Storicità Punto Cabrio

Quattro chiacchere in compagnia dei tuoi amici del Punto Racing Club (Riservato ai soci effettivi)

Storicità Punto Cabrio

Messaggioda Magik » 10/06/2013, 18:25

Ragazzi il NON avere più la punto mi sta logorando.

ho sentito che la punto cabrio rientra nelle vetture di interesse storico, potete dirmi qualcosa a riguardo? le prime del '94 il prossimo anno saranno storiche a tutti il effetti e non mi dispiacerebbe di certo tentare l'affare!
Magik
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.3 Multijet

Re: Storicità Punto Cabrio

Messaggioda Celahir » 10/06/2013, 18:44

La cabrio è uno spettacolo, mi piacerebbe trovarne una da rimettere tutta in quadro piano piano :schiumante:
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Messaggioda Magik » 10/06/2013, 18:58

si trova a prezzi ridicoli ed è pur sempre una punto: economica e facile da sistemare e restaurare.
Magik
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.3 Multijet

Messaggioda MAKSIMON » 10/06/2013, 19:01

arrivo in tuo soccorso.

mettiamo in chiaro che qualsiasi auto dopo 20 anni rientra di interesse storico. cmq la cabrio rientra, insieme alla punto gt come auto di interesse storico e collezionistico e quindi iscrivibile al registro storico fiat per via dei pochi modelli prodotti. fino all'anno scorso facevano assicurazioni ridotte, ma ora so da alby89 che non le fanno più.
essendo over 10 puoi richiedere al riva la convenzione assicurativa in base alla tua classe di merito e provincia di residenza., oppure puoi aspettare il prossimo anno e iscriverla ASI spendendo all'incirca 150 200 euro per l'assicurazione.

per iscriverla ASI devi presentarti in un club federato ASI e richiedere l'attestato di storicità ADS e il certificato di rilevanza storica CRS. con questi due documenti puoi recarti in una delle miriadi di assicurazioni che propongo anche un'assicurazione storica.

attenzione, ti consiglio di guardare sul sito dell'ASI il club dove costa meno perché oltre ai costi da sostenere per i documenti (sui 40€ se non ricordo male) devi anche iscriverti al club e non costa poco. a torino il più conveniente è il club autostoriche nino farina. io ho pagato 142€ per la sola iscrizione.
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Torna a Il Bar del Punto Racing Club