Si ricomincia finalmente!!

Quattro chiacchere in compagnia dei tuoi amici del Punto Racing Club (Riservato ai soci effettivi)

Si ricomincia finalmente!!

Messaggioda Ciccio » 16/03/2012, 12:00

Non sarò mica l'ultimo scemo rimasto ad alzarsi alle 7 di sabato per vedere le prove della F1 vero??

http://www.corriere.it/sport/speciali/2 ... 3613.shtml

Immagine

Gp Australia: la pioggia confonde le idee
Tutti in pista solo nell’ultimo quarto d’ora delle due sessioni delle libere: il più veloce per ora è Button (McLaren)

MELBOUNE (AUSTRALIA) - Ancora un po’ di pazienza. Il primo ufficiale rombo dei motori della F1 doveva spazzare le chiacchiere infinite del lungo inverno di sosta e portare finalmente qualche certezza, ma così non è andata. Colpa della pioggia, soprattutto, che è scesa più volte sull’Albert Park e i moltissimi appassionati che lo animano sempre nei weekend di gara, e che ha ridotto al minimo i primi giri delle monoposto. Tutti in pista solo nell’ultimo quarto d’ora delle due sessioni quando la pista si era un po’ asciugata.

TEMPI INGANNEVOLI - Per la cronaca, la sessione di prove del mattino ha visto una doppietta McLaren con Jenson Button (1’27’’5) e Lewis Hamilton, (che, ai box, aveva la fidanzata Nicole Scherzinger e Lenny Kravitz a fargli compagnia). Nella seconda sessione di prove un nome caro agli appassionati è arrivato in cima alla lista dei tempi, Michael Schumacher (1’29’’183). Come spiega Fernando Alonso, però, «non credo che i tempi abbiano alcun valore, altrimenti dovremmo credere a un Kovalainen 8° e a Vettel 10°» e, ovviamente, non ci crede nessuno. Il tedeschino bicampione del mondo è sempre considerato l’uomo da battere, anche se lui si è lamentato della sua Red Bull: «Soprattutto al mattino non ero per niente contento della macchina, nel lavoro di questa notte dobbiamo fare un passo avanti».

ALONSO OTTIMISTA - Alonso, che nella seconda sessione ha chiuso quarto, è stato invece quasi sorprendentemente ottimista: «Ok, abbiamo girato poco, ma è lo stesso per tutti. Il confronto tra le due mescole di gomme lo faremo sabato, prima delle qualifiche. Però quello che abbiamo provato mi rende abbastanza contento: la macchina risponde bene ai cambiamenti di regolazione, il feeling è buono. Abbiamo anche trovato delle conferme e risolto qualche dubbio». Dopo un inverno difficile, sono parole di conforto. Che si allargano anche alle qualifiche di sabato (per chi ha voglia di alzarsi, sono alle 7 di mattina italiana). La Ferrari pare abbia risolto l’annoso problema di mandare in temperatura le gomme: «Sì, sembra che riusciamo a mettere assieme un buon primo giro con facilità, cosa che l’anno scorso c’era quasi proibita. Mi aspetto quindi qualifiche buone, poi però bisognerà vedere il degrado delle gomme in gara». Questo era il punto forte degli scorsi anni, adesso è invece un punto interrogativo. Ancora un po’ di pazienza, presto sapremo.

:rock: :rock: :rock: :rock:
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato
Ciccio
Direttivo

Re: Si ricomincia finalmente!!

Messaggioda Scout » 16/03/2012, 12:08

Ciao,
Io prediligo le ruote coperte: Nascar su tutti, Superstars, WTCC, Rallye...

V
Scout
Pilota F3000

Messaggioda ricky.i » 16/03/2012, 13:17

eh questo sabato si, ma il gran premio non me lo perdo per nulla al mondo!!! :corna: :corna:
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Messaggioda cla sporting » 16/03/2012, 17:56

finalmente si rincomincia! :corna:
cla sporting
Buon guidatore

Messaggioda vigna250 » 16/03/2012, 19:18

Mah io di solito guardo il primo quarto d'ora (dove qualcuno sorpassa) e gli ultimi 5 minuti, giusto per sapere chi vince :uhm: :stosveglio:
Hi i am mister ken
Uno scorpione sotto al culo ma una mk2 nel cuore...
Il pedale a destra...serve per fare più rumore...
http://www.inoxman.it/
vigna250
Pilota W.R.C.

Modello: Abbarth!!!

Messaggioda dennis » 16/03/2012, 20:16

vigna250 ha scritto:Mah io di solito guardo il primo quarto d'ora (dove qualcuno sorpassa) e gli ultimi 5 minuti, giusto per sapere chi vince :uhm: :stosveglio:

Ultimamente anch'io, soprattutto quelle di mattina presto perchè nel mezzo inevitabilmente mi riaddormento! :D
"Doc, devi prendere più rincorsa, non abbiamo abbastanza strada per arrivare ad 88!"
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!"
dennis
Pilota W.R.C.

Modello: Sporting 1.4 16v

Messaggioda *Sk* » 16/03/2012, 22:09

grande!!

basta persone ke aspettano sabato e domenica solo x calcio calcio calcio!!

w i veri .motor. sport!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda dennis » 17/03/2012, 13:21

Cominciato malissimo comunque... :roll:
"Doc, devi prendere più rincorsa, non abbiamo abbastanza strada per arrivare ad 88!"
dennis
Pilota W.R.C.

Messaggioda Moda83 » 17/03/2012, 20:14

eh sì...anche se in gara potrebbe cambiare un pò...speriamo piova almeno si riallienano un pò le prestazioni...
Moda83
Pilota F1

Messaggioda dennis » 18/03/2012, 13:23

dennis ha scritto:Cominciato malissimo comunque... :roll:

Mi ri-quoto! :ueeee:
Anche se in gara va sempre un pò meglio, sta di fatto che è cambiato poco dall'anno scorso...parlo da Ferrarista....
dennis
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Il Bar del Punto Racing Club