Registro Fiat Italiano

Quattro chiacchere in compagnia dei tuoi amici del Punto Racing Club (Riservato ai soci effettivi)

Registro Fiat Italiano

Messaggioda Celahir » 10/04/2013, 10:19

Buonasera bei ragasuoli, dato che ormai la punto ha fatto 20 anni alcuno mk1 ormai sono diventate auto d'epoca e il Punto Racing Club è un club Ufficiale Fiat, perchè non sentiamo il Registro Fiat Italiano??
Stavo guardando il sito e ci sono vantaggi non da poco diventando registrati, come ad esempio:

1- SCONTO FIAT RISERVATO AI SOCI DEL R.F.I. 2012
L’attuale congiuntura negativa del settore auto ha portato un notevole sconvolgimento negli sconti praticati dai rivenditori e dai concessionari al pubblico.
Si è arrivati, negli scorsi anni a fenomeni tali per cui gli sconti adottati per i soci del R.F.I. spesso e volentieri erano inferiori a quanto praticato dai concessionari del gruppo alla clientela normale.
La direzione commerciale della marca FIAT ha quindi proposto per ovviare a questo problema con un trattamento particolare che va al di l a dello sconto sul listino base, infatti i soci del RFI hanno diritto ad una agevolazione del 2% su tale listino in aggiunta a qualsiasi sconto pubblicizzato dalla marca o praticato in una libera trattativa dal concessionario ove la promessa di sconto non sia di dominio pubblico tramite pubblicità.
Un esempio: con validità fino al 27 Marzo Fiat pubblicizza la PUNTO GAMMA 2012 modello RACING a € 10000 contro un prezzo di listino ben superiore.
A questa offerta i soci del RFI hanno diritto ad un 2% aggiuntivo sul prezzo di listino originario.
Cosa conviene fare quindi, recarsi da un concessionario Fiat, impostare una trattativa sulla vettura desiderata ivi compreso la eventuale permuta ed alla fine della trattativa richiedere l’ulteriore scontocome soci del RFI.

2-Un centro estetico per le nostre auto
Da oggi i soci RFI hanno dei centri di cura estetica per le loro automobili a loro disposizione.
Il merito di questa iniziativa è della Color Glo, azienda che ha fatto dei trattamenti per la manutenzione e salvaguardia delle nostre nonnette, ma anche delle moderne vetture, il suo punto di forza.
I centri sono a disposizione in 19 regioni d’Italia e sono in continuo sviluppo.
Basta presentare la tessera in corso di validità del RFI per godere dei servizi con uno sconto del 15%.
Pulizia, trattamenti per gli interni in pelle, ripristino di danni alla pelle mantenendo la pelle originale, lucidatura dei fari e ricondizionamento senza utilizzare prodotti che svaniscono dopo pochi lavaggi e tanto altro fatto con la professionalità e la cura che meritano le nostre automobili.

3-epocAuto
Abbonamento a prezzo scontato per i soci del RFI!
Oltre agli sconti sugli abbonamenti, altre PARTICOLARI AGEVOLAZIONI sono RISERVATE alle ASSOCIAZIONI

-Pubblicazione gratuita delle manifestazioni nel calendario presente sul quindicinale e sul sito www.epocauto.it ;
-Pubblicazione gratuita di notizie, cronache e anteprime riguardanti l’attività del club;
-TARIFFE PARTICOLARMENTE SCONTATE per pubblicizzare le manifestazioni;

Io, se siamo interessati, ho un amico che è un presidente ASI e posso chiedergli informazioni più dettagliate magari insieme a me vieni tipo Daduccio o qualcuno del direttivo in sostanza!
Che dite?
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Re: Registro Fiat Italiano

Messaggioda MAKSIMON » 10/04/2013, 12:00

non so cosa ci possa servire tutto questo, facciamo pochissimi raduni ufficiali e sono tutti molto famosi, non c'è bisogno di pubblicità, secondo me dovremmo pagare per avere qualcosa che sempre secondo me non usiamo. poi chi vuole comprare un'auto nuova penso che potrebbe tranquillamente iscriversi da solo.

in quello che hai postato non è che ci sia molto di utilizzabile. se poi parliamo delle nostre auto per avere degli sconti su assicurazione o bollo non c'è bisogno di iscriversi al registro per avere agevolazioni. se la tua auto ha compiuto 20 anni vai in un qualsiasi club federato asi, porti 6 foto, paghi la quota e la tua auto diventerà di interesse storico e collezionistico.

per quanto riguarda tutte le altre aimè non è possibile, il registro fiat fa entrare solo alcune auto come punto gt, punto cabrio e forse punto HGT, ma hai solo dei piccoli sconti sull'assicurazione, ma sommando le spese per essere socio rfi non conviene più. te lo dice uno che si è sbattuto in lungo e in largo e ha iscritto ASI 2 auto.
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Registro Fiat Italiano

Messaggioda Celahir » 10/04/2013, 12:25

Bhe pero guardando tra l'elenco dei club ce anche il fiat coupe (lo stesso di alby) e tanti altri club ben conosciuti!
Secondo me essere un club su registro ufficiale qualcosa in piu di quello che ho trovato sul sito, ci sarà e come gia detto io ho dei grossi ganci in questo ambiente quindi se vogliamo provare a chiedere non ci costa nulla!

Sent from my iPhone using Tapatalk
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 10/04/2013, 13:13

Celahir ha scritto:Bhe pero guardando tra l'elenco dei club ce anche il fiat coupe (lo stesso di alby) e tanti altri club ben conosciuti!
Secondo me essere un club su registro ufficiale qualcosa in piu di quello che ho trovato sul sito, ci sarà e come gia detto io ho dei grossi ganci in questo ambiente quindi se vogliamo provare a chiedere non ci costa nulla!

albi è iscritto ad un club che, se non sbaglio, ha una quota associativa di 50€. è proprio un altro mondo quello. è gente che ha una media di 50 anni e ha disponibilità economiche per potersi permettere ben altre cose. se mai iscrivessimo un club al registro ciccio dovrà assolutamente alzare la quota e in un momento così dove già la punto come marchio sta perdendo clienti e la crisi fa capire l'importanza di 10€, non penso sia una buona mossa.

poi hai fatto benissimo a proporre questo, ma dubito che iscriversi a tale registro porti dei benefici al club, o almeno il gioco non vale la candela
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Messaggioda Vincenzo » 10/04/2013, 18:51

In effetti la cosa è da chiarire :uhm: :uhm:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda Scout » 12/04/2013, 8:18

Ciao,
La cosa utile che vedo in questo ambito (e l'ho proposto alla assemblea annuale, senza ricevere molti assensi) non è federarsi all'ASI o al RFI. L'idea era di proporsi a FIAT, visto che siamo il Punto Club, come riferimento per un registro Punto.
Perché?

A)Potremmo chiedere i manuali tecnici e metterli a disposizione dei soci.
B)potremmo chiedre la lista dei numeri di telaio e dare aiuto a chi vuole acquistare il modello vintage e ripristinarlo.
C)potremmo chiedere come avere n canale preferenziale sui pezzi di ricambio, nuovi o usati, visto che in futuro caleranno in volume magari con prezzi scontati.

Questo era il senso della mia proposta.

Collateralmente, scondo me, c'è anche il gusto di possedere anche una punto originale, mantenerla nel tempo e secondo paramentri che il club potrebbe indicare.
Certo io ho più di 50 anni, e forse andrei bene per il club della coupè, non qui...

Virgilio
Scout
Pilota F3000

Messaggioda Celahir » 12/04/2013, 10:58

Scout ha scritto:Ciao,
La cosa utile che vedo in questo ambito (e l'ho proposto alla assemblea annuale, senza ricevere molti assensi) non è federarsi all'ASI o al RFI. L'idea era di proporsi a FIAT, visto che siamo il Punto Club, come riferimento per un registro Punto.
Perché?

A)Potremmo chiedere i manuali tecnici e metterli a disposizione dei soci.
B)potremmo chiedre la lista dei numeri di telaio e dare aiuto a chi vuole acquistare il modello vintage e ripristinarlo.
C)potremmo chiedere come avere n canale preferenziale sui pezzi di ricambio, nuovi o usati, visto che in futuro caleranno in volume magari con prezzi scontati.

Questo era il senso della mia proposta.

Collateralmente, scondo me, c'è anche il gusto di possedere anche una punto originale, mantenerla nel tempo e secondo paramentri che il club potrebbe indicare.
Certo io ho più di 50 anni, e forse andrei bene per il club della coupè, non qui...

Virgilio

Infatti non sarebbe male visto che adesso Fiat Punto festeggia 20 anni!
Bisogna solo capire il costo e la serietà in questi "benefici".
Io ganci ne ho ma come ripeto se interessa chiamo il mio amico se no lascio perdere!
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Registro Fiat Italiano

Messaggioda Alfa » 16/04/2013, 21:34

Col RFI ci sono anche convenzioni assicurative molto piu' vantaggiose del RIVA.. ;)
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Registro Fiat Italiano

Messaggioda Celahir » 16/04/2013, 21:40

Alfa ha scritto:Col RFI ci sono anche convenzioni assicurative molto piu' vantaggiose del RIVA.. ;)

Non mi sembra una cosa da poco eh! :D

ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.