paesi piccoli dove quando ci vedono passare si sfregano le mani e fanno inversione di marcia e accendono i lampeggianti e ti fermano (successo) . non è difficile riconoscere un auto tra 20 presentate nel garage sei hai kit estetici o verniciature particolari o assetti rasoterra e la volta dopo farti due chiappe come 2 padelle...è piu facile perdersi con livrea originale.
The Demon is on the Road!!Work in Progress..Fermi ai box
Metal è uno stile di vita!!
Nella vita non è importante come colpisci, l´importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti
demon
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 16v Sporting

Messaggioda Ciccio » 21/03/2011, 21:11

Mmhhh....ho capito le vostre ragioni.

Ci pensiamo su un attimo e vi facciamo sapere ;)

Intanto se vedete che anche ad altri potrebbe far comodo una cosa del genere chiedetegli gentilmente di postare qua, così da fare un po' di "massa critica", altrimenti oscurare un forum per la richiesta di 2/3 soci è un po' eccessivo!

Grazie :cincin:
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
Ciccio
Direttivo

Messaggioda Ospite » 22/03/2011, 12:04

Anche a me sembra un po esagerato... tenete conto che nel mio paese i carabinieri sentivano l'odore della mia ex punto a fondo valle e si leccavano i baffi...

Se non si vuole far sapere che si ha sotto il cofano il motore della 360 modena basta non scriverlo, come quelli che scrivono su fb il numero della carta di credito poi si lamentano se gli rubano i soldi, o che trombano come ricci e la moglie lo scopre... comunque il forum e internet tutto è pubblico/facilmente controllabile e non sono certo i 15€ o l'iscrizione il problema, in caso di problemi gravi, incidenti o semplici controlli.

Anche il fatto di non farsi copiare è impossibile e non ha senso fare un garage per i soci perchè comunque la macchina la conoscono già :mrgreen:

poi se vi copiano meglio vuol dire che avete fatto un buon lavoro ed è uno stimolo per cercare altre idee originali :corna:
Ospite

Messaggioda demon » 22/03/2011, 15:16

klioxp ha scritto:Anche a me sembra un po esagerato... tenete conto che nel mio paese i carabinieri sentivano l'odore della mia ex punto a fondo valle e si leccavano i baffi...

Se non si vuole far sapere che si ha sotto il cofano il motore della 360 modena basta non scriverlo, come quelli che scrivono su fb il numero della carta di credito poi si lamentano se gli rubano i soldi, o che trombano come ricci e la moglie lo scopre... comunque il forum e internet tutto è pubblico/facilmente controllabile e non sono certo i 15€ o l'iscrizione il problema, in caso di problemi gravi, incidenti o semplici controlli.

Anche il fatto di non farsi copiare è impossibile e non ha senso fare un garage per i soci perchè comunque la macchina la conoscono già :mrgreen:

poi se vi copiano meglio vuol dire che avete fatto un buon lavoro ed è uno stimolo per cercare altre idee originali :corna:

infatti anche se non ho motore elaborato, la mia non è mai stata postata in garage :mrgreen:

vabbe io ho lanciato la proposta per un po' di privacy :mrgreen: nel garage e logicamente se ne discute, si sente pareri altrui e si vede cosa fare. cmq pensateci :banana:
The Demon is on the Road!!Work in Progress..Fermi ai box
Metal è uno stile di vita!!
Nella vita non è importante come colpisci, l´importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti
demon
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 16v Sporting

Messaggioda AleRPM » 22/03/2011, 15:41

Ciccio ha scritto:
AleRPM ha scritto:Purtroppo è molto più semplice di quello che pensi. Non tanto se ti fermano singolarmente, ma se gli viene in mente di fare quale blitz in qualche luogo di raduni o semplicemente di ritrovi, il primo posto da dove prendono informazioni è internet...

Ma con questa logica dovremmo chiudere tutto quanto il forum...senza pensare che comunque, se volessero, basterebbero 15 euro per accedere a tutto.

Mi sembra un po' paranoica come cosa, no?
no tutto il forum no; il problema sono solo le nostre auto. Cmq non è paranoia, è solo prudenza :-)
www.autocritico.com
AleRPM
Principiante

Modello: mk2a 16v elx 3p

Messaggioda *Sk* » 22/03/2011, 23:55

solo la sezione garage riservata e visibile ai soli soci iscritti e paganti, giustamente, x me è sacrosanta cosa buona e giusta.

poi gli altri giustamente vedano se sono a favore o se nun gli importa un po'..
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda .::Umby JTD::. » 23/03/2011, 0:55

Secondo me è una buona idea e l'appoggio! Al motivo che avete esposto voi (delle f.d.o.) non ci avevo mai pensato... più che tutto non credo vogliano sbattersi in questo modo andando a ricercare info pure su internet per puntare una persona qualunque solo per poi levargli il libretto... che senso avrebbe uno spiegamento di forze simile... manco fossimo evasi di galera! Naaaaa secondo me gli conviene continuare a fermare a random e chi beccano beccano... senza truschini del genere! Per il discorso delle idee ci può stare... ma concordo con chi sostiene che comunque se un'idea è buona, prima o dopo verrà copiata comunque... garage oscurato o meno! Scusate eh... mettiamo caso che uno registrato veda una vostra modifica figa e così parlandone ne fa parola con qualcuno... o la replica lui stesso... in tempo zero sarebbe comunque sotto gli occhi di tutti! E poi non vedo che c'è di male... se uno vuol prendere ispirazione dal lavoro degli altri ci può stare! Io più che altro pensavo, e mi preoccupo, per il fatto che legga anche qualche malintenzionato... che ne so... magari un ladro che punta la macchina bella piazzata vedendola giro con l'adesivo del club. Subito non agisce ma studia le abitudini (ad esempio dove la si parcheggia normalmente) del proprietario e va a vedere qui sul forum se la trova per capire cosa monta e successivamente così può andare a colpo sicuro e fare un bel lavoretto come se ne sentono spesso purtroppo! Del tipo, magari leggono di un impiantone o qualche accessorio particolare e tac... Tralaltro, magari, oscurando il garage si invoglia anche maggiormente i potenzali nuovi soci a sborsare i 15 euro per l'iscrizione in quanto non gli si rende visibile tutto subito ma appunto... con l'iscrizione completa c'è anche il surplus di poter ammirare, eventualmente anche per prendere spunto, le nostre auto nella sezione garage! Io voto a favore! :cincin:
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda fede_punto » 23/03/2011, 16:12

io anke favorevole!!
fede_punto
Pilota W.R.C.

Modello: punto sporting mk2

PrecedenteProssimo

Torna a Officina Punto Racing Club