Gtista nuovo novello

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Gtista nuovo novello

Messaggioda Gogeku » 29/04/2013, 11:59

ciao ragazzi!!! :clap: :clap: :ok!: :ok!: eccomi finalmente! sono danilo new entry nella famiglia PUNTO GT con un pezzo proveniente da un privato di rimini del 1995 tenuto da vetrina , dopo anni e tanti tentativi andati male!!HO 28 anni e scrivo da Fermignano in provincia di pesaro-urbino. c'è nessuno di questa zona (sud provincia pu- nord prov. di ancona zona Senigallia)?? ragazzi sono soddisfatto e fiero di questo mio acquisto!! e vi dirò molti mi dicevano che la punto gt anche di serie consuma come un camion, invece mi devo ricredere :zumzum: (usata 2 giorni di fila ho percorso quasi 420 km con mezzo serbatoio) quasi 15 km/L !! amore infinito!!sono un operaio, insegno anche danza sportiva, ho moglie e figlia di 18 mesi..
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Re: Gtista nuovo novello

Messaggioda Vincenzo » 29/04/2013, 13:28

benvenuto :D
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Re: Gtista nuovo novello

Messaggioda Seccardino » 29/04/2013, 14:14

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Re: Gtista nuovo novello

Messaggioda Celahir » 29/04/2013, 15:58

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Re: Gtista nuovo novello

Messaggioda PuntoHollywood » 29/04/2013, 20:38

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel:
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Re: Gtista nuovo novello

Messaggioda MAKSIMON » 01/05/2013, 9:30

io l'ho sempre detto che la Gt non consuma niente. se la si sa guidare, il turbo non entra mai e si fanno tanti km
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Re: Gtista nuovo novello

Messaggioda Gogeku » 01/05/2013, 15:28

MAKSIMON ha scritto:io l'ho sempre detto che la Gt non consuma niente. se la si sa guidare, il turbo non entra mai e si fanno tanti km


quotoneee...c'è qualche tutorial (ad esempio cambio pop-off, sostituzione intecooler ecc ecc) pronto x lo studio e messa in opera??
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Re: Gtista nuovo novello

Messaggioda MAKSIMON » 01/05/2013, 16:13

non penso, cmq il cambio pop-off è molto semplice. se guardi sul tubo di gomma che arriva al corpo farfallato, troverai un tubo di dimensioni un po inferiori che passa sotto airbox e batteria. se lo segui arriverai alla blow off a ricircolo. staccala e inserisci la pop-off. ti rimarrà un secondo tubo di dimensioni simili, quello dovrai tapparlo con un tappo (naturalmente metti una fascetta anche al tappo se no ti parte alla prima apertura :mrgreen: ). infine avrai un tubicino, che è quello della contropressione, che dovrai collergare anch'esso alla pop-off.

il mio consiglio è togliere tutto il tubo che passa sotto airbox e batteria e posizionare la pop-off il più vicino possibile al tubo che va al corpo farfallato così sentirai molto di più la pop-off.

Questo vale solo se hai ancora tutto originale (in poche parole se non hai la pop-off), se ce ne hai già una allora togli e metti.

Per quanto riguarda l'intercooler, se intendi quello frontale, ogni IC è una storia a se. anche quello della protoxide che dicono sia plug & play ha bisogno di modifiche seppur piccole, almeno così è stato nel mio caso
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Re: Gtista nuovo novello

Messaggioda MAKSIMON » 01/05/2013, 16:15

Naturalmente per poter arrivare alla blow-off devi smontare batteria, portabatteria e forse airbox e ventola raffreddamento collettore di aspirazione è esattamente sotto la batteria)
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Re: Gtista nuovo novello

Messaggioda Gogeku » 01/05/2013, 16:28

no aspetta.. non ho capito.. tieni conto la mia punto è quasi tutta originale.. ma vorrei montare una pop off a sfiato libero.. che c'entra la blow off?? per quanto riguarda l'intercooler pensavo di comprarne uno di un iveco daily usato (quello della protoxide costa troppo e mia moglia rompe le palle !!!) o di altra marca.. ma voi avete anche sostituito il flauto iniettori? l'ex proprietario della mia ha montato uno in alluminio della delta integrale..
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