Gtista nuovo novello

In questa sezione è possibile presentarsi, intervenire senza esser ancora soci ufficiali del Punto Racing Club !

Gtista nuovo novello

Messaggioda Gogeku » 29/04/2013, 11:59

ciao ragazzi!!! :clap: :clap: :ok!: :ok!: eccomi finalmente! sono danilo new entry nella famiglia PUNTO GT con un pezzo proveniente da un privato di rimini del 1995 tenuto da vetrina , dopo anni e tanti tentativi andati male!!HO 28 anni e scrivo da Fermignano in provincia di pesaro-urbino. c'è nessuno di questa zona (sud provincia pu- nord prov. di ancona zona Senigallia)?? ragazzi sono soddisfatto e fiero di questo mio acquisto!! e vi dirò molti mi dicevano che la punto gt anche di serie consuma come un camion, invece mi devo ricredere :zumzum: (usata 2 giorni di fila ho percorso quasi 420 km con mezzo serbatoio) quasi 15 km/L !! amore infinito!!sono un operaio, insegno anche danza sportiva, ho moglie e figlia di 18 mesi..
Gogeku
Pivello

Re: Gtista nuovo novello

Messaggioda Vincenzo » 29/04/2013, 13:28

benvenuto :D
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda Seccardino » 29/04/2013, 14:14

:wel: :wel: :wel:
Seccardino
Principiante

Modello: 1.2 8v 60cv ELX '00

Messaggioda Celahir » 29/04/2013, 15:58

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Benvenuto GTista! :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Messaggioda PuntoHollywood » 29/04/2013, 20:38

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel:
" L' Alitalia Si Scusa Per Il Volo A Bassa Quota "

La mia Hollywood ------> viewtopic.php?f=53&t=16420
PuntoHollywood
Principiante

Modello: Fiat Punto 1.2 BLU

Messaggioda MAKSIMON » 01/05/2013, 9:30

io l'ho sempre detto che la Gt non consuma niente. se la si sa guidare, il turbo non entra mai e si fanno tanti km
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Messaggioda Gogeku » 01/05/2013, 15:28

MAKSIMON ha scritto:io l'ho sempre detto che la Gt non consuma niente. se la si sa guidare, il turbo non entra mai e si fanno tanti km

quotoneee...c'è qualche tutorial (ad esempio cambio pop-off, sostituzione intecooler ecc ecc) pronto x lo studio e messa in opera??
Gogeku
Pivello

Messaggioda MAKSIMON » 01/05/2013, 16:13

non penso, cmq il cambio pop-off è molto semplice. se guardi sul tubo di gomma che arriva al corpo farfallato, troverai un tubo di dimensioni un po inferiori che passa sotto airbox e batteria. se lo segui arriverai alla blow off a ricircolo. staccala e inserisci la pop-off. ti rimarrà un secondo tubo di dimensioni simili, quello dovrai tapparlo con un tappo (naturalmente metti una fascetta anche al tappo se no ti parte alla prima apertura :mrgreen: ). infine avrai un tubicino, che è quello della contropressione, che dovrai collergare anch'esso alla pop-off.

il mio consiglio è togliere tutto il tubo che passa sotto airbox e batteria e posizionare la pop-off il più vicino possibile al tubo che va al corpo farfallato così sentirai molto di più la pop-off.

Questo vale solo se hai ancora tutto originale (in poche parole se non hai la pop-off), se ce ne hai già una allora togli e metti.

Per quanto riguarda l'intercooler, se intendi quello frontale, ogni IC è una storia a se. anche quello della protoxide che dicono sia plug & play ha bisogno di modifiche seppur piccole, almeno così è stato nel mio caso

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 01/05/2013, 16:15

Naturalmente per poter arrivare alla blow-off devi smontare batteria, portabatteria e forse airbox e ventola raffreddamento collettore di aspirazione è esattamente sotto la batteria)

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Gogeku » 01/05/2013, 16:28

no aspetta.. non ho capito.. tieni conto la mia punto è quasi tutta originale.. ma vorrei montare una pop off a sfiato libero.. che c'entra la blow off?? per quanto riguarda l'intercooler pensavo di comprarne uno di un iveco daily usato (quello della protoxide costa troppo e mia moglia rompe le palle !!!) o di altra marca.. ma voi avete anche sostituito il flauto iniettori? l'ex proprietario della mia ha montato uno in alluminio della delta integrale..
Gogeku
Pivello

Prossimo

Torna a Mi presento!