problema su bassi e alti giri

In questa sezione è possibile presentarsi, intervenire senza esser ancora soci ufficiali del Punto Racing Club !

problema su bassi e alti giri

Messaggioda mikygt » 07/04/2014, 8:56

Giorno ... apro questa discussione perchè ora la GT mi sta dando qualche problemuccio e non riesco a capire il motivo non mi lamento in quanto la Gt la uso da più di un anno e non mi ha mai dato problemi, fino a un mesetto fa visti i commenti di quasi tutti quelli che ho beccato "minchia io la GT l'ho venduta dalla disperazione" oppure "era più dal meccanico che sotto al mio sedere" mi reputo fortunato
il problemone lo divido in 3 problemi allora

1° iniziò tutto una sera circa un mesetto fa: metto in moto la GT, aspetto che il minimo scende al valore giusto e piano piano inizio a camminare cambiando sotto i 2000 giri, dopo circa 5 min scalando dalla 3 alla 2 per entrare in una rotonda il minimo sale da solo a 3000 giri e rimane costante per qualche secondo, preoccupato mi accosto senza notare problemi! riparto e il viaggio è andato bene! sbrigo le commissioni, riprendo la GT, riaspetto i vari tempi e dopo circa 5min ecco di nuovo lo stesso problema!!! di nuovo dopo un controllo generale senza scoprire nulla il difetto era sparito... ho notato che il pedale del freno da quella sera è leggermente leggermente più duro con un pelino di corsa in meno. e da un paio di settimane è tornato: ogni tanto si incanta a 2500/3000 giri per un tempo che decide lei.

2° la macchina ho continuato ad usarla per qualche giorno senza che il problema tornasse, dopo aver fatto il tagliando completo, cambiato gli iniettori mettendone 4 originali provati e puliti e aggiunto il filtro dei vapori benzina che mancava (al suo posto avevo messo una "t") è sbucato un nuovo problema; lasciando la macchina al minimo, ogni tanto quando vuole lei va come per spegnersi, risale fino a circa 1500 giri come se riprendesse a respirare e torna tutto normale! mentre lo fa si accende la spia rossa dell'iniettore..

3° non posso più correre, ovvero quando passo i 4000 giri la macchina manca di brutto a strattoni! la prima volta ho rischiato di uscire dal parabrezza dalla botta che da, sembra di sbattere contro un muro

sto chiedendo a vari meccanici e cercando di provare a trovare il/i problema/i qualcuno di voi saprebbe aiutarmi ??? la macchina io la uso, la faccio sempre scaldare e tutte le altre piccolezze che facevo anche prima usandola normalmente è perfetta! da problemi al minimo o se voglio correre

so che questo è un post già apertoma non si è mai saputo se il problema è stato s
risolto
mikygt
Pivello

Re: problema su bassi e alti giri

Messaggioda MAKSIMON » 07/04/2014, 10:01

potrebbe essere al 90% il debimetro. fai una prova: togli l'airbox, accendi l'auto e metti la mano davanti al debimetro come per tappare il flusso. il motore dovrebbe scendere di giri fino quasi a spegnersi, se invece lo senti accelerare allora è da cambiare. altro motivo, ma questo è più per i problemi al minimo, potrebbe essere il motorino del minimo, oppure qualche tubazione nel caso tu abbia quello meccanico delle prime serie.

prova queste cose e poi vediamo.

P.S. io ho avuto 3 GT, una preparata, sistemata con una mappa e mai problemi, un'altra perfetta, mai messo le mani al motore, quest'ultima mi da problemi simili ai tuoi, ma non ho voglia di scendere in garage a sistemarla, probabilmente anche per me saranno queste due cose. le GT sono auto normalissime, è la vecchiaia che da problemi, non il motore
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Messaggioda mikygt » 07/04/2014, 14:47

provero con queste 2 opzioni.il problema del minimo è anche che faccio difficolta nel farlo salire perchè in pratica se vado ad accellerare tende a spegnersi,quindi dovrò dare dei piccoli colpetini consecutivi per farla salire,e questo ora me lo fà sempre...alcuni mi hanno deto la bobbina, :uhm: ,
mikygt
Pivello

Messaggioda mikygt » 07/04/2014, 15:26

ho vosto che hai german stile.io mi trovo in germania perche in italia non ce lavoro...quindi mi sono trasferito qui...e siccome qui di queste auto non ci capiscono niente,mi riferisco a voi che siete sicuramente più esperte di me in punto gt...
mikygt
Pivello

Messaggioda MAKSIMON » 07/04/2014, 18:11

Beato Te io ci sto pensando seriamente. Hai trovato lavoro in fretta? Dove stai esattamente?

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda mikygt » 07/04/2014, 20:28

si appena arrivato ho trovato lavoro...pensa che ho avuto giusto il tempo di fare i documenti il giorno dopo già assunto..un mensile base si,ma poi lavora anche mia moglie :aspir: solo 3 ore a sera con 450€ al mese più io venerdi sabato e domenica :aspir: anche 3 ore al giorno con 400€ al mese.insomma insieme si stà bene...sicuramente meglio dell'italia...l'unica cosa che manca è un meccanico in grado di sistemare queste auto....
mikygt
Pivello

Messaggioda mikygt » 08/04/2014, 9:16

problema risolto...normale andava sostituito ma io lo riparato personalmente.... :banana: ...niente meno il filino che sta nel debimetro....ora va una belva... :schiumante:
mikygt
Pivello

Messaggioda mikygt » 08/04/2014, 9:19

maksimon :capell:....io mi trovo a waiblingen comunque...mi indichi qualcuno che vuole dar via un alettoncino originale della punto,anche usato,e se è nero 601 va ancora meglio....
mikygt
Pivello

Messaggioda MAKSIMON » 08/04/2014, 14:57

visto che era uno dei due? Non conosco nessuno che venda un spoiler. Ma tu sei andato alla bersagliera senza conoscere nessuno o avevi parenti/amici lì?

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda mikygt » 08/04/2014, 23:02

Io qui avevo mio cugino...ma ci puoi venire anche alla bersagliera...basta avere qualche eurino da parte...tipo un 3000€ per avviarsi...il resto vien da se...poi stoccarda è la zona più ricca della germania
mikygt
Pivello

Prossimo

Torna a Mi presento!