Cancellato il Motorshow...

Quattro chiacchere in compagnia dei tuoi amici del Punto Racing Club (Riservato ai soci effettivi)

Cancellato il Motorshow...

Messaggioda Ciccio » 09/10/2013, 8:16

Ma sì dai...facciamoci del male... :frust:

http://www.corrieredellosport.it/motori/news/2013/10/08-336955/Cancellato+il+Motorshow,+apre+l'Expo'+

Il business che funziona è amore, non abitudine. Oppure Il Motorshow che abbiamo amato forse è una abitudine che non abbiano più. Settembre è il quarantesimo mese consecutivo di calo del mercato automobilistico, e questa è una notizia per quel che vale a sottolineare la crisi generale e quella di tutti gli operatori del settore. Gli spettatori, certo, ma soprattutto gli espositori. A due mesi dal taglio del nastro della edizione numero 38, restava fino ad oggi un appuntamento piuttosto generico, dal 7 al 15 dicembre, fissato dalla società GL Events Italia e dal suo amministratore delegato Giada Michetti con il tono di ciò che va fatto a prescindere dall’interesse a partecipare delle case automobilistiche, che puntualmente non c’è. Restava l’obbligo, almeno quello di organizzare una manifestazione che nel 2013 non porterebbe neppure il bollino OICA, il riconoscimento di Salone di rilevanza internazionale da parte della Organizzazione internazionale di costruttori di veicoli a motore. Pericolosamente, resta solo da ufficializzare una grande rinuncia arrivata oggi. Il Motor Show a Bologna edizione 2013 non ci sarà, questo si legge e viene pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione motoristica. "Cari tutti vi comunichiamo che la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata. La motivazione di GL Events, società organizzatrice dell'evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell'automobile". E ancora, "l'assenza del mercato, ci spinge dunque ad annullare l'edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore. GL Events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l'unico Salone Italiano dell'Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico".

Quanto il business che funziona non sia abitudine, lo vedremo probabilmente dal 2014. Notizie di stampa a questo punto confermate nei fatti vedono il ritorno in campo di Alfredo Cazzola, inventore nel 1981 del Motorshow di Bologna come lo conosciamo, la cui organizzazione ha ceduto nel 2007 proprio ai francesi di GL Events. Il nuovo obiettivo è Milano, precisamente la nuova Fiera di Milano, destinata ad ospitare dal 2014 un Salone internazionale dell’Auto capace di competere in logistica ed interesse con le manifestazioni di Parigi Ginevra e Francoforte. O ancora di più, un Evento ideale per sfruttare la capacità della città di inventare eventi collaterali, come insegna l'esperienza del Salone del Mobile o la Settimana della Moda. Come e quanto le organizzazioni di imprenditori del capoluogo Lombardo siano dietro a questa iniziativa, è ancora da scoprire ed apprezzare. Il traino dell'Expo milanese del 2015 è stato un nemico troppo impegnativo per la tradizionale Fiera di Bologna? "Per l'anno prossimo", ha dichiarato l'amministratore delegato di GL Events, "il signor Cazzola propone una manifestazione a Milano a dicembre: quello che mi auguro è che GL Events, Fiera di Bologna e tutto il territorio della Motorvalley diano un segnale deciso".
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
Avatar utente
Ciccio
Direttivo
 
Messaggi: 1870
Iscritto il: 22/01/2008, 11:43
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Re: Cancellato il Motorshow...

Messaggioda satz404 » 10/10/2013, 9:57

è un gran peccato, ma d'altronde in un paese in cui le auto "di lusso" vengono tassate e tutto il resto le case automobilistiche, che spesso presentano modelli TOP, non sono minimamente invogliate a presentare prodotti.
Alle case costa aprire uno stand e se non c'è ritorno economico, cosa lo fanno a fare?
Punto mk2b 1.4 16v / MX-5 NC 2.0
Immagine
Immagine
Immagine
"Il Vento s'è alzato, lo scontro è iniziato!", Non dvcor, dvco - Spite Extreme Wing
Avatar utente
satz404
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Varese, ITALIA
Modello: 1.4 16v

Re: Cancellato il Motorshow...

Messaggioda AstorJTD » 14/10/2013, 23:01

bhe in fondo si sapeva e si mormorava gia anni...poi sincermente negli ultimi anni per portare gente avevano pure fatto una sorta di mypsecial dentro, abbiamo pure partecipato come club....
Astormobile II 1.3 MJet 90cv 16v Emotion!!...la vita è troppo breve per non guidare Italiano!! Io guido Italiano!!
Avatar utente
AstorJTD
Direttivo - Responsabile Foto
 
Messaggi: 3834
Iscritto il: 20/01/2008, 21:09
Località: Parma
Modello: Fiat Bravo 1.6 120CV

Re: Cancellato il Motorshow...

Messaggioda .::Umby JTD::. » 16/10/2013, 16:04

E' un peccato... però per imbastire alla benemeglio un'edizione sottotono meglio così!
Il problema è che qui in Italia si impegnano, ogni giorno con rinnovata verve, ad ammazzare il mercato dell'auto e la passione delle poche persone che ancora si sforzano di non vederlo come un semplice mezzo per spostarsi da A a B. Superbollo, iva aumentata, parcheggi gratis che ormai sono più miraggio che l'acqua nel deserto, autovelox nascosti dietro ogni angolo, ztl ovunque, assicurazioni con prezzi assurdi, benzina alle stelle, potere d'acquisto ai minimi termini... quanto devo andare avanti?
E ditemi... che interesse potrebbe avere una casa automobilistica a promuoversi in un paese con queste premesse... risposta: nessuna!

Che situazione del c... :roll:
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
Avatar utente
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 4553
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: (TO)
Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Re: Cancellato il Motorshow...

Messaggioda Diego86 » 03/11/2013, 11:51

Ho letto sul sito ufficiale dell'autodromo di Monza che forse l'anno prossimo lo vogliono organizzare proprio qui in autodromo speriamo sia vero!!!! :)

Questo è l'articolo!!!! non è subito appena aprite il link, dovete andare un pò in giù per trovarlo!!! :)

https://www.facebook.com/AutodromoNazMonza?fref=ts
PIZZY NON TI DIMENTICHERO' MAI!!!!!!

W LA FIAT
Avatar utente
Diego86
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1686
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Modello: GP Sport 1.4 T-Jet


Torna a Il Bar del Punto Racing Club

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron