La fine della mia HGT... Nuovo inizio, nuova auto

Quattro chiacchere in compagnia dei tuoi amici del Punto Racing Club (Riservato ai soci effettivi)

La fine della mia HGT... Nuovo inizio, nuova auto

Messaggioda Mik HGT » 22/01/2013, 19:01

Ciao a tutti...
Molti di voi (i soci più vecchi) si ricordano di me... Una volta ero sempre sul forum del PRC; per via di moltissimi problemi la mia presenza (nell'ultimo anno) è molto diminuita... Problemi di cui ora voglio condividere il peso con voi, almeno in parte... Ecco la mia storia.

Una volta ero possessore della mia amatissima HGT... Una storia (quasi di amore) durata 4 anni. Con lei ho fatto di tutto... L'ho presa usata in ottimo stato, completamente originale... E, nel giro degli anni, è stata stravolta... Ci ho speso sopre moltissimo tempo e denaro (quantificabile in circa 14000 euro per l'impianto audio e 5000 per l'estetica e meccanica)... Era quasi finita...

Immagine

Immagine

Immagine

Lei mi ha sempre ricompensato; è sempre stata ammirata nei raduni (3 My special car all'attivo con lei) per la sua estetica e per i suoi (folli) interni... Ma la gioia più grande (che è la mia principale passione) me l'ha data il comparto audio. Dopo molte soddisfazioni e non poche delusioni, sono arrivato a livelli di pura eccellenza per quanto riguarda il Sound Quality e per l'SPL... Quasi 161 db @ 38 Hz con un singolo 33 cm spinto da soli 700 wrms effettivi... Chi ne sa, sa di cosa sto parlando... Di aver disintegrato il record nazionale...
Detto questo... La mia storia finisce bruscamente il pomeriggio del 4 Novembre 2011. Il mio installatore si torva in via Fereggiano... E credo che possiate ricordare la tragedia avvenuta in Via Fereggiano a Genova. Il fiume esplose, portando con lui 7 vite innocenti e milioni di euro di danni... La mia HGT, che era in preparazione del mio centro audio, è annegata in un fondo di un box...

Immagine

Immagine

Queste sono alcune delle foto che ho fatto, prima di smantellarla, demolirla e vendere più pezzi possibile... Ancora adesso, a distanza di più di un anno, se ci penso, piango come non mai... Ho sofferto molto, ed ho perso tutto... Almeno la mia ragazza mi è stata vicina... Direi l'unica, a parte qualche socio qui del PRC... La Regione Liguria (che è stato accertato avere gravi responsabilità) e lo Stato non mi ha dato ancora un centesimo... Maledetti bastardi, possano bruciare all'Inferno.
Dopo questo avvenimento, a Gennaio, avevo superato lievemente il dolore... Ed ho preso una sostituta dell'HGT... Anche se, per il momento, non mi ha dato soddisfazioni come lei...
Il 25 Gennaio 2012 (un'anno fa), ho acquistato (svenandomi fino al dissanguamento) un'Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Multiair del 2010 con 20000 km...

Immagine

Immagine

Immagine

Come vedete dalla foto è come nuova! Una macchina davvero molto confortevole e silenziosa (di serie)... Va molto bene, poco più della mia vecchia HGT; però consuma meno... Volevo una macchina un pochino tamarra ma elegante, e questa era la scelta migliore... Diciamo che ho seguito testa e cuore, ponderando bene la scelta... Non ho preso un'Abarth perchè la ritenevo troppo tamarra per i miei gusti... E comunque la MiTo è una GP camuffata quindi... Ha molti optional, tra cui:
- Pack Sport (cerchi da 17 pollici, spoiler, estrattore nero, scarico ovale cromato, interni neri-rossi)
- Clima automatico bizona
- Sistema Alfa DNA
- Comandi al Volante

Ora è passato una anno... E, dopo molti sacrifici, la MiTo è stata stravolta... Ovviamente non mi fermerò qui; presto riuscirò nel mio intento di farla diventare una vera Quadrifoglio Verde... Se lo merita, ed è il mio sogno... Ma porterò l'HGT (e tutti voi del PRC) sempre nel cuore...
Le modifiche che le ho apportato l'hanno resa più sportiva, ma non "estrema" o "tamarra"come l'HGT... Non volevo snaturare la sua indole di auto sportiva ma elegante... Diciamo che, ora che ho 25 anni, sono cambiato rispetto a quando avevo la Punto, cioè 6 anni fa... Anche l'impianto audio (circa 4000 euro) rientra in quest'ottica; solo da Sound quality, senza esasperazioni...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le modifiche sono:
- Coilover completo Bilstein B12 PSS9 (montato e regolato da me)
- Ribassamento ant: 40 mm; ribassamento post: 40mm; convergenza totale ant; - 10mm; campanatura totale ant; - 3°
- Valvola pop off Bonalume in ergal
- Distanziali anteriori artigianali (fatti da me) da 14mm, posteriori Xilema da 16mm verniciati di nero
- Cerchi in lega Alfa Romeo da 18 pollici Diamantati/bruniti (modello 610) gommati 215/40 18 Kuhmo ECSTA KU31 con coprimozzo Quadrifoglio verde
- Stemmi laterali Quadrifoglio Verde
- Terminale di scarico omologato Ragazzon doppio 80mm
- Kit Xeno 6000k, luci diurne DRL Raybrig
- Impianto audio completo (descrizione in Hi Fi car)
E a breve:
- Pinze anteriori Brembo a 4 pompanti (già acquistate)
- Dischi Brembo lisci da 305x28 mm (originali 281)
- Pastiglie Brembo (già acquistate)
- Aspirazione dinamica
- Vetri neri
- Fari anteriori neri Quadrifoglio verde con xeno 5000k
- Contorni fari, fanali e specchietti bruniti satinati
- Intercooler maggiorato più rimappatura ECU (170 cv)

Spero vi piaccia... La dura realtà è unaltra... Dopo 7 anni di duro e ininterrotto lavoro, mi hanno lasciato a casa per la crisi... E' da 20 giorni che sono disoccupato... Se i miei amici non mi fossero stati vicini, avrei fatto l'insano gesto... Sono davvero distrutto, per me è una situazione insostenibile... Ma non mollo...
Questa è la mia storia...
Ultima modifica di Mik HGT il 07/10/2013, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Re: La fine della mia HGT... E l'inizio della realtà

Messaggioda goddolo » 22/01/2013, 20:45

cavolo mik che storia triste.. è bello sfogarsi con dei soci che hanno le stesse passioni e possono capire meglio di chiunque altro cosa hai provato...purtoppo le disgrazie possono succedere, è ci segnano per sempre, ma l'importante è non abbattersi e ricominciare.
un po mi sento di avere tante cose in comune con te.ho 25 anni, amiamo il car audio, ho perso anchio (nuovamente) il lavoro il 31 dicembre 2012 ( pensa che capodanno di cacca :primo: )
mi è successa una disgrazia incredibilie questa estate, mi ha preso fuoco la cucina mentre dormivo e potevo anche non svegliarmi mai piu..
però che cavolo ho fatto, anche se i primi giorni ero demoralizzato e incredibilmente triste, mi son rimboccato le maniche e ho risistemato tutto.
ora che sono di nuovo a casa mi sto sistemando il bagno, ho cambiato la porta e me lo reintonaco tutto.. e ci passo le giornate.. faccio qualche giornatina quando mi capita e via, che ci vogliamo fare! l'importante è avere gli affetti, la salute e la determinazione di andare avanti nonostante tutto. non mollare!
"la strada è chiusa pizza pony..torna indietro e trovatene un'altra"
maledetti streetracers!
goddolo
Buon guidatore

Messaggioda Vincenzo » 22/01/2013, 22:09

Dispiace moltissimo la tua storia :ueeee:
Sinceramente perdere un auto amata e sudata è brutto,per il lavoro anche io lavoro a 0 adesso come adesso :ueeee: :ueeee:
Ti auguro un "in bocca al lupo" per ora e per il fururo ;) ho visto che ti sei dato da fare sulla nuova mito..anche li ti puoi divertire con turbine mappature ecc ecc e trasformarla in una quadrifoglio verde con poco..
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda Ciccio » 23/01/2013, 9:58

Grazie MIK per aver voluto condividere con noi la tua storia...vedrai che le cose miglioreranno...DEVONO migliorare :sbronzi:
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
Ciccio
Direttivo

Messaggioda Vincenzo » 23/01/2013, 10:59

E si vede che ce l'hai nel cuore che comunque rimani qui a scrivere :O
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Messaggioda Mik HGT » 23/01/2013, 13:18

goddolo ha scritto:cavolo mik che storia triste.. è bello sfogarsi con dei soci che hanno le stesse passioni e possono capire meglio di chiunque altro cosa hai provato...purtoppo le disgrazie possono succedere, è ci segnano per sempre, ma l'importante è non abbattersi e ricominciare.
un po mi sento di avere tante cose in comune con te.ho 25 anni, amiamo il car audio, ho perso anchio (nuovamente) il lavoro il 31 dicembre 2012 ( pensa che capodanno di cacca :primo: )
mi è successa una disgrazia incredibilie questa estate, mi ha preso fuoco la cucina mentre dormivo e potevo anche non svegliarmi mai piu..
però che cavolo ho fatto, anche se i primi giorni ero demoralizzato e incredibilmente triste, mi son rimboccato le maniche e ho risistemato tutto.
ora che sono di nuovo a casa mi sto sistemando il bagno, ho cambiato la porta e me lo reintonaco tutto.. e ci passo le giornate.. faccio qualche giornatina quando mi capita e via, che ci vogliamo fare! l'importante è avere gli affetti, la salute e la determinazione di andare avanti nonostante tutto. non mollare!

Ho condensato, riassumendo il più possibile quello che mi è successo... Sono davvero triste... Oltre alla mia HGT persa, ora anche il lavoro... Per me è la prima volta; ho iniziato il giorno dopo la maturità, e non ho mai smesso per 7 anni... Ormai il lavoro di meccanico/gommista scorreva nelle mie vene... E, il 31 dicembre (coincidenze tristi) mi hanno lasciato a casa...
Provo a non mollare... Ma è difficile... Il mio futuro è incerto; cerco di trarre soddisfazioni da amici, ragazza, e da quello che ho... La moto e la macchina... E le mie passioni, che sono inesauribili...

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda Mik HGT » 23/01/2013, 13:20

Vincenzo ha scritto:Dispiace moltissimo la tua storia :ueeee:
Sinceramente perdere un auto amata e sudata è brutto,per il lavoro anche io lavoro a 0 adesso come adesso :ueeee: :ueeee:
Ti auguro un "in bocca al lupo" per ora e per il fururo ;) ho visto che ti sei dato da fare sulla nuova mito..anche li ti puoi divertire con turbine mappature ecc ecc e trasformarla in una quadrifoglio verde con poco..

Davvero brutto... Non sai quante notti insonni e quanto nervoso mi sono fatto per vedere crescere la mia macchina dei sogni... Comprata ovviamente con i miei risparmi...
Per quanto riguarda la MiTo... Da originale era orribile, ma sapevo che aveva un buon potenziale... Ora mi comincia a piacere molto, la sento "mia"... Manca ancora qualcosa, ma a lavori finiti anche lei tornerà ad imporsi...

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda Mik HGT » 23/01/2013, 13:23

Ciccio ha scritto:Grazie MIK per aver voluto condividere con noi la tua storia...vedrai che le cose miglioreranno...DEVONO migliorare :sbronzi:

Mi sembrava dovuto... Inoltre molti magari si chiedevano che fine avessi fatto... Non sono un voltagabbana, ricordo le mie origini... Questo club e molti soci sono importanti per me, e mi dispiace non essere più presente... Ma ho avuto molti problemi...

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda Mik HGT » 23/01/2013, 13:24

Vincenzo ha scritto:E si vede che ce l'hai nel cuore che comunque rimani qui a scrivere :O

Ovviamente cercherò di scrivere più spesso... E vi terrò aggiornati su tutto...

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda Vincenzo » 23/01/2013, 14:35

eh si tutto quello che fanno sulla gp a livello di elaborazione del motore puoi farlo tu :D
e noi saremo qui a leggere le tue novità ;)
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Il Bar del Punto Racing Club