Auto dell'Anno 2014

Quattro chiacchere in compagnia dei tuoi amici del Punto Racing Club (Riservato ai soci effettivi)

Auto dell'Anno 2014

Messaggioda Ciccio » 05/09/2013, 10:22

Nessuna FIAT
Nessuna ALFA
Nessuna LANCIA...

- BMW Serie 4 Coupé
- BMW i3
- BMW X5
- Citroen C4 Picasso
- Ford Ecosport
- Ford Kuga
- Hyundai i10
- Jaguar F-Type
- Kia Carens
- Range Rover Sport
- Lexus IS
- Maserati Ghibli
- Mazda3
- Mercedes Classe S
- Mitsubishi Space Star
- Nissan Note
- Opel Cascada
- Peugeot 2008
- Peugeot 308
- Porsche Cayman
- Renault Captur
- Renault Zoe
- Seat Leon
- Skoda Octavia
- Subaru Forester
- Suzuki SX4
- Tesla Model S
- Toyota Auris
- Toyota Corolla
- Toyota RAV4

Che ne pensate?
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
Ciccio
Direttivo

Re: Auto dell'Anno 2014

Messaggioda MAKSIMON » 05/09/2013, 10:50

Rispecchia esattamente la guida Marchionne. Finché continuerà a lamentarsi che in Italia non si riesce a lavorare (giustissimo dato il peso fiscale per le aziende, ma inadeguato dato la crisi) invece di sedersi ad un tavolo con gente competente a creare qualcosa di serio e fatto bene, questi saranno i risultati. Può confermare albi dato che ci lavora dentro, che razza di persone ci sono a capo di un'azienda importante come la fiat. l'avvocato se non fosse morto si sarebbe sparato. Invece di avere persone laureate in campi ingegneristici ci mettono persone laureate in marketing ed economia. Ma l'auto si deve fare con le palle e chi le crea deve sapere come si fanno. invece prendono le bmw e le audi, le smontano da capo a piede e ne copiano le parti, naturalmente in maniera superficiale perché devono fare "saving" o come cazzo si scrive. intanto mentre le persone rimangono a casa, hanno i soldi per comprare un cazzo di albero rovesciato da 16000€ che mia nipote di 7 anni avrebbe disegnato meglio, per poi rimpiazzarlo un anno dopo con un altro che ne costa almeno il doppio. Questa è Fiat, un po come l'Italia che vive al di sopra delle sue possibilità, ma non si fa mancare ostriche e champagne a colazione.
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Messaggioda bluthunder79 » 05/09/2013, 22:13

MAKSIMON ha scritto:Rispecchia esattamente la guida Marchionne. Finché continuerà a lamentarsi che in Italia non si riesce a lavorare (giustissimo dato il peso fiscale per le aziende, ma inadeguato dato la crisi) invece di sedersi ad un tavolo con gente competente a creare qualcosa di serio e fatto bene, questi saranno i risultati. Può confermare albi dato che ci lavora dentro, che razza di persone ci sono a capo di un'azienda importante come la fiat. l'avvocato se non fosse morto si sarebbe sparato. Invece di avere persone laureate in campi ingegneristici ci mettono persone laureate in marketing ed economia. Ma l'auto si deve fare con le palle e chi le crea deve sapere come si fanno. invece prendono le bmw e le audi, le smontano da capo a piede e ne copiano le parti, naturalmente in maniera superficiale perché devono fare "saving" o come cazzo si scrive. intanto mentre le persone rimangono a casa, hanno i soldi per comprare un cazzo di albero rovesciato da 16000€ che mia nipote di 7 anni avrebbe disegnato meglio, per poi rimpiazzarlo un anno dopo con un altro che ne costa almeno il doppio. Questa è Fiat, un po come l'Italia che vive al di sopra delle sue possibilità, ma non si fa mancare ostriche e champagne a colazione.

bhè cosa c'è da aggiungere?!?!
Punto Hgt 1.9 M-Jet 125Cv 314Nm by Carburatori Bergamo
bluthunder79
Principiante

Modello: Punto Hgt 1.9 M-Jet

Messaggioda Ridd1ck » 06/09/2013, 12:58

MAKSIMON ha scritto:Rispecchia esattamente la guida Marchionne. Finché continuerà a lamentarsi che in Italia non si riesce a lavorare (giustissimo dato il peso fiscale per le aziende, ma inadeguato dato la crisi) invece di sedersi ad un tavolo con gente competente a creare qualcosa di serio e fatto bene, questi saranno i risultati. Può confermare albi dato che ci lavora dentro, che razza di persone ci sono a capo di un'azienda importante come la fiat. l'avvocato se non fosse morto si sarebbe sparato. Invece di avere persone laureate in campi ingegneristici ci mettono persone laureate in marketing ed economia. Ma l'auto si deve fare con le palle e chi le crea deve sapere come si fanno. invece prendono le bmw e le audi, le smontano da capo a piede e ne copiano le parti, naturalmente in maniera superficiale perché devono fare "saving" o come cazzo si scrive. intanto mentre le persone rimangono a casa, hanno i soldi per comprare un cazzo di albero rovesciato da 16000€ che mia nipote di 7 anni avrebbe disegnato meglio, per poi rimpiazzarlo un anno dopo con un altro che ne costa almeno il doppio. Questa è Fiat, un po come l'Italia che vive al di sopra delle sue possibilità, ma non si fa mancare ostriche e champagne a colazione.

SANTE PAROLE :cincin: :cincin:
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda .::Umby JTD::. » 10/09/2013, 11:37

Hai già detto tutto te Simo. Ti quoto al 101%! Attualmente Fiat/Lancia/Alfa sono ferme... In listino ci sono solo piú modelli vecchi o riciclati... Con tutta la buona volontà, dovessi cambiare auto adesso, non so cosa potrei scegliere per rimanere nel gruppo. La Punto, che continuano a spacciare come nuova ed è sul mercato dal 2005... O la Mito che è una Punto ricarrozzata ed è dal 2008 che non vede nemmeno un restyling serio. E come loro anche gli altri pochi modelli rimasti in gamma sono poco appetibili per un motivo o l'altro...
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda bluthunder79 » 10/09/2013, 21:13

aggiungo: arrivo adesso dal configuratore...che dire...delusione totale.
come si può pretendere di andar bene con una gamma così "scrausa" di motorizzazioni:
1.2 da 69 cavalli su una grande punto, un 1.4 da 77 cavalli imbarazzante.Certo il twin air da 0.9 è un bel motore ma ha solo 85cv per una auto di famiglia è troppo poco.
sul lato diesel di certo il multijet2 da 85cv è ancora sottodimensionato.possibile che per prendere una macchina che "va" devo passare da 85cv della grande punto "di serie" alla abarth da 165Cv?!??!?!?!
per non dire sulla bravo: 90cv con un 1.6 osceno e con dei prezzi da capogiro, fuori di testa!
Io che all'epoca comprai la mia hgt 1.9 la pagai 14.000 euro+una punto td70 elx prima serie, ma ho delle dotazioni che al giorno d'oggi ancora su certe macchine addirittura del gruppo fiat si scorda o ti tocca superare i 20000 euro.Io cosa potrei scegliere?Come si può passare da avere nei listini una grande punto da 120cv e una da 130cv nello stesso momento a quello scempio di adesso dove non c'è alternativa ne per i giovani ne per il padre di famiglia che magari si può permettere anche qualcosa in più.
Le motorizzazioni della mia serie erano almeno oneste: 1.2 8/16 valvole 1.4 da95cv 1.8 da 130Cv e i diesel 1.3 da 70Cv, 1.9 da 85 e 101Cv...queste erano scelte si copriva tutto: dalla massaia che va a fare la spesa al giovane che voleva ai suoi occhi la sua prima car sportiva dalle prestazioni relativamente esagerate!
Evidentemente i manager agli uffici alti della fiat guidano audi o bmw.
L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è che vogliono a tutti i costi vendere le 500 in tutte le salse e in tutte le maniere.Ma la 500 dovevano essere 3 normale,cabrio e passo lungo per 5 persone comode stop!
L'operaio medio la 500 non se la può permettere sopratutto se è l'unica auto e quindi serve alla famiglia!
Che fine ha fatto la croma?Per avere una station dobbiamo andare in cina a prendere la "viaggio" o dobbiamo per forza comprare un freemont pagarlo uno sproposito (30000 euro) e chiederne ancora 110 per un ruotino!?!??!
Eppure 206 station ne vedo in giro come 207...non vuoi partire da 0 con una station wagon?ma porca putt....prendi la bravo che ha già di per sè una bella linea e modificala non potete fare peggio di come siete adesso.
Avevate la multipla che nel bene e nel male vendeva e la linea dell'ultima era anche abbastanza carina oltretutto a sentire i possessori una volta posseduta non riuscivano più a trovare l'alternativa...
Ora non vorrei essere pessimista: ormai la mia puntina a marzo compie 10 anni e a circa 110.000 km.Gli interni non sono impeccabili,ma sono integri e senza buchi.Il motore è un sogno: potente quanto basta su 1100kg, un mulo per durata, non mangia un grammo d'olio tra un tagliando e l'altro sempre fatti ad intervalli di 10000Km, col lavoro che faccio adesso riesco a fare tranquillamente 900Km con un pieno quindi i 21Km/l...ve lo dico io se non ci fa la patente mio figlio (ha 4 anni) poco ci mancherà!!!!
Punto Hgt 1.9 M-Jet 125Cv 314Nm by Carburatori Bergamo
bluthunder79
Principiante

Modello: Punto Hgt 1.9 M-Jet

Messaggioda Vincenzo » 11/09/2013, 11:00

non cè nulla da aggiungere..hai perfettamente ragione.
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda MAKSIMON » 11/09/2013, 11:21

i dirigenti fiat non guidano audi e bmw per due motivi: hanno una o due auto gratis all'anno e secondo perché adesso c'è la jeep sotto fiat e tutti richiedono il gran cherokee che è una gran macchina :mrgreen:

L'unica berlina con i controcoglioni che mi piaceva era il thema, ma visto che era troppo bello dal prossimo anno non sarà più a listino, l'unica merda che lancia continuerà a fare sarà la ypsilon che manco un ipovedente con la sindrome di korsakoff riuscirebbe a comprare. ma mi fermo qua perché se no mi sale il cristo e finisce che entro in fiat e faccio una strage. meglio di no visto che abito pure a torino

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda .::Umby JTD::. » 11/09/2013, 19:03

Mi sento di fare qualche considerazione...
1° Mi terrò la mia Punto finché ne avrà un pezzo... sarà un'utilitaria di 12 anni ma per il 90% degli aspetti è molto meglio di quelle che la Fiat sta cercando di propinare adesso alla gente! Ed in più evito di farmi rapinare 20'000 euro... la desiderabilità che ha la gamma attuale nei confronti dell'acquirente è pari a zero!
2° Allo stato attuale, fossi per qualche motivo obbligato a cambiare auto, guarderei sicuramente altrove...
3° Quindi dal prossimo anno la lancia venderà solo più la Y? Complimenti... sono riusciti a buttare in merda un marchio storico con una manovra da manuale... prima l'hanno abbandonato a livello di sviluppo di nuovi modelli e poi, per dargli il colpo di grazia, l'hanno fatto diventare il marchio che ricicla le Chrysler! Complimenti... per tanto così chiudetelo del tutto senza torturarlo oltre e vendete la Y con marchio Fiat, le schiacciate un pò il tetto e dite che è una nuova variante della 500... coupè a 5 porte... tanto merda più merda meno chi vuoi che se ne accorga!
4° A quando la fine dell'Alfa Romeo?

Meglio che mi fermi qua sennò mi va il sangue alla testa! :argh:
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda MAKSIMON » 11/09/2013, 19:23

spero solo che l'ad di volkswagen tiri fuori bei soldi e acquisti l'alfa. dalle sue parole si vede quanto è innamorato di questo marchio, non potrà che fargli bene

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Il Bar del Punto Racing Club