nuova bravo 1600 multijet

Quattro chiacchere in compagnia dei tuoi amici del Punto Racing Club (Riservato ai soci effettivi)

nuova bravo 1600 multijet

Messaggioda nes79 » 27/01/2008, 21:37

avete visto ?cosa ne pensate della bravo 1600 multijet con 2 possibilita di potenza 105 e 120 cv che andra a sostituire il 1900 120 cv,secondo me è una migliore offerta rispetto alla precedende e poi spero che questo motore venga montato anche sulla gp ,cosi magari ci faccio un pensierino.......!!!!
Con la GT nel cuore........
nes79
Pilota W.R.C.

Modello: Nissan GT-R

Re: nuova bravo 1600 multijet

Messaggioda AstorJTD » 27/01/2008, 23:26

il motore è nuovo di pacca e da quanto ricordo io di quel che ho letto nn va a sostituire il millenove , serve come come motore minore, la gp ha 1.3 e 1.9 la bravo ha 1.6 e 1.9, due scelte, poi questo motore andrà sulla nuova 149 sicuramente e sull'alfa junior in uscita a fine anno, altre auto a cui è destinato nn ricordo, cmq nn è difficile indovinarle poiché i motori hanno tutti i loro segmenti di auto, se il 1.6 lo montano sulla bravo nn lo monteranno di sicuro sulla gp, come il 1.3 nn lo montano sulla bravo! cmq il motore serviva anche x il discorso dell'euro 5, da gennaio 2008 entra in vigore l'euro 5, e gia ora come ora i motori euro 4 diesel in diverse città (parma compresa)non possono circolare se nn con il filtro antiparticolato..io infatti i giovedì la macchina la potrei usare solo fuori città..
Astormobile II 1.3 MJet 90cv 16v Emotion!!...la vita è troppo breve per non guidare Italiano!! Io guido Italiano!!
AstorJTD
Direttivo - Responsabile Foto

Modello: Fiat Bravo 1.6 120CV

Messaggioda dada76 » 28/01/2008, 7:42

che devo dire...
che chi si è preso a dicenbre o a gennaio la bravo 1900 mtj da 120cv non la venderà più perchè l'altra a pori potenza e vettura paga decisamente meno di assicurazione.....
Chi va piano va sano e va lontato.....
Chi va forte però arriva prima!!!!.....FORSE;-)
dada76
Pilota F3000

Messaggioda AstorJTD » 28/01/2008, 15:50

dada76 ha scritto:che devo dire...
che chi si è preso a dicenbre o a gennaio la bravo 1900 mtj da 120cv non la venderà più perchè l'altra a pori potenza e vettura paga decisamente meno di assicurazione.....

x quello si cavalli uguali...ma presumo che il 1.9 avrà cmq più spintarella....ad ogni modo che la facevano uscire prima o dopo il problema x chi prendeva prima era sempre presente...al di la che cmq su 4R e diversi giornali del settore eran mesi che si parlava della cosa....
io ora come ora mi son rotta del settore risparmio nel senso che nelle ultime due Punto ho dovuto puntare sul 1.3 xkè con i km annui che facevo(50mila circa) la spesa di assicurazione era minore e si presumeva anche quella di carburante....solo che rispetto alla mia Punto 1.9JTD il consumo era identico..se nn che addirittura in tratti, come traversata da qui al Lussemburgo, mi ha consumato di meno il 1.9JTD che nn il 1.3 70cv della mk2b..mezzo pieno in meno con il JTD...in pratica alla fine un risparmio assicurativo c'era cmq(sui 50euri annui)...ma le soddisfazioni che mi son tolta con il JTD nn sono paragonabili...più brio più tutto....ecco xke in caso di acquisto della bravo punterei sul 1.9 cmq....
ad ogni modo la bravo era nei miei sogni, mi piace un sacco e poi spaziosa....ma con il nuovo garage ho già problemi con la Grande Punto che devo farci 350manovre , la bravo credo si incastrerebbe....infatti avendo quasi raggiunto il kilometraggio in cui di solito le sostituisco sto aspettando di avere piu info sull'alfa junior, sembra che il prezzo sia li li con la GP. il telaio dovrebbe esser lo stesso come le dimensioni....aspettiamoooooooo
Astormobile II 1.3 MJet 90cv 16v Emotion!!...la vita è troppo breve per non guidare Italiano!! Io guido Italiano!!
AstorJTD

Messaggioda joyman » 28/01/2008, 19:08

infatti avendo quasi raggiunto il kilometraggio in cui di solito le sostituisco sto aspettando di avere piu info sull'alfa junior, sembra che il prezzo sia li li con la GP. il telaio dovrebbe esser lo stesso come le dimensioni....aspettiamoooooooo

Aaarghhh un'altro del direttivo senza punto????
Silent enim leges inter arma - Pro Milone - Marco Tullio Cicerone
joyman
Pilota W.R.C.

Modello: Pandino

Messaggioda AstorJTD » 28/01/2008, 19:19

joyman ha scritto:
infatti avendo quasi raggiunto il kilometraggio in cui di solito le sostituisco sto aspettando di avere piu info sull'alfa junior, sembra che il prezzo sia li li con la GP. il telaio dovrebbe esser lo stesso come le dimensioni....aspettiamoooooooo

Aaarghhh un'altro del direttivo senza punto????

ma va ...da qui a quando esce la junior anche xke aspetto il diesel euro 5 dato che la mia ha due anni e gia nn posso piu circolare in città fa te....ora permettono solo euro4 con antiparticolato....se mi fanno un diesel euro five x la punto magari ci ripenso....tanto aspettiamo il restyling magari :)
AstorJTD

Messaggioda joyman » 28/01/2008, 20:33

ma va ...da qui a quando esce la junior anche xke aspetto il diesel euro 5 dato che la mia ha due anni e gia nn posso piu circolare in città fa te....ora permettono solo euro4 con antiparticolato....se mi fanno un diesel euro five x la punto magari ci ripenso....tanto aspettiamo il restyling magari :)

Ma dai non stare sempre dietro le normative euro, non ne esci più. Davvero arrivi a cambiare macchina ogni 2 anni (se puoi..). :uhm:

Io per il momento mi devo accontentare della mia euro 2.

Ciao
Ultima modifica di joyman il 28/01/2008, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Silent enim leges inter arma - Pro Milone - Marco Tullio Cicerone
joyman
Pilota W.R.C.

Modello: Pandino

Messaggioda Ospite » 28/01/2008, 21:06

Spesso viene la tentazione, vedendo le novità e le prestazioni che crescono delle nuove auto,magari anche alla portata delle proprie spese,di farci qualche pensierino sull'acquisto di una CAR + potente.... 8-)
Metti una devastante CooperS...o la agile C2 VTS.... ntz

Ma quando questo accade la ragione che mi fà,e penso anche CI fa tornare sulla retta via, è la passione per la nostra piccola PUNTO!!! :cincin: :rock:
Ospite

Messaggioda Muffin » 28/01/2008, 21:55

secondo me è una tirata eccezionale...

ma il problema è per chi compra una macchina nuova vecchia

maffopl
CHI SI ACCONTENTA --------> HA UNA PUNTO A FORMA DI MISSILE
CHI NON SI ACCONTENTA ----------> HA UN MISSILE A FORMA DI PUNTO.. :-)

german style ------------> bassa, larga, liscia, prestazioni :)
Muffin
Pilota W.R.C.

Messaggioda AstorJTD » 28/01/2008, 23:36

joyman ha scritto:

Ma dai non stare sempre dietro le normative euro, non ne esci più. Davvero arrivi a cambiare macchina ogni 2 anni (se puoi..). :uhm:

Io per il momento mi devo accontentare della mia euro 2.

Ciao

si ma infatti nn mi ci fo condizionare...ma dal momento che il 1.6 va su junior e bravo e la seconda in garage nn mi ci sta ....poi magari con il face lifting alla punto deciderò di prendere la mia 4 punto...ma io già sono alla soglia di kilometraggio a cui la cambio in accordo con il conce..solo che x cambiare avendo la possibilità di scegliere sarebbe sciocco nn prendere l'euro5....e che poi prima o poi L'alfa la voglio, è un sogno, un traguardo, già due anni fa ai tempi della GP ero li li x la 147...poi da qui a quando la cambio tra soldi e uscita della junior di acqua sotto i ponti ne passa....
AstorJTD

Prossimo

Torna a Il Bar del Punto Racing Club