messa in fase per albero a camme Colombo&bariani

In questa sezione è possibile presentarsi, intervenire senza esser ancora soci ufficiali del Punto Racing Club !

messa in fase per albero a camme Colombo&bariani

Messaggioda Tony*GT » 30/10/2012, 0:13

salve ho da poco messo in funzione una punto gt anno 1997, volevo montargli come piccola modifica un'albero a camme colombo&bariani (stradale medio) qualcuno che puo aiutarmi con i vari parametri da usare? se va bene con segni originali oppure va fatta una messa in fase speciale?
Tony*GT
Pivello

Re: messa in fase per albero a camme Colombo&bariani

Messaggioda *Sk* » 01/11/2012, 13:25

con uno stradale minimo va bene la messa in fase da originale, magari facendo poi la centralina xo' sempre meglio..
con un medio non saprei, forse idem..
io con il medio/massimo (75 riprofilato) avevo la tabella valori e l'ho fatto mettere in fase con puleggia registrabile in ergal da un mecca, ke ha usato quei valori prescritti x l'albero, ma poi li ha corretti nuovamente xke non andavano bene rifacendo quindi i valori da capo! poi logicamente ha scritto la centralina..
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda Alfa » 06/11/2012, 20:54

*Sk* ha scritto:con uno stradale minimo va bene la messa in fase da originale, magari facendo poi la centralina xo' sempre meglio..
io con il medio/massimo (75 riprofilato) avevo la tabella valori e l'ho fatto mettere in fase con puleggia registrabile in ergal da un mecca, ke ha usato quei valori prescritti x l'albero, ma poi li ha corretti nuovamente xke non andavano bene rifacendo quindi i valori da capo! poi logicamente ha scritto la centralina..

Attenzione, cosi' si capisce che in centralina ha scritto i valori di fasatura ;)

Non e' residente nessun valore riguardo la fasatura nella ECU ;)
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda *Sk* » 10/11/2012, 14:26

Alfa ha scritto:
*Sk* ha scritto:con uno stradale minimo va bene la messa in fase da originale, magari facendo poi la centralina xo' sempre meglio..

Attenzione, cosi' si capisce che in centralina ha scritto i valori di fasatura ;)

Non e' residente nessun valore riguardo la fasatura nella ECU ;)

giusto scusa forse non mi sono espresso nel migliore dei modi.. ;)

poi ha rifatto la centralina x aggiustare i valori di anticipo ecc!..
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Torna a Mi presento!