tablet con tastiera dock o netbook?

Quattro chiacchere in compagnia dei tuoi amici del Punto Racing Club (Riservato ai soci effettivi)

Messaggioda MAKSIMON » 23/02/2013, 18:42

ciao ragassuoli, vorrei regalare un tablet/netbook alla mia ragazza. lei possiede già un netbook, ha solo 2 anni, ma fa schifo e rallenta tantissimo solo giocando a qualche giochino di fb.

Ho cercato un po in rete e mi è venuto solo un gran mal di testa.

Partiamo dal presupposto che la mia ragazza usa il suo netbook molto spesso, ci ha scritto tesi, curricula e tante altre cosette. Non usa programmi di grafica, va solo tanto in internet e usa il pacchetto office. Il suo computer lo uso anch'io quando sono da lei, ed essendo smanettone, a volte installo programmi free o altre cose.
Sarei puntato a prenderle un tablet con la tastiera, ma il tablet con la memoria più ampia arriva solo a 64GB contro i 150 del più cagoso dei netbook. è vero che lei non ci installa quasi nulla, ma non si sa mai.

Quello che mi blocca è il fatto di non poter installare il pacchetto office originale, ma solo programmi open source similari che però a lei non piace usare. Un altro motivo è che un netbook con windows è molto più versatile di android soprattutto se si vogliono installare programmi tipo gimp o cose simili. La mia ragazza a casa ha un fisso, ma è di suo fratello e non le fa mai toccare nulla, figuriamoci installare programmi. Inoltre (su questa cosa sono ignorante e non so se si possa fare) sul tablet non potrei stampare sulla stampante di casa.

Insomma, come avrete capito sono confuso, prenderle un altro netbook solo perché il suo fa cagare mi sembra da stupidi anche perché l'architettura dei processori è obsoleta e ho paura che non cambierà molto con l'acquisto di uno nuovo. il tablet è sicuramente più comodo soprattutto in viaggio. le comprerei anche la tastiera dock che aumenta la durata della batteria e lo trasforma in un netbook (almeno per quanto riguarda la comodità di scrittura).

ho visto che da poco sono usciti tablet con windows 8, ma su questi terminali è possibile installare programmi nello stesso modo di un pc? o windows è una versione appositamente studiata per tablet e quindi meno versatile?

Aiuto aiuto aiuto, i 3 anni li facciamo tra un mese e glielo vorrei regalare proprio per quella occasione
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Re: tablet con tastiera dock o netbook?

Messaggioda Vincenzo » 23/02/2013, 21:00

regalale gli anelli brosway della publicità :D
da possessore di netbook:
I giochii si rallentano :argh:
ma per il resto è troppo comodo il netbook
il tablet?è comodissimo,puoi installare tutto anche su android,puoi stampare tramite bluetooth.
Per cui ti dico,lascia perdere.!!
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda MAKSIMON » 24/02/2013, 10:23

Non ho capito cosa vuoi dire, cosa mi consigli? Cmq sono sempre più propenso ad un tablet

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda ricky.i » 24/02/2013, 11:27

Domanda di rito che faccio ai miei clienti sempre: budget?
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Messaggioda MAKSIMON » 24/02/2013, 13:07

500€. Ho visto l'asus transformer pad tf300tg che ha anche il 3g che fa sempre comodo poi compro la docking pad. In totale sono sul quel prezzo lì e leggendo in giro ho letto che è uno dei migliori per qualità / prezzo. Vorrei windows, ma le app sono troppo belle :mrgreen: e su windows non trovi un cazzo. Altri tablet simili a questo? Penso che abbandonerò i netbook e in qualche modo la convincerò ad usare open office. Se dovremo fare qualcosa useremo il mio pc, poi chissà che non faccia un dual boot e installi windows rt :mrgreen:

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 24/02/2013, 13:08

Vorrei prenderle l'asus tf700 che ha lo schermo in full hd, ma costa un botto

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda ricky.i » 24/02/2013, 13:46

MAKSIMON ha scritto:500€. Ho visto l'asus transformer pad tf300tg che ha anche il 3g che fa sempre comodo poi compro la docking pad. In totale sono sul quel prezzo lì e leggendo in giro ho letto che è uno dei migliori per qualità / prezzo. Vorrei windows, ma le app sono troppo belle :mrgreen: e su windows non trovi un cazzo. Altri tablet simili a questo? Penso che abbandonerò i netbook e in qualche modo la convincerò ad usare open office. Se dovremo fare qualcosa useremo il mio pc, poi chissà che non faccia un dual boot e installi windows rt :mrgreen:

intanto windows rt funziona solo su architettura arm e le app devono essere compilate su tale architettura, quindi le normali applicazioni per pc non girano.

Con questo sei un po' sopra la tua cifra ma hai windows 8 e nessun problema di compatibilità con applicazioni normali per pc

http://www.asustore.it/tablet__vivotab_smart_me400c1a008w/904-p.php

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda ricky.i » 24/02/2013, 13:54

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 24/02/2013, 14:02

Quindi mi dici che anche se è windows non posso installare tutti i programmi che girano su Windows? Il prezzo è alto perché vorrei prendere anche la docking e il prezzo lieviterebbe

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 24/02/2013, 17:01

Deciso: prendo l'asus transformer pad TF300T più la tastiera. L'ho prendo senza 3g, tanto usa il cell come router se vuole usarlo fuori casa e cmq sarebbe scomodo metterci una sim ogni volta che vuoi navigare.
Lo pago 392€. 100€ risparmiati :D

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Il Bar del Punto Racing Club